Spett. Q8 In data 15/12/24 al vostro distributore 5820 in via del mare “sedicipini” Pomezia (RM), inserivo una banconota da 50 € per fare rifornimento. La pompa non eroga benzina, compare un errore sul display e viene emesso uno scontrino con una procedura da seguire per poter generare un codice che Mi avrebbe dato la possibilità di recuperare l’importo con un nuovo rifornimento di carburante. La mattina seguente , 16/12/24, mi reco alla pompa e riesco a far erogare al distributore solamente una parte dei 50 € (causa serbatoio pieno) cioè 37,01€ , restano quindi come credito da usufruire. 12,99. Esce un nuovo scontrino con questo credito che però non riuscirò mai più ad utilizzare perché nonostante avessi rispettato i tempi indicati (entro il 22/12/24) , comunque la pompa mi diceva che non potevo utilizzare quel credito, perché il codice non era valido. Apro la procedura sul sito per ben due volte e per ben due volte mi viene negato il rimborso senza dare alcuna motivazione. Le pratiche aperte e rigettate sono le seguenti: Pratica 5920011 aperta il 22/12/24 Pratica 6060048 aperta subito dopo il primo rifiuto il 4/01/25. Dunque, vi siete illecitamente trattenuti 12,99 € a vostro piacimento che pretendo riavere indietro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Claudio Del Broccolo