Buongiorno, nella giornata di venerdì 25/11/2022 mi è stato notificato che dal mio account amazon è stato ordinato, per ben 2 volte a distanza di poche ore, il software Adobe Acrobat (1 ordine per la versione Standard ed 1 per la versione Pro). Poichè ero fuori per lavoro, mi sono accorto di avere ricevuto gli SMS degli acquisti sulla mia carta di credito, solamente durante il fine settimana. Sono andato subito a vedere la cronologia degli ordini sul mio account AMAZON e non ho visto alcun acquisto effettuato. Poi sono andato a vedere l'area degli acquisti archiviati e ho trovato i due suddetti ordini. Avendo attiva l'autenticazione a due fattori sono sicuro che nessun può entrare sul mio account amazon senza la mia autorizzazione, tranne che dal PC di casa mia. Ma negli orari da cui sono partiti gli ordini a casa mia non c'era nessuno ed il pc era spento. Ho anche chiesto ai miei familiari e nessuno sapeva fatto niente o aveva fatto alcun ordine. Nella giornata di ieri, 28/11/22, ho prontamente contattato il servizio clienti di Amazon che mi ha confermato gli ordini e mi ha altresì confermato che purtroppo non posso esercitare il diritto di recesso sull'acquisto di licenze software. Ho obiettato che io ancora non ho scaricato la chiave di attivazione per accedere all'utilizzo dei 2 pacchetti Adobe Acrobat e ho contattato via chat anche Adobe.com dove mi hanno confermato che non esiste alcuna licenza attiva abbinata alla mia mail personale marcofibbi@gmail.com. Di fronte alle mie obiezioni, il servizio clienti di Amazon mi ha risposto che poteva trattarsi di una frode informatica o un furto di identità e che avrebbero trasmesso la pratica al loro ufficio competente.Stamani mattina, 29/11/22, Amazon mi scrive che dopo aver fatto le dovute verifiche mi confermano che i due ordini effettuati sono stati correttamente eseguiti e che tutto si è svolto normalmente. Hanno escluso pertanto che il mio accont sia stato hackerato e che i due acquisti, seppur assurdi visto che sono entrambi per lo stesso prodotto, sono regolari. Contesto fermamente quanto sopra in quanto nessuno in casa mia ha effettuato questi due acquisti che, oltretutto, erano stati messi nella cronologia degli ordini archiviati e, dal momento che la chiave di attivazione dei prodotti non è mai stata da me scaricata, chiedo ad AMAZON il rimborso INTEGRALE dell'importo di entrambi gli ordini. Grazie per l'attenzione.