Reclamo
A. C.
A: KASANOVA
Buongiorno, in data 04/06/2022 ho acquistato al punto vendita di Genova corso A. de Stefanis Coop Mirto, un'intera batteria di pentole modello BEC000015NOC, per un totale di spesa di 119.20€ (ho lo scontrino qualora dovesse servirvi). L'uso dichiarato era su di un nuovo piano ad induzione appena acquistato. Una volta iniziato ad utilizzarle ho subito riscontrato delle problematiche: alcune di queste pentole non venivano minimamente riconosciute, altre facevano fatica ad attivare il piano e la cottura non era ottimale. Altre padelle/pentole che erano già in mio possesso sono invece correttamente funzionanti.Nel frattempo ho inutilmente verificato che non ci fossero problemi sul piano cottura nuovo di fabbrica marca ELICA, modello NIKOLA TESLA PRF0138475Ora doveri riacquistare tutta la batteria di pentole per la scarsa qualità del prodotto.Chiedo dunque di rendervi tutta la merce e ricevere il rimborso totale o il cambio con una batteria correttamente funzionante. Grazie mille,
Messaggi (4)
KASANOVA
A: A. C.
--------------------[s:images2.box.com/ed/96/nvkGXafb_o.png]Gentile Cliente,grazie per averci contattato!Ti confermiamo che la tua richiesta di assistenza è stata inoltrata correttamente.Il numero di ticket associato alla tua richiesta è: 750557La tua richiesta sarà gestita dal nostro Servizio Clienti nel minor tempo possibile e sarai contattato a breve per ricevere tutte le informazioni e l'assistenza di cui hai bisogno.A presto,Servizio Clienti Kasanova[s:images2.box.com/76/e4/lem0bmFn_o.png][K2W5E2-PEY86]
KASANOVA
A: A. C.
--------------------[s:kasanova.zendesk.com/systemhotos/360041121317/customer-service-call-centre-service-quality-customer-icon_-_Copia.jpg]Isabel (Kasanova)28 nov 2022, 09:12 CETGentile cliente,con la presente sono a comunicarle che da una verifica effettuata risulta che il prodotto da lei acquistato sia compatibile con i piani ad induzione e che abbia il fondo a dots.Risulta però che sul manuale di istruzioni del suo piano ad induzione sia indicato che: il Fondo sia completamente in materiale ferromagnetico. In caso contrario si abbassano sia l'efficienza di trasmissione del calore che la sua uniformità, con temperature della superficie della padellaentola non idonee alla cottura Il Fondo non contenga alluminio: la stoviglia non si riscalda e potrebbe essere anche non riconosciuta dagli induttori. Fondi non piatti o con superfice ruvida. Sottraggono superfice di contatto tra induttore e stoviglia abbassandone l'efficienza e peggiorando l'esperienza di cottura.e che siano proprio riportate le immagini dei fondi di pentole a dots nella sezione relativa all'utilizzo dei recipienti di cottura. La invitiamo a controllare.Le pentole probabilmente non sono quindi compatibili con il suo piano ad induzione e predilige il fondo a full induction come indicato sul manuale d'istruzione.Non trattandosi di un difetto della pentola non siamo in grado di soddisfare la sua richiesta.Restiamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.CordialmenteIsabelCustomer ServiceKasanova S.p.A.Viale Monterosa, 9120862 Arcore (MB) Italy[s:kasanova.zendesk.com/attachments/token/TkcU7BqZIIQDHQsYjSrqu0nhO/?name=Kasanova+firma.jpg]Le informazioni contenute in questa comunicazione e gli eventuali documenti allegati hanno carattere confidenziale, sono tutelate dal segreto professionale e sono ad uso esclusivo del destinatario. Nel caso questa comunicazione Vi sia pervenuta per errore, Vi informiamo che la sua diffusione e riproduzione è contraria alla legge e preghiamo di darci prontamente avviso e di cancellare quanto ricevuto. Grazie.Informativa e Consenso in materia di trattamento dei dati personali(GDPR 2016/679))Kasanova S.p.A., con sede in Arcore, Viale Monterosa 91 è Titolare del trattamento dei dati personali che vengono raccolti, trattati e conservati ex GDPR 2016/679. Gli stessi potranno essere comunicati e/o trattati da Società Incaricate. Ai sensi degli artt. 15 e seguenti del GDPR si potrà richiedere la modifica, la correzione e/o la cancellazione dei dati, ovvero l'esercizio di tutti i diritti previsti per Legge mediante l'invio di una mail all'indirizzoprivacy@kasanova.it o telefonando al DPO numero 039/6137231. La lettura di questo avviso deve intendersi quale presa visione dell'Informativa ex art. 13 del GDPR, riportata per intero all'indirizzo internet www.kasanova.itnella sezione relativa alla privacy, nonché consenso espresso al trattamento dei dati in favore dell'Azienda[s:kasanova.zendesk.com/attachments/token/ndumjWYHi5mY6jBBGProIYXWQ/?name=Kasanova+ambiente.jpg][s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale24 nov 2022, 12:20 CET[K2W5E2-PEY86] [K2W5E2-PEY86]
KASANOVA
A: A. C.
--------------------Gentile Cliente,la contattiamo per sapere se ha avuto modo di consultare l'ultimo aggiornamento in merito alla sua richiesta di supporto che le abbiamo inviato.Per fornirle assistenza e procedere con la risoluzione del suo problema, abbiamo necessità di ricevere da lei le informazioni richieste.Rimaniamo quindi in attesa di un gentile aggiornamento da parte sua in risposta a questa mail.Se non riceveremo un riscontro, procederemo nei prossimi giorni con l'archiviazione della sua richiesta di assistenza.Cordiali saluti,Servizio Clienti Kasanova[s:kasanova.zendesk.com/systemhotos/360041121317/customer-service-call-centre-service-quality-customer-icon_-_Copia.jpg]Stella (Kasanova)28 nov 2022, 09:12 CETGentile cliente,con la presente sono a comunicarle che da una verifica effettuata risulta che il prodotto da lei acquistato sia compatibile con i piani ad induzione e che abbia il fondo a dots.Risulta però che sul manuale di istruzioni del suo piano ad induzione sia indicato che: il Fondo sia completamente in materiale ferromagnetico. In caso contrario si abbassano sia l'efficienza di trasmissione del calore che la sua uniformità, con temperature della superficie della padellaentola non idonee alla cottura Il Fondo non contenga alluminio: la stoviglia non si riscalda e potrebbe essere anche non riconosciuta dagli induttori. Fondi non piatti o con superfice ruvida. Sottraggono superfice di contatto tra induttore e stoviglia abbassandone l'efficienza e peggiorando l'esperienza di cottura.e che siano proprio riportate le immagini dei fondi di pentole a dots nella sezione relativa all'utilizzo dei recipienti di cottura. La invitiamo a controllare.Le pentole probabilmente non sono quindi compatibili con il suo piano ad induzione e predilige il fondo a full induction come indicato sul manuale d'istruzione.Non trattandosi di un difetto della pentola non siamo in grado di soddisfare la sua richiesta.Restiamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.CordialmenteIsabelCustomer ServiceKasanova S.p.A.Viale Monterosa, 9120862 Arcore (MB) Italy[s:kasanova.zendesk.com/attachments/token/TkcU7BqZIIQDHQsYjSrqu0nhO/?name=Kasanova+firma.jpg]Le informazioni contenute in questa comunicazione e gli eventuali documenti allegati hanno carattere confidenziale, sono tutelate dal segreto professionale e sono ad uso esclusivo del destinatario. Nel caso questa comunicazione Vi sia pervenuta per errore, Vi informiamo che la sua diffusione e riproduzione è contraria alla legge e preghiamo di darci prontamente avviso e di cancellare quanto ricevuto. Grazie.Informativa e Consenso in materia di trattamento dei dati personali(GDPR 2016/679))Kasanova S.p.A., con sede in Arcore, Viale Monterosa 91 è Titolare del trattamento dei dati personali che vengono raccolti, trattati e conservati ex GDPR 2016/679. Gli stessi potranno essere comunicati e/o trattati da Società Incaricate. Ai sensi degli artt. 15 e seguenti del GDPR si potrà richiedere la modifica, la correzione e/o la cancellazione dei dati, ovvero l'esercizio di tutti i diritti previsti per Legge mediante l'invio di una mail all'indirizzoprivacy@kasanova.it o telefonando al DPO numero 039/6137231. La lettura di questo avviso deve intendersi quale presa visione dell'Informativa ex art. 13 del GDPR, riportata per intero all'indirizzo internet www.kasanova.itnella sezione relativa alla privacy, nonché consenso espresso al trattamento dei dati in favore dell'Azienda[s:kasanova.zendesk.com/attachments/token/ndumjWYHi5mY6jBBGProIYXWQ/?name=Kasanova+ambiente.jpg][s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale24 nov 2022, 12:20 CET[K2W5E2-PEY86] [K2W5E2-PEY86]
KASANOVA
A: A. C.
--------------------Gentile Cliente,nei giorni scorsi l'abbiamo contattata via email per sapere se ha avuto modo di consultare l'ultimo aggiornamento relativo alla sua richiesta di assistenza.Non avendo ricevuto da lei riscontro, ci auguriamo che la problematica sia già stata risolta con successo.Se così non fosse, la invitiamo a rispondere a questa mail fornendoci tutti i dettagli utili affinchè la sua richiesta possa essere nuovamente presa in gestione.Cordiali saluti,Servizio Clienti Kasanova[s:kasanova.zendesk.com/systemhotos/360041121317/customer-service-call-centre-service-quality-customer-icon_-_Copia.jpg]Stella (Kasanova)28 nov 2022, 09:12 CETGentile cliente,con la presente sono a comunicarle che da una verifica effettuata risulta che il prodotto da lei acquistato sia compatibile con i piani ad induzione e che abbia il fondo a dots.Risulta però che sul manuale di istruzioni del suo piano ad induzione sia indicato che: il Fondo sia completamente in materiale ferromagnetico. In caso contrario si abbassano sia l'efficienza di trasmissione del calore che la sua uniformità, con temperature della superficie della padellaentola non idonee alla cottura Il Fondo non contenga alluminio: la stoviglia non si riscalda e potrebbe essere anche non riconosciuta dagli induttori. Fondi non piatti o con superfice ruvida. Sottraggono superfice di contatto tra induttore e stoviglia abbassandone l'efficienza e peggiorando l'esperienza di cottura.e che siano proprio riportate le immagini dei fondi di pentole a dots nella sezione relativa all'utilizzo dei recipienti di cottura. La invitiamo a controllare.Le pentole probabilmente non sono quindi compatibili con il suo piano ad induzione e predilige il fondo a full induction come indicato sul manuale d'istruzione.Non trattandosi di un difetto della pentola non siamo in grado di soddisfare la sua richiesta.Restiamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.CordialmenteIsabelCustomer ServiceKasanova S.p.A.Viale Monterosa, 9120862 Arcore (MB) Italy[s:kasanova.zendesk.com/attachments/token/TkcU7BqZIIQDHQsYjSrqu0nhO/?name=Kasanova+firma.jpg]Le informazioni contenute in questa comunicazione e gli eventuali documenti allegati hanno carattere confidenziale, sono tutelate dal segreto professionale e sono ad uso esclusivo del destinatario. Nel caso questa comunicazione Vi sia pervenuta per errore, Vi informiamo che la sua diffusione e riproduzione è contraria alla legge e preghiamo di darci prontamente avviso e di cancellare quanto ricevuto. Grazie.Informativa e Consenso in materia di trattamento dei dati personali(GDPR 2016/679))Kasanova S.p.A., con sede in Arcore, Viale Monterosa 91 è Titolare del trattamento dei dati personali che vengono raccolti, trattati e conservati ex GDPR 2016/679. Gli stessi potranno essere comunicati e/o trattati da Società Incaricate. Ai sensi degli artt. 15 e seguenti del GDPR si potrà richiedere la modifica, la correzione e/o la cancellazione dei dati, ovvero l'esercizio di tutti i diritti previsti per Legge mediante l'invio di una mail all'indirizzoprivacy@kasanova.it o telefonando al DPO numero 039/6137231. La lettura di questo avviso deve intendersi quale presa visione dell'Informativa ex art. 13 del GDPR, riportata per intero all'indirizzo internet www.kasanova.itnella sezione relativa alla privacy, nonché consenso espresso al trattamento dei dati in favore dell'Azienda[s:kasanova.zendesk.com/attachments/token/ndumjWYHi5mY6jBBGProIYXWQ/?name=Kasanova+ambiente.jpg][s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale24 nov 2022, 12:20 CET[K2W5E2-PEY86] [K2W5E2-PEY86]
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?