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perdita coincidenza

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. B.

A: ITA AIRWAYS

21/11/2023

Spett. Ita AirwaysIn data [12.11.23] mi sono presentato all’aeroporto di [FCO] in possesso di regolare biglietto per il volo n° [AZ674] diretto a [GRU] con la Vostra compagnia. Ho effettuato regolare check in ed imbarcato il bagaglio speciale precedentemente acquistato, insieme con l'assegnazione di posto prioritario proprio per non perdere la successiva coincidenza.In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Mi è stato solo indicato di recarmi in albergo e tornare la mattina successiva. Avendo acquistato un volo successivo in altra operazione il personale di terra non ha preso in carico la riprotezione ma mi ha invitato a contattare la compagnia aerea Gol Airlines che però non ha un servizio clienti attivo la domenica sera. IL'orario di arrivo previsto non mi consentiva di raggiungere l'aeroporto di JJD: Ho pertanto dovuto acquistare autonomamente un altro volo verso FOR invece che JJD ed un transfer in auto di 5 ore da FOR a Jericoacoara, destinazione finale del mio viaggio.l'aereo è partito soltanto alle ore [11.20 del 13.11], giungendo a destinazione con un ritardo di circa [13 ore] rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi [Perdita del volo in coincidenza, necessità di acquistare un altro volo a tariffa piena con bagaglio speciale, necessità di acquistare un transfer per raggiungere la destinazione finale, ritardo nell'inizio della vacanza, no-show per la prima notte alla sistemazione alberghiera già prenotata]. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in € 960 euro.Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione oppure in forma di credito di volo (con valenza di almeno 12 mesi).In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Balassone Valerio Allegati: - Copia biglietto aereo ita- pagamento bagaglio speciale- biglietto aereo perso- nuovo biglietto acquistato- transfer

Messaggi (2)

ITA AIRWAYS

A: V. B.

21/11/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00790869.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

ITA AIRWAYS

A: V. B.

18/12/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00790869.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways


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