indietro

Prezzo che non rispetta le COMUNICAZIONI inviate

Chiuso Pubblico

IREN MERCATO S.p.A

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

M. M.

A: IREN MERCATO S.p.A

20/03/2024

Buongiorno mi è arrivata la fattura IREN MERCATO del consumo gas n. 38502402876620 del 07 marzo 2024, una bolletta del gas di € 1.816,35 . Sono un pensionato con una pensione inferiore a 1000 euro/mese e già la scorsa bolletta di nov-dic 2023 era di € 2.581,15. Ritengo che è stata una TRUFFA in quanto in altra precedente comunicazioni, qui allegata, precisamente nella fattura n. 502311731888 del 10 nov.2023, veniva riportato "...E da gennaio, faremo di meglio !Ti riconosceremo uno sconto del 51% sul costo della materia prima energia ! Il prezzo finale applicato sui consumi invernali (periodo di fatturazione gennaio-marzo) sarà, pertanto, di 1,00 euro/Smc.". PREZZO FINALE APPLICATO SUI CONSUMI di 1,00 euro/Smc. viene riportato in comunicazione da Iren. Poi mi trovo ad avere una bolletta di 1.018 Smc ed un totale da pagare di 1.816,35 pertanto 1,78 euro/Smc. Chiedo se è possibile fare qualcosa per poter ricalcolare la bolletta in questione (magari anche la precedente da novembre ad oggi) con il prezzo finale promesso da IREN e riportato con tanto di comunicazione che non è stata rispettata. Mi riservo di adire alle vie legali (oltre che ovviamente a un cambio di operatore) tramite Altroconsumo a meno che IREN Mercato Libero non proceda a un rimborso degli aumenti avvenuti in maniera tanto scorretta e truffaldina. Cordialmente


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).