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Problema con carta di credito AGOS PAY ZERO non ricevuta e pratiche scorrette da parte di Agos

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Carte di credito

Reclamo

S. D.

A: AGOS DUCATO

14/09/2024

Segnalo una pratica scorretta da parte di Agos nei miei confronti. A fine marzo di quest'anno mi era scaduta una carta di credito, AGOS PAY ZERO, per la quale doveva essere emesso il rinnovo e io avrei dovuto riceverla a casa. La carta di credito però in questi mesi non mi è stata mai recapitata. Io ho telefonato varie volte ad Agos e tutte le volte ricevevo dagli operatori dei call center situati in Romania o in Croazia risposte evasive tipo "la nuova carta di credito è stata mandata per posta ordinaria" oppure "per posta prioritaria" oppure "per raccomandata", ma questi non mi davano mai un numero per il tracking. Di fatto queste carte di credito risultavano spedite tramite un tipo di raccomandata, Raccomandata Market, ma non erano mai recapitate (probabilmente perchè l'indirizzo non era corretto) e dato che non avevo nessun numero di riferimento per andare a ritirarle e il postino non metteva nessun avviso nella mia buca delle lettere, queste ritornavano al mittente. Siamo andati avanti per 6 mesi in questo modo. L'ultima volta finalmente mi è stato comunicato un numero di raccomandata quando questa è stata spedita, anche questa era una raccomandata market e il postino non l'ha consegnata perchè mi hanno detto dalle Poste che "l'indirizzo era inesistente" e quindi la raccomandata spedita da Agos è tornata subito al mittente. La carta di credito Agos PayZero (antica CartaZerus di BP Ducato) che possedevo ha una caratteristica: è revolving, gli acquisti si possono pagare in 10 rate, ma per gli acquisti oltre i 400 euro era concesso un tasso 0% che effettivamente risultava vantaggioso. Penso che da Agos si siano accorti che io la utilizzavo esclusivamente per acquisti superiori a quell'importo e quindi hanno fatto di tutto per non farmi recapitare il rinnovo di questa carta. Io ho scritto anche delle mail ad Agos, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta da parte loro. Alla fine mi sono stufato e a fine giugno ho scritto una mail nella quale dicevo "fino a quando non mi sarà recapitata la carta io bloccherò i prossimi pagamenti che vi devo. Appena avrò ricevuto la nuova carta, provvederò immediatamente a pagare quanto vi devo e il pregresso". Ora da Agos mi intimano di pagare e ieri quando ho parlato con il servizio recupero crediti mi hanno minacciato di aver mandato il mio nome nella lista dei morosi. Oltretutto sto cercando di aprire un link che mi era stato mandato da Agos "con comunicazioni importanti" tramite messaggio sul cellulare, ma quando lo apro salta fuori un messaggio di errore e non riesco a vedere nulla. Contesto l'operato estremamente negativo di Agos e la pratica scorretta di non rispondere alle mie richieste fatte per via telefonica e anche via mail. Voglio sottolineare che non ho mai saltato nessun pagamento di prestiti che mi erano stati concessi in passato, ma ciò che è stato fatto nei miei confronti mi sembra una presa in giro. Sono completamente insoddisfatto per il trattamento che mi è stato riservato dall'azienda in questione.

Messaggi (2)

S. D.

A: AGOS DUCATO

14/09/2024

Quando dite che avete mandato la carta di credito DOVETE DARE IL NUMERO IMMEDIATAMENTE E NON 30 GIORNI DOPO, e la spedizione NON DEVE ESSERE CON RACCOMANDATA MARKET, perchè per quel tipo di raccomandata se non è recapitata non va nemmeno in giacenza all'ufficio postale e ritorna subito a voi. Nell'ultima raccomandata il postino ha segnalato INDIRIZZO INESISTENTE: cosa avete scritto? SANDRO DELRE - 10100 TORINO? DATEMI LA PROVA CHE AVEVATE SCRITTO L'INDIRIZZO CORRETTO PERCHE' LE CENTINAIA DI PUBBLICITA' CHE MI MANDATE ARRIVANO CORRETTAMENTE ALL'INDIRIZZO CHE HO DATO. Infine PRETENDO che la carta di credito mi sia inviata UNA RACCOMANDATA NORMALE, così se per caso non ci fosse nessuno in casa (FALSO, perchè lì c'è una mia parente malata ed è sorvegliata 24 ore su 24 dalle badanti), avendo il numero di spedizione la posso andare a ritirare all'ufficio postale. Più volte ho chiesto di parlare con un responsabile, MA NESSUN VOSTRO RESPONSABILE SI E' MAI DEGNATO DI CONTATTARMI, per via telefonica o via mail. Nell'ultima mail che vi ho scritto il 28/6 ho specificato che appena la nuova carta di credito mi sarà recapitata provvederò al pagamento di tutto quanto devo. Vi ho anche mandato un messaggio nella vostra messaggeria interna a fine agosto: NON HO MAI RICEVUTO RISPOSTA NE' ALLE MIE MAIL, NE' AI MIEI MESSAGGI. E la vostra operatrice del recupero crediti con cui ho parlato ieri DEVE IMPARARE A NON ALZARE LA VOCE E A NON ZITTIRE I CLIENTI quando parlano. E la sua frase che il mio nominativo è stato segnalato come moroso E' UN AFFRONTO. Cercate di risolvere questo disguido in maniera CELERE e vedrete il mio pagamento. Saluti. S. Delre

S. D.

A: AGOS DUCATO

26/09/2024

Dopo questo reclamo sono stato contattato da Agos, l'operatore mi ha detto che mi avrebbe richiamato entro 48 ore, ma non si è fatto più vivo. L'unica cosa che ricevo da Agos sono messaggini sul mio cellulare in cui è scritto di contattare il loro numero 02 6994 6422. Ho chiamato e ho detto di scrivermi, ma non fanno nulla. SONO DEGLI SVERGOGNATI. Per Agos: SE VOLETE CONTATTARMI DOVETE SCRIVERMI ALLA MIA MAIL, SONO STUFO DI PARLARE A VUOTO. SCRIVETEMI VIA MAIL E LEGGETE LE MAIL CHE VI MANDO, INVECE DI FARE ORECCHI DA MERCANTE. DOVETE VERGOGNARVI PER IL VOSTRO PESSIMO SERVIZIO

Richiesta di assistenza 06 novembre 2024

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