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Ultimi reclami

L. F.
Oggi

Garanzia legale autoveicolo

In data 09/06/2025 ho acquistato presso la vostra concessionaria Car Lovers Roma S.p.A. il veicolo Marca Renault Modello Nuova Captur evolution Eco G 100 targato GZ979TR, attualmente coperto da garanzia legale di conformità ex art.129 e ss. del D.Lgs. 206/2005 Purtroppo fin dal 07/07/2025 il veicolo ha manifestato plurime anomalie tra cui: - accensione immotivata della spia "rabbocco olio", nonostante i livelli risultassero regolari; - malfunzionamento del sistema Bluetooth. Tali problematiche sono state segnalate all'assistenza della concessionaria, che ha fissato un primo intervento in data 14/07/2025, nel corso del quale è stato confermato il corretto livello di olio motore e comunicato che l'anomalia sarebbe stata risolta tramite aggiornamento software, previsto per il successivo 19/08/2025. Tuttavia, a seguito dell'intervento del 19/08/2025, il veicolo ha presentato difetti ancora più gravi come lo spegnimento totale del quadro rendendo il veicolo inidoneo all'utilizzo e da allora non ci è più stato restituito e risulta ancora presso la vostra officina senza alcuna comunicazione dei tempi di riconsegna o risoluzione definitiva del vizio. Vane sono state le nostre richieste di sostituzione del veicolo difettoso ai sensi degli articoli 135 e ss. del codice del consumo per grave inadempimento alla garanzia legale di conformità, effettuata anche tramite Pec del nostro legale. Siamo nuovamente a richiedervi la sostituzione del veicolo visto la persistenza dei difetti che ne compromettono l'utilizzo e il mancato ripristino di conformità entro un termine ragionevole. Distinti saluti Stefano Di Loreto

In lavorazione
M. F.
Oggi
Foscarini

Ghiera corpo illuminante sospensione Gregg Foscarini

Buongiorno ho scritto al servizio clienti foscarini per segnalare che Nella notte, senza alcuna sollecitazione esterna (la lampada non è stata spostata, pulita o manomessa), la ghiera di sostegno in plastica si è improvvisamente lesionata e aperta in due, determinando la caduta della boule di vetro. Fortunatamente il corpo illuminante è atterrato su un piano resistente senza rompersi. L’episodio non ha causato danni solo grazie al fatto che la caduta è avvenuta su un piano resistente, ma avrebbe potuto avere conseguenze gravi sia per l’incolumità delle persone (ad esempio mio figlio) sia per i beni sottostanti (come il tavolo in vetro). Ho allegato foto della ghiera crepata è rotta in due. In risposta il servizio clienti mi ha risposto come segue: spiacenti per quanto accaduto, la informiamo che probabilmente il materiale delle ghiere (policabornato) si è nel tempo danneggiato con i detergenti per la pulizia, che molte volte contengono ingredienti aggressivi che deteriorano il materiale. Al fine di poter ripristinare la sua lampada, le proponiamo l’acquisto di una nuova montatura, denominata MODULO E27, che attualmente viene utilizzata su diverse nostre sospensioni tra le quali le GREGG. L’installazione è semplice, sarà sufficiente togliere completamente le ghiere dal vetro. Poiché anche le altre due lampade in suo possesso, che immaginiamo coeve, potrebbero aver subito lo stesso deterioramento, la invitiamo a controllare l'eventuale presenza di microfratture nel policarbonato e ad acquistare, eventualmente, anche per queste la nuova montatura, tanto più che questa si presenta leggermente diversa anche dal punto di vista estetico (si veda immagine allegata). Nonostante il tempo trascorso, siamo lieti di offrirle un gesto commerciale accordandole uno sconto del 35% sull’acquisto di questi ricambi (306,00 € + IVA per la versione GREGG GRANDE, 241,00 € + IVA per la versione GREGG MEDIA, da scontare. Trovo la proposta inaccettabile, perché il costo della ghiera sostitutiva è pari alla lampada nuova, inoltre non ho né manomesso nè usato impropriamente la lampada, nè usato prodotti aggressivi, è evidente un deterioramento del materiale originale. Vi chiedo supporto nel supportare la mia richiesta di avere il pezzo sostitutivo ad un prezzo equo.Grazie Cristina Pinna, per conto di Marco Finotello, mio marito

In lavorazione
F. P.
Oggi

reso merce

Spett. [NOME AZIENDA] In data 04 /10/2025ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché l'acquisto e' stato effettuato al punto vendita e non on line Contesto quanto sopra poiché il diritto di recesso segue delle normative europee e nazionali . Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a [€] tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. ricevuta di consegna

In lavorazione
M. C.
Oggi
CAPPELLINI CUCINE SRL

Sollecito Urgente: Numerose Non Conformità e Difetti Persistenti

Scrivo in riferimento all'acquisto della cucina su misura effettuato ad aprile 2024 (consegna iniziale a giugno 2024). Prima di procedere, desidero sottolineare che avevo già acquistato una vostra cucina l'anno precedente per un'altra abitazione e, a parte un unico sportello non funzionante risolto in breve tempo, l'esperienza fu pienamente positiva. Questo rende la gestione della presente fornitura ancora più inaccettabile. L'installazione è stata caratterizzata da una serie di gravi non conformità, errori di montaggio e difetti che, nonostante 7 interventi da parte del vostro personale tecnico, non sono stati ancora completamente risolti. Di seguito un riepilogo degli eventi che dimostrano l'inadeguatezza del servizio: Cronologia degli Eventi e Disagi Subiti: Giugno 2024: Consegna iniziale con colore delle ante errato. Le ante sono state rismontate e rimontate circa 15 giorni dopo. Successivamente (Primo Intervento Correttivo): Sono state riscontrate non conformità quali: mancava 1 antina e 1 ripiano, tamponamento a soffitto, sportello pattumiera di dimensioni errate, base dell'isola montata male, cassetti non funzionanti, mascherina forno microonde deformata, anta lavatrice/lavastoviglie non chiudeva correttamente. In questa occasione, un danno alla laccatura è stato causato da un vostro montatore. Interventi Successivi (7 in totale): Sono stati necessari svariati appuntamenti per risolvere i problemi di volta in volta riscontrati (ante, ripiani, base, cassetti, ecc.). Nel frattempo, è subentrato un problema di imbarcamento della struttura vicino alla cappa e l'anta del frigorifero ha iniziato a cigolare. Ultimo Intervento: La maggior parte dei problemi è stata risolta, e la vernice per il ritocco è stata finalmente consegnata. Devo però sottolineare che la risoluzione della mascherina del forno a microonde è stata parziale e non professionale: il montatore ha lasciato la cornice senza vite, un dettaglio che ho scoperto solo in seguito, a sua insaputa, e che ho accettato per puro sfinimento. Problemi Attuali e Persistenti (dopo 7 interventi tecnici): Nonostante l'enorme disagio subito a causa dei 7 interventi e la conseguente dilatazione dei tempi di installazione definitiva, permangono i seguenti difetti, che compromettono l'uso ottimale della cucina: Anta del Frigorifero: Ha ripreso a cigolare in diversi punti. Anta Lavatrice/Lavastoviglie: Non si chiude correttamente dalla consegna, nonostante il modello sia stato scelto come da vostro consiglio. Richiedo un intervento tecnico risolutivo e definitivo in tempi brevi per sistemare definitivamente l'anta del frigorifero e la chiusura dell'anta della lavastoviglie/lavatrice. Il prolungato disagio, la bassa qualità delle riparazioni e gli atteggiamenti poco professionali da parte di alcuni montatori sono del tutto inaccettabili per un prodotto su misura di questa fascia di prezzo e non in linea con la mia precedente esperienza con la vostra azienda. In caso di mancata risoluzione tempestiva e definitiva di questi ultimi difetti, sarò costretto a ricorrere a vie legali per tutelare i miei diritti di consumatore in garanzia. In attesa di un vostro rapido riscontro e della conferma della data dell'intervento, porgo cordiali saluti. Distinti saluti

In lavorazione
L. G.
Oggi

Offerta mobile a consumo solo voce non attivabile

Salve, sto cercando una offerta mobile a consumo solo voce, sul sito di Fastweb è presente il link su come fare per attivare tale offerta e ci stanno tutte le descrizioni del caso, non mi pare una vecchia offerta perché c'è scritto che è pure disponibile in 5g... Sta di fatto che nel sito dicono che non è attivabile online ma solo nei punti Fastweb sul territorio, sono andato in uno di questi e mi hanno detto che questa offerta tecnicamente non esiste, altri al telefono invece mi dicono che è una offerta vecchia, altri che è una offerta che non conviene alli punti Fastweb e quindi non la attivano... Tutto questo mi sembra assurdo, vorrei un vostro parere per scrivere a Fastweb un reclamo e chiedere di ottenere l'offerta proposta. Grazie mille https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-consumo/

In lavorazione