Questa azienda ha un punteggio basso

L'azienda ha ottenuto un punteggio basso


Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati

dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00

Ultimi reclami

C. D.
09/12/2025

Estinzione anticipata pratica

In riferimento alla pratica 75407675, ho provveduto a richiedere il conteggio per l'estinzione anticipata in data 17/11/2025 e ricevuta a mezzo mail in data 18/11/2025. Nella comunicazione riportano "Nel caso decidessi di procedere all’estinzione, non è necessario l’invio della contabile di pagamento in quanto lo stesso verrà registrato automaticamente nell’arco di 5 giorni lavorativi." inoltre nella distinta del conteggio riporta "Il conteggio è stato calcolato considerando un pagamento con data valuta 08/12/2025 e dovrà essere maggiorato di eventuali insoluti relativi a pagamenti salvo buon fine (s.b.f.). Come condizione di miglior favore, procederemo con l’estinzione anche se il pagamento verrà effettuato con valuta nei 10 giorni successivi. In caso di pagamento anticipato Le comunicheremo gli interessi giornalieri non maturati e le relative modalità di rimborso." Il sottoscritto con bonifico immediato il giorno 28/11/2025 ha provveduto al pagamento della quota di estinzione, ovvero 6 gg lavorativi prima del 08/12/2025 data in cui mi sarebbe dovuto arrivare l'addebito in caso di mancata estinzione. Peccato che stamane mi trovo l'addebito sul conto della rata, pur avendo estinto la pratica e chiamato il call center, mi sono sentito dire che per il rimborso, per un errore commesso da loro, ci vogliono 10 gg lavorativi che con le festività significa fine mese. Trovo questa pratica scorretta per i consumatori, non tanto per il singolo caso, ma se applicata a tutti, terrebbero a disposizione somme dei clienti che estinguono le pratiche per diverso tempo maturando interessi. Visto che sono molto precisi, chiedo l'immediato rimborso, in mancanza di questo, chiedo che calcolino il rimborso con la decurtazione della quota interessi avendo pagato prima dell'8 Dicembre, gli interessi di legge maturati sulla quota addebitata ingiustamente e soprattutto la mancata disponibilità, anche se parliamo di 86,76 €, sul mio conto bancario. Grazie

In lavorazione
C. C.
21/10/2025

Credito assicurato va in recupero crediti dopo decesso

Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del contratto di 61627095 specificato in allegato. Buongiorno, mia madre aveva un finanziamento aperto con Credit Agricole presso Agos Ducato, coperto in caso di decesso da assicurazione con Caci Life & non life dac. Dopo il decesso, alla filiale della banca (filiale di San Daniele del Friuli), mi è stato detto che il finanziamento era coperto da assicurazione e che bastava fornire il certificato di morte e non me ne dovevo più occupare. A distanza di 3 mesi, nei quali non ho ricevuto comunicazione alcuna né dalla banca, né da Agos (società che ha dato il finanziamento), né da Caci Life (che assicurava il finanziamento), vengo a sapere che ben 3 rate del finanziamento risultano insolute e che la nostra pratica è in mano al recupero crediti. Contestualmente, il servizio gestione sinistri di Agos mi invia una mail per richiedere cartella clinica, modello ISTAT D4 e una serie di altre documentazioni cliniche per valutare il sinstro. Nel frattempo mi viene detto che devo pagare le 3 rate insolute e accollarmi il finanziamento (assicurato in caso morte) concesso alla deceduta, mia madre. Vorrei denunciare la malagestione ai limiti della scorrettezza da parte della filiale della Credit Agricole, di Agos e dell'assicurazione Caci Life, che hanno fatto finire la pratica di mia madre al recupero crediti, senza informarmi che nel frattempo le rate andavano pagate, dirmi a chi o in che modalità. Inoltre, la richiesta della documentazione clinica avvenuta oltre 3 mesi dopo il decesso è scorretta, in quanto alcuni di questi documenti richiedono minimo un mese per essere rilasciati dall'ospedale, e nel frattempo il credito continua a risultare insoluto. ] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
D. V.
15/09/2025

Accesso app

Dopo l'acheraggio della carta in data 21 agosto 2025 , a cui va un plauso alla tempestività di agos, ho atteso qualche giorno come consigliato da operatore per accedere all app attraverso il recupero delle credenziali per il cambio password è dal 25 agosto che non c'è verso ne attraverso l app ne attraverso browser. Numerosi solleciti tramite email l'ultima mi chiede 7 giorni nel frattempo è arrivata la nuova carta.

Risolto
G. B.
04/09/2025

problema con agos ducato71084522

Salve. sono cliente di agos ducato ed ho chiesto addebito diretto sul cc.. A marzo del 2025 ho cambiato banca ed ho comunicato tutte le nuove credenziali . ma ad oggi non viene addebitato suk conto la rata mensile nonostante questo ho provveduto a fare i bonifici per gli importi scaduti ed ho ancora diverse volte fatta la richiesta di accredito e loro mi hanno confermato che era tutto ok. ad oggi continuano a dire che è tutto ok e vengo chiamato continuamente call center per insoluti.

Chiuso
M. C.
14/08/2025

Pagamento non registrato

Buongiorno, In data 03 08 25 ho effettuato con la carta di credito extra banco BPM, associata agos ducato, un pagamento presso banca sella di €. 150.80 per le spese scolastiche facoltative di mia figlia. Il sito pagopa mi avverte che il pagamento non è andato a buon fine, ma agos mi ha dedotto i soldi ugualmente. Se vado nella specifica dei movimentidellla carta di credito in corrispondenza, al pagamento c'è scritto non registrato. Ho chiamato più volte agos e mandato mail, mi dicono di aspettare, ma ora i sono passati 10 giorni e la cosa non si sblocca. Vorrei evitare di pagare due volte le spese scolastiche. Grazie in anticipo per l'aiuto.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

Questa azienda non risponde.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).