Buongiorno,
Con la presente vorrei effettuare un reclamo circa una prenotazione effettuata con Ita Airways.
La prenotazione prevedeva un viaggio di andata (il 10/02/25) e ritorno (il 14/02/25) da Reggio Calabria a Roma Fiumicino
Per motivi familiari ho dovuto anticipare il viaggio di andata del 10/02/25 da Reggio Calabria a Roma Fiumicino al 05/02/25.
Ho acquistato quindi un ulteriore biglietto con la stessa compagnia, pagando la somma dovuta.
Vengo a scoprire, con estremo stupore, dall’operatrice del call-center (peraltro maleducata) che non avendo usufruito del viaggio di andata del 10/02, anche il biglietto di ritorno del 14/02 è stato cancellato.
Ovviamente questa situazione è al limite del reale, oserei dire IMBARAZZANTE e VERGOGNOSA: facendo due rapidi calcoli ho REGALATO alla società soldi corrispondenti ad un viaggio di andata e ritorno. Si perché, ovviamente, ho dovuto acquistare un ulteriore biglietto per il 14/02.
In passato mi è capitato di non poter volare il viaggio di andata con una compagnia aerea che fa concorrenza (e ora si capisce perché) e il biglietto di ritorno mi è stato comunque assicurato avendo PAGATO quello che dovevo pagare.
Sarà mia cura rendere l’accaduto pubblico, rivolgendomi alle associazioni dei consumatori affinché questa politica IMBARAZZANTE cessi di esistere.