Buongiorno,
Ieri sera ho effettuato un aquisto sul sito https://www.ita-airways.com/.
Ho comprato un biglietto aereo di andata e ritorno Madrid-Sao Paolo (Codice prenotazione VR2BDJ e biglietto in allegato), usufruendo della prenotazione "HAPPY24" che scade il giorno 02/02/2024. La prenotazione consente di ottenere uno sconto del 24% su tutti i voli e su tutte le tariffe e consente di avere incluso in tutte le tariffe un accessorio personale, un bagaglio a mano ed un bagaglio da stiva.
La promozione e' disponibile a questo link:
https://www.ita-airways.com/es_es/offers/all-offers/deal/happy24.html
Si evince facilmente, nonostante la lingua spagnola, quanto segue:
"Además, para garantizar la máxima comodidad durante el viaje y aún más flexibilidad están siempre incluidos:
accesorio + equipaje de mano + equipaje en bodega;"
Conscio di quest'offerta decido di prenotare.
Dopo aver pagato, prenotato e ricevuto la email di conferma ho notato alla voce Bagagli da stiva era riportato il valore zero. Quindi chiamo il call center nella giornata di oggi 02/02/2024 e la signorina che mi risponde mi dice che la mia tariffa Economy light non include nessun bagaglio da stiva e che questa tariffa non include mai un bagaglio da stiva anche se dalla promozione cio non e' specificato.
Infatti, Non e' specificato in nessun punto della promozione che la suddetta non si applica alla tarifa Economy Light. Non esistono inoltre da nessuna parte neanche delle T&C specifiche per questa promozione da visionare.
Vi mando in allegato anche una copia della pagina web dove e' presente questa promozione, piu uno screenshot della stessa.
Ad ogni modo la promozione potete trovarla qui:
https://www.ita-airways.com/es_es/offers/all-offers/deal/happy24.html
Comunque forse per quando analizzerete questo caso l'avranno gia tolta dal web.
Chiedo quindi che mi venga riconosciuto un bagaglio da stiva per il mio volo di andata e ritorno come da promozione. Alternativamente voglio un rimborso totale del prezzo del biglietto di 643,57 EUR come accredito sulla mia carta di credito utilizzata per il pagamento (non accetto un voucher o credito come rimborso).
Grazie e saluti