indietro

Reclamo per addebito non concordato e richiesta cessazione servizio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Disdetta

Reclamo

C. L.

A: Tiscali

17/10/2025

Spett.le Tiscali, con la presente intendo contestare gli addebiti ricevuti nell’ultima fattura a mio carico. Al momento del passaggio da Linkem a Tiscali, mi è stato chiaramente comunicato che avrei mantenuto lo stesso prezzo precedentemente applicato. Tuttavia, nella bolletta mi sono trovata un importo maggiorato di circa 20 euro in più, imputato al cosiddetto “costo canone ADSL”, un servizio che non ho mai richiesto né autorizzato. Desidero inoltre precisare che per mesi non ho usufruito di alcun servizio internet, pur continuando a pagare regolarmente, e siete stati voi a propormi una soluzione alternativa. Non accetto quindi che mi venga attribuito un servizio non richiesto e per il quale non ho firmato alcun consenso contrattuale. Pertanto dichiaro quanto segue: 1. Contesto formalmente gli addebiti extra in fattura relativi al canone ADSL. 2. Non intendo pagare gli importi non dovuti. 3. Richiedo l’immediata rimozione del modem e la cessazione del servizio non richiesto. 4. Vi invito a fornirmi copia del contratto in cui risulterebbe il mio consenso all’attivazione del servizio ADSL e al relativo canone. In assenza di una pronta risoluzione, mi riservo di rivolgermi alle autorità competenti e alle associazioni consumatori. Resto in attesa di un riscontro scritto e della rettifica delle somme indebitamente addebitate. Cordiali saluti, Loberta Carmine

Messaggi (1)

Tiscali

A: C. L.

21/10/2025

Gentile Cliente, la proposta commerciale relativa al servizio denominato Tiscali ADSL UltraInternet e la conseguente accettazione da parte Sua sono avvenute telefonicamente tra la fine del mese di agosto e i primi giorni di settembre 2025. Si conferma che il canone applicato risulti conforme a quanto concordato: un costo pari a €24,90 mensili, IVA inclusa. La fattura emessa in data 02/10/2025 riporta infatti: - ADSL – Canone dal 04/09/2025 al 30/09/2025: €18,06 (quota parziale dalla data di attivazione) - ADSL – Canone dal 01/10/2025 al 30/11/2025: €40,81 (importo bimestrale per i mesi di ottobre e novembre) Qualora intendesse procedere con la cessazione del contratto, sarà necessario trasmettere formale richiesta all’indirizzo cessazionecontratti@legalmail.it, allegando il modulo di cessazione (che si trasmette in allegato alla presente) unitamente a una copia fronte/retro del documento di identità del titolare del contratto. Precisiamo, infine, che la copia del contratto potrà essere fornita previa presentazione del documento di riconoscimento. Cordiali saluti, Servizio Clienti Tiscali Il Ven, 17 Ott alle 7:45 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).