Spett. ITA Airways,
In data 22/07/2024 mi sono presentata all’aeroporto di Cagliari in possesso di regolare biglietto per il volo n° AZ1594 diretto a Roma con la Vostra compagnia.
In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa ( neanche un voucher per la cena).
Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 23.40, giungendo a destinazione con un ritardo di più di 3 ore rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi poichè, dopo le 23.45 non ci sono treni da Fiumicini per Roma , ed ho dovuto prendere un taxi.
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in € 300.
Ho già inviato un reclamo tramite il Vostro sito, ma non ho ricevuto risposta.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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