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RICHIESTA DI INTERVENTO IN GARANZIA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

P. C.

A: EVOLVERE ENERGIA

06/05/2024

Spett.le Evolvere, sono Pierluigi Ciccolella, codice cliente EV-100034156, impianto installato in via dei villini 11 - San Cesareo. Con la presente sono a richiedere intervento in garanzia in quanto verificatesi ben due problematiche sugli impianti da voi fatte installare da terzi presso la mia abitazione. In primis, la tubazione che porta l'acqua alla caldaia perde. La tubazione è coperta da garanzia in quanto fa parte delle opere necessaria all'installazione della macchina e pertanto, trattandosi di lavoro non a regola d'arte, è coperta da garanzia di 2 anni. Non è possibile richiedere alcun costo se il prodotto o servizio risulta in garanzia come previsto dal Codice del Consumo, precisamente nella Parte IV, Titolo III, Capo I e Capo I-bis, agli artt. 128 e seguenti. La seconda problematica riguarda l'installazione dell'impianto fotovoltaico troppo a ridosso di un comignolo e pertanto non performante quanto previsto. Questa mancanza di performance, trattandosi di materia tecnica specifica, non sarebbe potuta essere segnalata dal sottoscritto in una fase iniziale del post installazione. Ma anzi, l'impianto sarebbe dovuto essere installato rispettando le norme che prevedono un distanza sufficiente dai comignoli. Anche in questo caso, non è possibile richiedere un costo per lo spostamento dei pannelli se questi non sono stati installati a regola d'arte e non è attribuibile una mancata vigilanza al consumatore che è ignaro di nozioni tecniche specifiche. Piuttosto sarebbe dovuto essere il vostro costante monitoraggio dell'impianto a rivelare una bassa performance. A tal proposito richiedo intervento in garanzia, completamente gratuito come previsto da normativa, per la risoluzione di entrambe le suddette problematiche. Solo in caso di approvazione di entrambi gli interventi gratuitamente, non saremo a richiedervi alcun danno per il mancato guadagno dovuto a maldestra installazione dell'impianto fotovoltaico e danni causati dalla perdita di acqua. Si segnala inoltre che durante l'installazione, uno degli operai ha urinato sul vialetto di casa quando poteva tranquillamente utilizzare il bagno come fatto dai sui colleghi. Tale mail sarà inviata anche tramite pec per registrare la data della richiesta.

Messaggi (1)

EVOLVERE ENERGIA

A: P. C.

03/07/2024

Egregio Signor Ciccolella,con riferimento alla Sua segnalazione riportata in calce, come prima cosa desideriamo ringraziarLa per la Sua segnalazione in merito ai fatti descritti. Le confermiamo di aver disposto tutte le verifiche in merito, al fine di sensibilizzare ulteriormente i nostri collaboratori al rispetto scrupoloso delle prescrizioni aziendali in tema di servizio offerto al Cliente.Per quanto riguarda la posizione dell’impianto fotovoltaico, La informiamo che a seguito delle verifiche che sono state eseguite con il nostro ufficio tecnico successivamente alla manutenzione ordinaria elettrica effettuata in data 07/05/2024, è emerso che non è necessario lo spostamento dell’unico pannello che va in ombra a causa della presenza del comignolo, in quanto non viene inficiata la produzione dell’impianto, che risulta essere in linea con quanto previsto.Relativamente a quanto da Lei denunciato circa la perdita di acqua della tubazione, La invitiamo, cortesemente ad inoltrarci della documentazione fotografica o video a supporto di quanto indicato, in quanto in fase di manutenzione eseguita in data 14/05/2024 non sono state rilevate anomalie.Rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito,Distinti SalutiServizio ClientiCustomer Relationship Management Plenitude Energy Services S.p.A.Tel: 800 190 570Da mobile: 02 9897 9897 Fax: 02 2107.1000Mail: clienti@es.eniplenitude.comVia Giuseppe Ripamonti, 8520141, Milano (MI) - Italy www.eniplenitude.comDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 6 maggio 2024 13:15A: clienti.energia@evolvere.ioOggetto: [EXTERNAL] RICHIESTA DI INTERVENTO IN GARANZIASecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Plenitude Energy Services S.p.A.Sede Legale in Milano (MI), via Giuseppe Ripamonti 85Capitale Sociale Euro 1.130.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 07030580968- R.E.A. Milano n. 1930612.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

Richiesta di assistenza 03 luglio 2024

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