Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Impianto fotovoltaico installato in garanzia produce poca energia elettrica
A: EVOLVERE ENERGIA 20/08/25 Spett.le Evolvere, sono Babetto Carlo codice cliente EV-100057110, impianto installato in via Ferioli 9 - Casumaro frz. di Cento FE 44042 Con la presente sono a richiedere intervento in garanzia in quanto verificatesi problematiche su impianto da voi fatto installare da terzi presso la mia abitazione. In primis è da giugno che ho attivato l' impianto da 3kw e non ha mai superato 1,5kw. Effettuati una segnalazione via mail per tale problema, invitandomi nel fare un controllo da un tecnico a pagamento. L impianto è coperto da garanzia e pertanto, trattandosi di lavoro eseguito da voi è coperta da garanzia di 2 anni. Non è possibile richiedere alcun costo se il prodotto o servizio risulta in garanzia come previsto dal Codice del Consumo, precisamente nella Parte IV, Titolo III, Capo I e Capo I-bis, agli art. 128 e seguenti. La seconda problematica riguarda la mancanza di completezza documenti a GSE per poter svolgere lo scambio sul posto. Dopo circa 6 mesi di solleciti per capire perché ci voleva tanto tempo, risposte sempre vaghe, a un certo punto mi sono attivato autonomamente con GSE e scopro amaramente che mancava un documento che da contratto dovevate fornire. Questa mancanza di performance, trattandosi di materia tecnica specifica, non sarebbe potuta essere segnalata dal sottoscritto in una fase iniziale del post installazione. Ma anzi, l'impianto sarebbe dovuto essere installato rispettando le norme. Ho ripristinato il documento mancante e la pratica sta procedendo. In questo caso, non è possibile richiedere un costo tecnico e non è attribuibile una mancata vigilanza al consumatore che è ignaro di nozioni tecniche specifiche. Piuttosto sarebbe dovuto essere il vostro costante monitoraggio dell'impianto a rivelare una bassa performance. A tal proposito richiedo intervento in garanzia, completamente gratuito come previsto da normativa, per la risoluzione della suddetta problematica. Solo in caso di approvazione di intervento gratuitamente, non saremo a richiedervi alcun danno per il mancato guadagno dovuto a maldestra gestione dei documenti dell'impianto fotovoltaico e della bassa prestazione impianto fotovoltaico.
Problema fotovoltaico
Buongiorno è da tempo che cerco di contattare evolvere per un problema all impianto fotovoltaico, i numeri che voi dite di chiamare sono inattivi ho chiamato eniplenitude senza successo.da quando è stato realizzato l impianto 2021 nessun controllo .ora ho consumi esagerati e nn so a chi rivolgermi. Spero in una risoluzione bonaria. Saluti baldari olindo
problema con le manutenzioni programmate
Buongiorno, sono Murgolo Francesco P. codice cliente ev100043100 Vorrei reclamare quanto segue; dopo aver istallato nel 2022 un impianto termico e un impianto fotovoltaico usufruendo del bonus 110 la societa' EVOLVERE Adesso diventata PLENITUDE ENERGY non si attiene ad effettuare le manutenzioni programmate. Come da contratto stipulato dietro pagamento di un fisso mensile ci sarebbe stata garantita la gestione dei 2 impianti con relative manutenzioni. per la parte elettrica erano previsti svariati controlli, ma gli operatori venuti presso la mia abitazione hanno solo rilevato alcuni dati dall'inverter e dal contatore di scambio, niente più e, alla mia domanda sul perchè non venissero fatti altri controlli come previsto, mi e stato risposto che loro dovevano solo raccogliere dei dati. Per la parte termica invece, dopo la prima istallazione e accensione dell'impianto avvenuta il 28/02/2023 non ho avuto nessun riscontro per la manutenzione che doveva essere effettuata dopo 12 mesi . Da circa i primi di aprile continuo a chiamare il servizio clienti e mi viene continuamente risposto che segnalano all'ufficio competente. In data 12/06/24 ho mandato anche una pec all'ufficio competente e anche loro mi hanno risposto che avrebbero attenzionato la faccenda all'ufficio competente. Spero si risolva la faccenda il prima possibile perchè trovo ingiusto pagare un canone mensile per dei servizi che poi non vengono forniti. Buona giornata.
RICHIESTA DI INTERVENTO IN GARANZIA
Spett.le Evolvere, sono Pierluigi Ciccolella, codice cliente EV-100034156, impianto installato in via dei villini 11 - San Cesareo. Con la presente sono a richiedere intervento in garanzia in quanto verificatesi ben due problematiche sugli impianti da voi fatte installare da terzi presso la mia abitazione. In primis, la tubazione che porta l'acqua alla caldaia perde. La tubazione è coperta da garanzia in quanto fa parte delle opere necessaria all'installazione della macchina e pertanto, trattandosi di lavoro non a regola d'arte, è coperta da garanzia di 2 anni. Non è possibile richiedere alcun costo se il prodotto o servizio risulta in garanzia come previsto dal Codice del Consumo, precisamente nella Parte IV, Titolo III, Capo I e Capo I-bis, agli artt. 128 e seguenti. La seconda problematica riguarda l'installazione dell'impianto fotovoltaico troppo a ridosso di un comignolo e pertanto non performante quanto previsto. Questa mancanza di performance, trattandosi di materia tecnica specifica, non sarebbe potuta essere segnalata dal sottoscritto in una fase iniziale del post installazione. Ma anzi, l'impianto sarebbe dovuto essere installato rispettando le norme che prevedono un distanza sufficiente dai comignoli. Anche in questo caso, non è possibile richiedere un costo per lo spostamento dei pannelli se questi non sono stati installati a regola d'arte e non è attribuibile una mancata vigilanza al consumatore che è ignaro di nozioni tecniche specifiche. Piuttosto sarebbe dovuto essere il vostro costante monitoraggio dell'impianto a rivelare una bassa performance. A tal proposito richiedo intervento in garanzia, completamente gratuito come previsto da normativa, per la risoluzione di entrambe le suddette problematiche. Solo in caso di approvazione di entrambi gli interventi gratuitamente, non saremo a richiedervi alcun danno per il mancato guadagno dovuto a maldestra installazione dell'impianto fotovoltaico e danni causati dalla perdita di acqua. Si segnala inoltre che durante l'installazione, uno degli operai ha urinato sul vialetto di casa quando poteva tranquillamente utilizzare il bagno come fatto dai sui colleghi. Tale mail sarà inviata anche tramite pec per registrare la data della richiesta.
MANCATA CONSEGNA DEL DISPOSITIVO ""DINO""
Spett.evolvere. Buongiorno, a LUGLIO del 2023 Evolvere mi ha installato l'impianto fotovoltaico a loro commissionato ma da allora non é ancora stato installato il modem denominato "" DINO "" per il mio controllo dei consumi e dell'energia "venduta" e a seguito di molteplici mail a "clienti@evolvere.io e *.com" per la richiesta di installazione del modem Evolvere mi hanno sempre detto che a breve E SONO PASSATI 10 MESI mi avrebbero inviato il prodotto. Oggi vengo a sapere che il prodotto NON E' PIU' COMPATIBILE e per motivi tecnici NON VERRA' PIU' CONSEGNATO .......questo ovviamente non l'ho saputo da EVOLVERE ma da un tecnico di EVOLVERE. iN SOSTITUZIONE si potrebbe usare un modulo della GOODWEE che e' fatto appositamente per quel tipo di FOTOVOLTAICO,. In attesa saluto Cafe Giorgio
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