1.Inserisci il reclamo
Inserisci il reclamo che verrà inviato direttamente all'azienda. È facile e gratuito per tutti!
2. Controlla la risposta
Riceverai la risposta dell'azienda direttamente sul nostro sito
3. Non ricevi nessuna risposta o non sei soddisfatto del feedback ricevuto?
Se l'azienda non soddisfa la richiesta, puoi chiedere il supporto dei nostri avvocati
Ultimi reclami
Rimborso effettuato parzialmente
Spett.zara In data 30/01ho reso presso un punto di consegna un reso contenente della merce che x misura non mi stava bene,anziché corrispondere l’intero importo di euro 668.35 mi avete corrisposto solo euro 594.50 trattenendo la somma di 73.85 ,nn capendone il motivo In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Ordine non spedito e nessuna risposta a mail
Buongiorno. Ho effettuato ordine759979 il 4.2. Da vs sito l’ordine viene evaso e prodotto spedito in 96h max con consegna in 1-2 giorni lavorativi. Vedendo ancora in preparazione l’ordine, che altri venditori avrebbero già fatto per venire in 3-4 giorni, provo a contattarvi in diversi modi e più volte : sito, mail, whatsapp, Messenger… nessuna risposta anche solo dí cortesia. Il vs numero verde è sempre occupato e quando non lo è, ti mette in attesa senza poi risposta. Non permettete annullo ordine. Tutto quanto sopra la dice lunga. Pretendo il rispetto dei tempi promessi o l’annullo dell’ordine con immediato rimborso di quanto addebitato repentinamente sulla mia carta.
Problema con eBay
Pratica n. 14363943 Buongiorno, in data 26 Ottobre 2025, ho acquistato su eBay un occhiale che il venditore dichiarava come "nuovo". Per eBay Nuovo vuol dire: Oggetto nuovo, non usato e non indossato, nella confezione originale (scatola o borsa) e/o con etichette originali attaccate. Dovendo fare un regalo importante, non potevo certo offrire una confezione già aperta. Il codice di consumo (art.35) mi consente comunque di restituire l'oggetto anche senza motivazioni. Tramite il corriere Bartolini, in data 11/11 restituisco l'oggetto. Diverse volte abbiamo contattato anche telefonicamente eBay che puntualmente risponde "pratica chiusa" a vantaggio del venditore. Quindi a oggi non ho ne i 750 € e ne gli occhiali. In allegato copia dei documenti interessati.
Mancato ripristino fornitore precedente dopo disconoscimento contratto
Ho subito l’attivazione di un contratto di fornitura gas a mio nome senza consenso, successivamente da me formalmente disconosciuto. Enel Energia ha accolto il disconoscimento con email del 20/11/2025 (pratica n. 724144228), comunicandomi che entrambe le forniture (luce e gas) sarebbero state ripristinate con il mio precedente fornitore, Octopus Energy Italia S.r.l., a decorrere dal 01/01/2026. Il ripristino è avvenuto regolarmente per la fornitura di energia elettrica, ma non per la fornitura GAS. Dal 01/01/2026 mi sono infatti ritrovato assegnato al Servizio di Fornitura di Ultima Istanza (FUI). A seguito di mio reclamo, Enel Energia ha risposto con comunicazione riferita alla pratica n. 738113929, sostenendo che l’assegnazione al FUI sarebbe avvenuta in quanto il “precedente fornitore richiede la Cessazione Amministrativa per motivi diversi dalla morosità”. Tuttavia, nel caso della fornitura GAS, il precedente fornitore al 31/12/2025 risultava essere la stessa Enel Energia, la quale, in base alla propria comunicazione del 20/11/2025, avrebbe dovuto attivare il ripristino verso Octopus Energy Italia S.r.l., e non generare una cessazione amministrativa con conseguente assegnazione al FUI. Octopus Energy Italia S.r.l. mi ha confermato di non aver mai ricevuto alcuna richiesta di rientro per la fornitura GAS. Ritengo pertanto che il mancato ripristino automatico al 01/01/2026 sia riconducibile a un errore procedurale imputabile a Enel Energia. Ho già provveduto autonomamente a richiedere il rientro a Octopus Energy Italia S.r.l., con decorrenza prevista 01/03/2026. Allego alla presente reclamo copia della risposta ricevuta da Enel Energia (pratica n. 738113929). Con il presente reclamo chiedo: chiarimento formale sulle cause del mancato ripristino GAS al 01/01/2026; verifica della correttezza della procedura adottata; riconoscimento di eventuale indennizzo per mancata corretta esecuzione del ripristino comunicato.
Preordini mai spediti
Ho acquistato 2 giochi in preordine a giugno 2025. Arrivata la data di consegna, gli ordini non sono mai stati evasi e non rispondono più al telefono o alle mail. Desidero rimborso per 89,90 €
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?

