indietro

richiesta pagamento per bagaglio in stiva

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

A. D.

A: ITA AIRWAYS

30/04/2025

Spett. ITA AIRWAYS In data 23 APRILE 2025 ho effettuato i voli aeri n° AZ 1768 e AZ 418 da Palermo Punta Raisi a Milano Linate e da Milano Linate a Duesseldorf, con la Vostra compagnia imbarcando in stiva un bagaglio così come previsto dalle vs. condizioni di viaggio per la classe ECONOMY. In data 28 APRILE 2025 ho effettuato i voli aeri di rientro in italia n° AZ 417 e AZ 1771 da Duesseldorf a Milano Linate e da Milano Linate a Palermo Punta Raisi, sempre con la Vostra compagnia; ma, in aeroporto, al momento del check-in a Duesseldorf mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di € 150,00 perché la tipologia del mio biglietto aereo non prevedeva l'imbarco in stiva di bagaglio. Nulla di più falso, in quanto le vs. condizioni di viaggio per la classe ECONOMY, prevedono espressamente la possibilità di trasportare un bagaglio in stiva. Con la presente richiedo pertanto il rimborso di €. 150. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite accredito sul mio conto corrente bancario ING IT55Y0347501605CC0012669777. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Copia dell'Eletronic Ticket Copia della ricevuta di pagamento

Richiesta di assistenza 28 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).