Spettabile Ita Airwayns,
Dopo 5 mesi di apertura segnalazione (effettuata in data 06 Agosto) con richiesta di rimborso, non abbiamo ricevuto ancora nessun riscontro. Codice segnalazione 00665840
Vado qui a specificare l'avvenuto:
In data 5 Agosto 2023, io e il mio compagno, abbiamo avuto un disservizio con la Vs compagnia Ita Airways. Volo da Cefalonia diretto a Roma Fiumicino con codice di prenotazione OX5RFL, Santini Gessica e Mendola Christian; numero biglietti 0559779633163 e 162
il personale al gate, molto maleducatamente, ci ha obbligato a stivare due bagagli personali che avevano le corrette misure per poter essere portate in cabina ( 45x36x20cm ). Hanno contestato il fatto che gli oggetti personali non erano tali per il peso e la dimensione ( il peso non è specificato nel Vs sito e confermato dall'operatore) ma venivano considerati come bagagli a mano. Il tutto pagato 140€ (70€ cadauno ).
- Bagaglio a mano: trolley rosso e trolley Mickey Mouse.
- Oggetto personale: borsa nera , borsa grigia. ( corrette dimensioni ).
Sono stati stivati la borsa nera e trolley Mickey Mouse.
Facciamo presente, inoltre, che su booking abbiamo pagato +59,80€ per aggiungere i bagagli a mano nel biglietto.
Pretendiamo un rimborso della somma spesa (140€) per l'inutilità della stiva e per l'incompetenza da parte di Goldair Handling e della signora T.koustobardi.
Allego foto esplicative dei bagagli, del biglietto e della ricevuta dei 140€.
Attendiamo una risposta celere , che ad oggi, dopo 5 mesi, ancora non è pervenuta, continuando a rimbalzarci ogni qual volta proviano a chiamare il service e ad avere informazioni in merito. Ci viene detto solo di aspettare.
Credo che 5 mesi di attesa per una richiesta simile siano eccessivi.
Speriamo che risolviate l'accaduto senza bisogno di altre vie.
Cordiali saluti