Spett. Ita Airways
In data 05.01.2025 ho effettuato il volo aereo n° UX7315-05/AZ0063-05 da Vigo a Roma (FCO) con scalo a Madrid con la Vostra compagnia.
Giunto all'aeroporto di Roma Fiumicino non mi è stato riconsegnato il bagaglio regolarmente imbarcato e registrato all'aeroporto di Vigo
Ho immediatamente denunciato presso l'apposito ufficio all'aeroporto di Roma Fiumicino lo smarrimento del bagaglio, contenente gli oggetti indicati nella denuncia che allego in copia. La valigia mi è stata riconsegnata soltanto il 27 gennaio 2025 questo mi ha causato un grave disagio poiché avevamo degli oggetti personale che abbiamo dovuto ricomprare .
Inoltre, in mancanza dei miei effetti personali, ho dovuto acquistare i beni di prima necessita specificati in allegato.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso delle spese effettuate oltre al risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 616 euro (copia di tutti gli scontrini).
Vi invito a voler provvedere all’accredito di tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo
Ricevuta di identificazione del bagaglio
PIR compilato in aeroporto
Scontrini degli effetti personali acquistati per emergenza