Spett. ITA Airways S.p.A.
In data 06/07/2025 ho effettuato il volo aereo n° AZ801 + AZ2038 da Algeri a Milano Linate, con scalo a Roma Fiumicino, con la Vostra compagnia.
Giunto all’aeroporto di Milano Linate, non mi è stato riconsegnato il bagaglio regolarmente imbarcato e registrato all’aeroporto di Algeri.
Ho immediatamente denunciato presso l'apposito ufficio dell’aeroporto di Milano Linate lo smarrimento del bagaglio, contenente gli oggetti indicati nella denuncia che allego in copia (PIR n. LINAZ3023).
La valigia mi è stata riconsegnata soltanto il [indica qui la data precisa se la conosci]. Questo mi ha causato un grave disagio, poiché non avevo con me alcun effetto personale e il giorno successivo ero atteso a un importante impegno di lavoro che richiedeva abbigliamento adeguato.
Inoltre, in mancanza dei miei effetti personali, ho dovuto acquistare i beni di prima necessità specificati in allegato.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso delle spese effettuate, oltre al risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in €492,30.
Vi invito a voler provvedere all’accredito di tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo
Ricevuta identificazione bagaglio
PIR compilato in aeroporto (LINAZ3023)
Scontrini degli effetti personali acquistati per emergenza
Corrispondenza ITA Airways