indietro

Ritardo e perdita coincidenza

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Ritardo

Reclamo

A. G.

A: ITA AIRWAYS

22/07/2024

Spett. ITA AIRWAYS vi scrivo per richiesta rimborso in riferimento alla prenotazione V64XFN. La suddetta prenotazione prevedeva il volo da Bologna BLQ a Città del Messico MEX con data partenza 28/6 e arrivo 29/6, con scalo programmato a Roma FCO. Nello specifico: Primo volo AZ 1320 del 28/6 orario di partenza previsto 19:40 - arrivo a Roma FCO previsto ore 20:40. Arrivato con 2 ore e 38 minuti di ritardo a Roma ore 23:18. Secondo volo AM71 del 28/6 orario di partenza previsto 23:15 - arrivo a Città del Messico ore 04:05 del 29/6 Persa coincidenza causa ritardo del primo volo. Dalle 23:30, orario in cui ci siamo messi in fila all'unico desk disponibile della Vostra compagnia, siamo stati portati in hotel con navetta messa a disposizione alle ore 03:30 causa lentezza nella gestione delle riprenotazioni del personale a Roma. La mattina del 29/6 siamo stati riportati in aeroporto sempre con la navetta alle ore 06:30, di fatto non permettendo nemmeno un adeguato riposo. Siamo stati automaticamente riprenotati da Voi con la compagnia Lufthansa per il 29/6 con il volo LH 231 partenza ore 10:05 da FCO ed arrivo a Francoforte FRA ore 12:05, e secondo volo LH 498 partenza ore 13:35 ed arrivo a Città del Messico ore 17:30. Quest'ultimo volo arrivato in ritardo di 1 ora e 28 minuti, quindi arrivo effettivo a Città del Messico ore locali 18:58 del 29/6. Totale ritardo di arrivo rispetto alla prenotazione originale 14 ore e 53 minuti. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in € 3000. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia prenotazione viaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).