Spett. Ita Airways
In data 18/08/2024 i passeggeri Luciana de' Leoni e Angelo Tiberio si sono recati all’aeroporto di Catania Fontanarossa in possesso di regolare biglietto per il volo n° AZ1712 con destinazione finale TRS e scalo a Roma FCO.
In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa.
Infine, l'aereo è partito in ritardo, giungendo a destinazione con un ritardo di oltre 3 ore rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi .
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
Resto in attesa di riscontro.
Saluti,
Floriana