indietro

Ritardo volo Roma Lamezia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: ITA AIRWAYS

05/06/2023

Spett. ITA Airway In data 01/06/2023 mi sono presentato all’aeroporto di Torino in possesso di regolare biglietto per i voli n° AZ1428 e AZ1167 diretto a Lamezia Terme con scalo a Roma Fiumicino con la Vostra compagnia In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che il volo AZ1428 stava accumulando ritardo il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 16:00, giungendo a destinazione con un ritardo di circa 40 minuti (17:10) rispetto all'orario previsto. Non appena arrivato a Roma il vostro personale di terra mi indicava di affrettarmi verso il gate del volo AZ1167 al quale arrivavo alle ore 17:15. Nel frattempo apprendo dal tabellone che lo stesso è stato posticipato alle 17:30. Una volta al gate ci viene impedito di imbarcarci sul volo senza motivazione nonostante altre passeggeri provenienti da origine diversa da Torino venivano ammessi sul volo. I nostri biglietti sono quiindi stati modificati sul volo delle 21:55 AZ1173 con arrivo a Lamezia alle 23:15 con un ritardo rispetto al piano originale di 4h 50'.Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi e spese addizionali dovute all'orario notturno di arrivo.Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04 in caso di negato imbarco (2x250 = 500€) oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in € 36 (fuori orario per consegna auto a noleggio)Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Motta Matteo Allegati: Copia biglietto aereocarte d'imbarco sostitutivefattura autonoleggio

Messaggi (3)

ITA AIRWAYS

A: M. M.

05/06/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00577662.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

M. M.

A: ITA AIRWAYS

04/07/2023

Vorrei ottenere il rimborso previsto in caso il vettore neghi l’imbarco sul volo prenotato come successo durante lo scalo di Roma

ITA AIRWAYS

A: M. M.

18/12/2023

Gentile Signor Motta Matteo,Facciamo seguito alla sua comunicazione del 05 giugno scorso per rinnovarle il nostro sincero rammarico per quanto accaduto, a lei ed alla signora Patrizia Di Falco in occasione del volo AZ1428 del 01/06/2023 in connessione con AZ1167 del 01/06/2023.Come da accordi, la informiamo che procederemo all’effettuazione di un bonifico di Euro 500,00 sulle coordinate bancarie da lei indicate.Augurandoci che vorrà accordarci nuovamente la sua fiducia, la informiamo che l’Ufficio Relazioni Clientela è a sua disposizione al numero 800 936 090 per qualsiasi chiarimento o informazione.Cordiali saluti,FrancescoRelazioni Clientela ITA AirwaysAi sensi e per effetto del D.lgs. n. 196/03 e successive modifiche e del Regolamento UE 2016/679, la Società dichiara che i dati personali connessi con il presente atto saranno oggetto di trattamento, automatizzato o meno, esclusivamente per dare riscontro alla Sua segnalazione. In particolare, i dati personali saranno trattati secondo quanto previsto nell’informativa privacy che può consultare al seguente indirizzo www.ita-airways.com--------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).