indietro

RITARDO VOLO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ITA AIRWAYS

07/08/2023

Spett. ITA AIRWAYSIn data 9.7.2023 io (Alberto Marcato), mia moglie (Valentina Martinucci) ed i nostri due figli (Dario Marcato e Agata Marcato) dovevamo imbarcarci nel volo AZ113 dall'aeroporto di Schiphol Amsterdam a quello di Milano Linate. Ora prevista per la partenza: ore 19.55, ora prevista per arrivo: ore 21.30, sempre del 9 luglio.Il volo è stato però continuamente ritardato (senza nessuna spiegazione da parte del personale nè vs. nè dell'aeroporto) ed infine è decollato dopo le ore 23.00. giungendo a destinazione oltre le 00.30 del giorno 10 luglio, con un ritardo quindi di oltre tre ore rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi (siamo dovuti tornare alla ns. città, Padova, con un viaggio notturno non previsto, peraltro già provati dalle lunghe ore di attesa).Con la presente richiedo pertanto il risarcimento spettante a me ed alla mia famiglia secondo le vigenti normative, da stimarsi, in base al ritardo ed alla lunghezza chilometrica del volo, in euro 250,00 a persona, per complessivi euro 1.000.Vi invito pertanto a corrispondermi quanto prima tale somma di euro 1.000,00 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro da parte vs, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Alberto Marcato Allegati: Copia carte imbarco

Messaggi (7)

ITA AIRWAYS

A: A. C.

07/08/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00666296.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

ITA AIRWAYS

A: A. C.

07/08/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00666296.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

A. C.

A: ITA AIRWAYS

02/09/2023

Buongiorno, in data 7 agosto vi ho inoltrato un formale reclamo (n. 00666296) &#232 passato circa un mese e non ho ancora ricevuto alcun riscontro vi sollecito pertanto in tal senso, preannunciando che in caso di Vs. ulteriore protratto silenzio adiro&#39 le vie legali.GrazieAlberto Marcato

ITA AIRWAYS

A: A. C.

02/09/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00700372.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

A. C.

A: ITA AIRWAYS

02/09/2023

Buongiorno, in data 7 agosto vi ho inoltrato un formale reclamo (n. 00666296) &#232 passato circa un mese e non ho ancora ricevuto alcun riscontro vi sollecito pertanto in tal senso, preannunciando che in caso di Vs. ulteriore protratto silenzio adiro&#39 le vie legali.GrazieAlberto Marcato

ITA AIRWAYS

A: A. C.

02/09/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00700372.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

ITA AIRWAYS

A: A. C.

05/03/2024

Gentile Signor Alberto Marcato,Facciamo seguito alla sua comunicazione del 07 Agosto scorso per comunicarle il nostro sincero rammarico per quanto accaduto in occasione del volo AZ 113 del 09/07/2023.Per tale ragione, Le diamo la nostra disponibilità ad attivare, per ogni passeggero, un buono elettronico (Ticket Credit Voucher - TCV) del valore di € 300,00, a titolo dicompensazione in base a quanto previsto dal Regolamento CE261/2004, come successivamente integrato dalle decisioni delle Corti dell’Unione Europea, previa ricezione della dichiarazione liberatoria di seguito riportata debitamente compilata e firmata e della copia di un documento di identificazione.In alternativa, Le diamo la disponibilità della Compagnia a corrisponderle la somma di € 250,00, tramite bonifico bancario, previa ricezione delle Sue coordinate bancarie, della dichiarazione liberatoria in allegato debitamente compilata, di una copia del documento di identificazione utilizzato in occasione del viaggio e di un suo recapito telefonico mobile.Qualora i suoi figli,Agata e Dario, fossero minorenni La invito a compilare le liberatorie per minori allegate.La invitiamo, cortesemente, ad inviare la documentazione richiesta, rispondendo a questa e-mail.Cordiali saluti,AlessandraRelazioni Clientela ITA AirwaysAi sensi e per effetto del D.lgs. n. 196/03 e successive modifiche e del Regolamento UE 2016/679, la Società dichiara che i dati personali connessi con il presente atto saranno oggetto di trattamento, automatizzato o meno, esclusivamente per dare riscontro alla Sua segnalazione. In particolare, i dati personali saranno trattati secondo quanto previsto nell’informativa privacy che può consultare al seguente indirizzo www.ita-airways.com--------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).