indietro

servizio resi Amazon ha scambiato il mio reso con un altro

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. V.

A: Amazon

17/10/2022

buongiorno, scrivo per un reso Amazon (ordine n. 407-7675662-6947519) che ho fatto a fine Settembre. Dopo qualche giorno ricevo il rimborso.Dopo una decina di giorni ricevo la seg mail da buyer-returns@amazon.it:1°mail)<< la contattiamo in merito alla restituzione dell'articolo Braun MGK5280 9-In-1 Nero/Blu, Regolabarba Uomo, Tagliacapelli E Rifinitore Corpo E 7 Accessori. Progettato Per Durare Il Doppio*, Motore Adattivo. Co dell'ordine 407-7675662-6947519.Il nostro ufficio resi ci ha comunicato di aver ricevuto IP camera ieGEEk. Le confermiamo che l'articolo Braun MGK5280 9-In-1 Nero/Blu, Regolabarba Uomo dell'ordine n. 407-7675662-6947519 si trovava nel pacco consegnato a AMZN_IT al momento della partenza dal nostro centro logistico.L'articolo IP camera ieGEEk che ci ha inviato verrà eliminato. Non appena possibile, saremo lieti di accettare il reso dell'articolo corretto.Al momento, il nostro team di specialisti dell'account non è in grado di fornire assistenza telefonica o via chat. Tuttavia, se desidera contestare questa decisione, la invitiamo a rispondere a questa e-mail.>>scritta anche male in italiano, si capisce cmq che hanno ricevuto un altro articolo. Gli rispondo che forse o il corriere o la loro accettazione pacchi ha scambiato l'etichetta apposta sul pacco. Chiedo di verificare se nel giorno del ritiro ci fosse stato un reso che doveva contenere una ip cam che loro dicono di aver trovato nel mio pacco.2 mail)<<grazie per averci aiutato a comprendere meglio l'attività sul suo account. abbiamo esaminato attentamente il suo account, gli eventuali account correlati e la cronologia dei suoi ordini per assicurarci che qualsiasi decisione presa al riguardo fosse conforme alle nostre condizioni di vendita.Se non ha ulteriori feedback sulla sua esperienza di acquisto, possiamo chiudere questa conversazione e lei può continuare a effettuare acquisti come di consueto su Amazon.it.Se non restituirà l'articolo corretto entro il giorno, dovremo addebitarle nuovamente l'articolo.Questa decisione è definitiva. Qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrebbe non ricevere alcuna risposta.>>io ovviamente rispondo che non ho inviato la ipcam ma ho inviato il regolabarba, e che se intendono procedere con l'addebito, allora devono mandarmi indietro l'oggetto che dicono di aver ricevuto. Ecco la loro risposta:3°mail)<<la ringraziamo per averci contattato. L'abbiamo contattata per capire meglio l'attività presente sul suo account.I suoi commenti e suggerimenti ci aiuteranno a migliorare e a offrire un servizio più efficiente ai clienti.L'articolo che ci ha inviato verrà eliminato. Non appena possibile, saremo lieti di accettare il reso dell'articolo corretto.>>ora non ci si capisce più nulla, dicono che l'articolo verrà 'eliminato'...che vuol dire??Ad oggi ho capito che in futuro, in caso di reso, faro un video di quando il corriere viene a ritirare il pacco, facendo in modo di far vedere il contenuto del pacco, la chiusura del pacco, la consegna al corriere e l'applicazione dell'etichetta di reso sul pacco da parte dello stesso.spero in vs aiutograziecordiali salutiAndrea

Messaggi (2)

A. V.

A: Amazon

31/10/2022

Ho visto che avete proceduto con l&#39addebito. Per&#242 come da mie comunicazioni vi chiedevo di rinviarmi il prodotto che dite di aver trovato nel pacco del reso. Lo avete scritto voi che io il reso lo ho fatto ma il pacco conteneva un articolo diverso. Ho le vs mail. Quindi attendo la restituzione dell&#39articolo che avete trovato nel pacco. Altrimenti vi state appropriando di un mio bene senza motivo. Potrei procedere con una denuncia per furto.Attendo una vostra risposta.Grazie

A. V.

A: Amazon

17/11/2022

salve Amazon vorrei un chiarimento su quanto successo. Se per errore avete ricevuto un oggetto di mia propriet&#224, come da voi affermato, ne chiedo la restituzione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).