indietro

Truffa Falso sito KASANOVA on line

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. F.

A: KASANOVA

27/05/2024

Buongiorno.. Ho comprato su un sito che sponsorizza prodotti KASANOVA alcune cose pagando 38 euro.. Solo dopo aver pagato, considerando che mi dava l'importo in dollari, ho capito che qualcosa non andava.. Cercando su Google ho letto della truffa di siti che si spacciano x KASANOVA.. Vorrei indietro i soldi spesi. Ho una foto dei prodotti che avevo richiesto.. Attendo risposta grazie

Messaggi (3)

KASANOVA

A: L. F.

28/05/2024

Caro Cliente,ci spiace molto per quanto accaduto.Siamo a conoscenza di queste pagine fittizie, dalle quali ci dissociamo completamente, che traggono in inganno i nostri Consumatori mostrando offerte pubblicitarie appetibili.Quello che vogliamo che Lei sappia è che Kasanova S.p.A. non è ferma come una mera spettatrice, ma continuamente segnala questi truffatori alle autorità competenti e ai provider dei siti.Non solo: sul nostro sito, così come sulle nostre pagine social, pubblichiamo messaggi per informare i nostri Clienti e per chiedere loro di fare attenzione e di diffidare dai falsi messaggi pubblicitari trasmessi da queste pagine.Non possiamo agire ed oscurare queste pagine in autonomia poiché non ci è possibile quindi cerchiamo costantemente di tenerVi informati ed avvisarVi attraverso tutti i canali che ci tengono in comunicazione (social, sito, …).Al momento siamo riusciti a farne chiudere e bloccare molti, ma la facilità e velocità di questi impostori di aprire nuove pagine sono impossibili da controllare.Mentre noi continueremo a cercare di fermare questi furfanti, al fine di proteggere i nostri Clienti abbiamo pensato di condividere con Voi alcuni accorgimenti utili per svelare queste pagine truffaldine.Ecco, quindi, di seguito qualche dettaglio:- Dominio e protocollo di sicurezza. Verificare questi due aspetti è la prima azione da compiere per restare alla larga dalle truffe: i siti dei brand e-commerce devono utilizzare necessariamente “Https” prima del “www”.Inoltre, è essenziale cercare su Google il dominio veritiero dello store visitato;- Lingua. Molte pagine fake non sono scritte in italiano perfetto, addirittura qualcuna di esse riporta errori grammaticali non indifferenti e trascurabili; questo perché spesso chi crea queste pagine utilizza un correttore automatico che non rileva queste finezze;- Prezzi. E’ vero che Kasanova offre ai propri Consumatori offerte imperdibili, ma pur sempre credibili. Chi crea queste pagine le popola con prodotti a prezzi “stracciati” ma inverosimili;- Informazioni necessarie. Un sito perché sia a norma di legge deve sempre almeno riportare il numero di partita iva, la ragione sociale completa e il numero di REA. Solitamente questi siti non sono completi.Vi invitiamo a prestare la massima attenzione e in caso di dubbio a non esitare contattandoci.Kasanova S.p.A. tiene molto ai propri Consumatori e alla loro sicurezza.--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 27/05/2024 10.15A: support@kasanova.comOggetto: Truffa Falso sito KASANOVA on line‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Allegra

L. F.

A: KASANOVA

29/05/2024

Vi ringrazio per la risposta.. Ma un'azienda seria dovrebbe risarcire i clienti truffati.. Non è per la somma irrisoria di 38 euro ma per il marchio considerato che avete anche le vendite online e che dopo questa esperienza negativa il cliente sicuramente non comprerà più.. Sarò attenta per il futuro ma mi aspetto un vostro riscontro positivo. Grazie

KASANOVA

A: L. F.

04/06/2024

Gentile cliente, siamo veramente dispiaciuti per quanto successo e vogliamo che i nostri clienti sappiano è che Kasanova S.p.A. non è ferma come una mera spettatrice, ma continuamente segnala questi truffatori alle autorità competenti e ai provider dei siti.Non solo: sul nostro sito, così come sulle nostre pagine social, pubblichiamo messaggi per informare i nostri clienti e per chiedere loro di fare attenzione e di diffidare dai falsi messaggi pubblicitari trasmessi da queste pagine.Le consigliamo di contattare la sua banca o l’emittente della carta di credito per segnalare l'accaduto e bloccare (se possibile) l'importo. Potrà poi segnalare la truffa alle autorità competenti e ai provider dei siti.Se necessita di ulteriore supporto la invitiamo a contattarci al numero verde 800 015 748 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.Rimanendo a sua disposizione, le auguriamo una buona giornata.--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 29/05/2024 11.15A: support@kasanova.comOggetto: Nuovo messaggio da LELIA MARIA‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Allegra


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).