Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. S.
17/11/2025

Annullamento iscrizione

Buongiorno, ho telefonato al vostro numero e ho annullato il mio abbonamento. Mi sembra invece che non sia stato fatto. NON voglio più essere vostro socio, né pagare più nulla. In attesa di una vostra risposto porgo cordiali saluti

In lavorazione
S. I.
17/11/2025

Truffa

mi è stato detto che avrei avuto un bonus di 500 euro, falsa informazione attraverso i social e truffa.

In lavorazione
F. M.
17/11/2025

Consiglio per bollette acqua

Buongiorno volevo chiedere se ci sono i presupposti per un reclamo . Espongo il problema Abito a Fabrica di Roma prov di Viterbo da sei mesi circa l'erogazione dell'acqua non e più a carico del comune ma e subentrata una società privata Talete. Questa società ha inviato le prime bollette facendo un conteggio forfettario (con prezzi esagerati rispetto a quelle precedenti.)..a tutti i cittadini la stessa cifra ,non tenendo conto che la ns acqua non e potabile ..rilevo effettuato dalla Asl. .e piena di arsenico quindi può essere utilizzata solo per lavare e neanche per igiene personale ,siamo costretti a fornirci di acqua potabile o comprando le bottiglie al supermercato o servizi delle casette installare dal comune ...ovviamente non gratis. Volevo sapere se questo handicap non dà poco può fare si che il costo al m3 venga ridotto e non raddoppiato. Grazie Franca Muscianese

In lavorazione
M. A.
15/11/2025

Abbonamento non richiesto

Sul mio conto corrente in data 1 Ottobre 2025 vedo un addebito di 30,28€ in favore di Altroconsumo, per un abbonamento che non ho mai richiesto. Accedendo alla sezione online del vostro sito, dopo aver chiesto reset della password (che non ho mai scelto), vedo che risulto avere piano "Superior". Dal vostro sito non risulta possibile disdire l'abbonamento dall'area clienti (nonostante sul vostro sito sia scritto che è possibile farlo). Voglio che venga cessato immediatamente l'addebito, e che mi venga inviata la documentazione che attesti la modalità di sottoscrizione a me addebitata. Chi ha attivato il servizio per mio conto? Altroconsumo dovrebbe essere uno strumento che consenta al consumatore di difendersi, non l'ennesimo servizio da cui difendersi.

In lavorazione
M. F.
13/11/2025

Abbonamento pagato ma non utilizzabile

Da mesi non riesco ad usarle il mio account. Entrando risulta fan e devo pagare per diventare socio! Ho telefonato e mi dicono che i pagamenti sono regolari e devo resettare la password. Fatto ma non cambia nulla!

In lavorazione
G. P.
13/11/2025

Vostra mail su zurich care autonomia

Buongiorno. il testo della mail è quantomeno poco chiaro ed onesto. 'Non sono richieste visite mediche preventive né questionari a firma del medico.' fate credere che chiunque possa aderire ed assicurarsi. cercando bene poi ho trovato, non affatto evidente, il contratto che riporta le persone non assicurabili, tra le quali rientro anche io, che ho una invalidità permanente. trovo il tono del messaggio assolutamente scorretto ed ingannevole, e trovo che dovreste per prima cosa indicare le persone che non sono assicurabili. tutto questo, fatto da chi si fa paladino della giustizia e della correttezzav verso i consumatori, mi lascia con l'amaro in bocca. Voglio solo sperare che se avessi proseguito aderendo ad un certo punto sarei stato informato, altrimenti avrei potuto aderire pensando di essere coperto per poi scoprire, al momento del bisogno, che la polizza non potevo sottoscriverla. cordiali saluti Giovanni Pantoli

In lavorazione
G. M.
13/11/2025

Nessuna risoluzione del problema

Buongiorno, nonostante i miei reclami a Vinted per pratiche scorrette, per mezzo del vostro canale ad oggi non ho avuto alcun riscontro positivo. Vi chiedo quindi di motivare e chiarire la vostra posizione. In attesa di un vostro sollecito quanto positivo riscontro porgo cordiali saluti

In lavorazione
F. B.
13/11/2025

Ritardi ricevimento rivista inchieste

Buongiorno volevo integrare il mio precedente reclamo sui ritardi. Oggi ho ricevuto finalmente la rivista di settembre 2025. Mentre lo scarico dicitale di esse è difficile da effettuare. Prima era molto semplice la trasferivo anche su wathsapp e me la leggevo sempre, ora ciò non avviene e quindi sono costretto ad attendere la copia cartacea, ma i ritardi sono troppo lunghi. Chiedo cortesemente la risoluzione del problema o risoluzione del contratto. Grazie e buona giornata Francesco Barbato

In lavorazione
R. T.
12/11/2025

Mancato ricevimento agenda 2026

Ho richiesto in qualità di socio la vostra agenda 2026 da quasi due mesi, ma a tutt' oggi non ho ricevuto nulla. Grazie. Raffaele Topa

In lavorazione
S. L.
11/11/2025

Pratica commerciale scorretta

Spett. Altroconsumo, vi invito e diffido a: - annullare l'iscrizione a Altroconsumo, cui avevo espressamente dichiarato di NON voler aderire — come dimostra la disdetta inviata con PEC il 14 ottobre 2025 avvalendomi del diritto di recesso entro 15 giorni dalla data di sottoscrizione, 6 ottobre 2025; - rimborsare l'importo di € 2,00 addebitatomi in data 4 novembre 2025. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).