Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Utilizzo buoni pasto dopo cambio mail
Buongiorno, In data 28 agosto ho richiesto il cambio mail da utilizzare per l'accesso all'app edenred e il conseguente utilizzo dei buoni pasto in quanto dimissionaria dalla mia azienda. Da subito si sono verificate problematiche nell'accedere con la nuova mail indicata. Dal giorno 29 agosto è aperta , e tuttora in lavorazione, un'anomalia anagrafica in quanto accedendo all'app con mia mail personale e miei dati, visualizzo i dati di un'altra persona e un'azienda per cui io non ho mai lavorato. Ho contattato il vostro servizio clienti più e più volte che si è limitato a sollecitare al reparto tecnico la soluzione della pratica. Ad oggi, 23/10/2025, a distanza di due mesi, non ho accessi all' app e quindi sono impossibilitata ad utilizzare i buoni pasto a me spettanti. Vi invito formalmente alla risoluzione quanto prima della problematica, altrimenti proseguirò per vie legali, in particolare per trattamento illecito dei miei dati personali.
WELFARE AZIENDALE
Buongiorno, da Luglio 2025 mi hanno disattivato il piano welfare aziendale. Segnalato con ticket 14315482 ho contattato e fatto sollecitare Edenred dalla mia azienda di appartenenza per la riapertura in quanto è stato un errore, ma loro continuano a non rispondere se non con mail copia incolla standard. Segnalo inoltre che l'assistenza telefonica è veramente ridicola in quanto non possono fare niente buttando la problematica e le varie informazioni sulla pratica alla parte tecnica che loro non gestiscono, mi chiedo allora cosa ci stanno a fare. Consiglio vivamente a voi aziende di puntare su altri tipi di società che offrono questo servizio, perchè edenred lascia molto a desiderare e crea un bel disservizio come nel mio caso. A Dicembre scaderanno i buoni aziendali, se in tale data il problema non sarà risolto dovrò pur fare vertenza, un disservizio del genere è veramente ridicolo.
Impossibile usare i buoni pasto
Buongiorno, segnalo nuovamente che, a seguito del cambio di lavoro fra due società del medesimo Gruppo, dal 28/7/2025 non riesco più a spendere i buoni pasto erogati dal mio precedente datore di lavoro oltre a quelli accreditati dal mio nuovo datore di lavoro. La situazione, collegata ad un problema di anagrafica di Edenred, si trascina ormai da mesi. Si sono susseguiti numerosi contatti con il Vs servizio clienti che, da parte sua, ha riscontrato in modo del tutto inconcludente in quanto mi ha solamente invitato ad "attendere" limitandosi a riferire che "avrebbe sollecitato il reparto IT di Edenred", senza neanche prospettare una tempistica di risoluzione. Considerato il lasso di tempo decorso, i numerosi tentativi volti a definire la posizione in via bonaria, gli infruttuosi riscontri ricevuti, vi esorto ad un formale riscontro entro 15 giorni al reclamo del 28/7/2025, segnalando che, in difetto, mi verrò costretto ad avviare le azioni legali a tutela delle mie ragioni senza ulteriore preavviso (che è evidente sarebbe ormai totalmente superfluo).
problema app
buongiorno, da giorni cerco di contattare inutilmente Edenred per risolvere un problema di account. Ho sostituito il badge a giugno, ma da app non posso pagare coi vecchi buoni e non visualizzo la ricarica di quelli nuovi. Quando provo a contattare il sevizio clienti via email, l'unica cosa che mi rispondono è l'apertura di una nuova pratica e la chiusura della precedente. Ho contattato anche telefonicamente, e l'unica risposta è stata quella di attendere... sto attendendo da settimane.
Buoni pasto online sul portale carrefour
Buongiorno, sono un utente dei buoni pasto Edenred. Sul portale Edenred è specificato chiaramente che i buoni pasto possono essere utilizzati per effettuare la spesa di generi alimentari, in sostituzione della mensa, online sul sito di Carrefour, consentendo il pagamento tramite buoni pasto Edenred (esclusivamente per prodotti alimentari). Tuttavia, da tempo si riscontra un disservizio che impedisce di completare il pagamento con i buoni pasto. Ho già segnalato più volte la problematica ad Edenred
Buono benzina che risulta già utilizzato ma MAI utilizzato
Buongiorno, in data venerdì 11/07 ho erogato e stampato presso il mio ufficio un buono benzina Edenred di €40. Alle ore 18:00 esco dall’ufficio per recarmi presso la pompa di benzina Q8 sita in Corso 23 Marzo, 188, 28100 Novara NO, e come di consueto, lascio la macchina parcheggiata vicino la pompa di benzina self, e mi reco presso l’interno del negozio per presentare il buono così da farmi impostare la cifra del buono e fare benzina; in quel momento ero al telefono quindi non mi sono resa conto in tempo reale di quello che stava succedendo, ma dopo qualche minuto, di fatto, la commessa mi comunica che il buono era stato già utilizzato. Al chè le chiedo di riprovare, più e più volte, in quanto era impossibile che io avessi utilizzato il buono, in quanto quella pompa di benzina è stato il primo luogo in cui io mi sono recata dopo il termine dell’orario lavorativo. Pensando che fosse un problema di quella pompa, mi reco in un’altra pompa di benzina Q8 sita in corso Vercelli 10 sempre a Novara, e anche lì mi confermano che il buono è stato già utilizzato. Per avere l’ennesima conferma di questo, a quel punto erogo un nuovo buono di €30 e infatti quello ha funzionato. Dopo questo spiacevole avvenimento, ho fiumi e fiumi di scambi di mail, sia con Edenred che con Q8, ma entrambi si rimbalzano la palla a vicenda: Edenred dice che il buono risulta dematerializzato quindi utilizzato, mentre Q8 sostiene che non esiste nessun buono utilizzato con quel codice. Sono settimane che scrivo ad entrambi, e nessuno si vuole prendere la responsabilità di quanto accaduto, ma di fatto io ho perso €40, quindi vi chiedo perchè sono una somma considerevole e considerando che non è stato un errore mio, ci tengo a riaverli.
gift card my shopping
buongiorno , ho generato una gift card dall app my shopping , ma nonostante il credito sia stato scalato e il movimento generato come si evince dall allegato la mia gift card non è mai arrivata e non ho ottenuto alcun rimborso- Ho segnalato sia al servizio clienti che aperto un ticket ma ogni volta rispondono con frasi al limite della presa in giro.... Vedono il movimento ma non vedono gift card generata e quindi non sanno cosa fare.... imbarazzante e incopetenti
Richiesta di riesame per voucher inutilizzabile
con la presente desidero segnalare che, a seguito di un errore materiale, è stato generato un voucher che, ad oggi, risulta inutilizzabile. Ho tempestivamente richiesto il riaccredito dell’importo corrispondente, ma la mia istanza è stata respinta. Alla luce della natura involontaria dell’errore e del fatto che il servizio oggetto del voucher non è stato fruito in alcun modo, chiedo cortesemente un riesame della pratica, auspicando una soluzione equa e conforme ai principi di buona fede e correttezza contrattuale, ai sensi degli artt. 1175 e 1375 c.c. In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo distinti saluti.
Buono non generato
Ho avuto una pessima esperienza e non è la prima volta ne per me e ne per I miei colleghi.Faccio spesa nel supermercato e nel momento della transazione il buono selection non viene generato con tanto di credito disponibile! Non immaginate la fila che ho fatto,chiamo subito l'assistenza per risolvere e mi dicono che non riescono nemmeno loro.Mi hanno creato un disagio non piccolo ...in quanto non ho potuto pagare la spesa.Se potete stetene alla larga scegliete altro perché sono INAFFIDABILI!
Cancellare voucher appena emesso
Buongiorno, in data 16.04.2025 ho generato un buono acquisto dal valore di €76,00 ma mi sono accorta solo dopo che tale buono non era utilizzabile presso l'e-commerce desiderato che, invece, accettata gift card. Ho chiamato la Vostra assistenza e mi è stato riferito che il buono una volta generato, non può essere annullato, riportando il valore nel credito disponibile. Non credo sia corretto, in quanto io non riesco ad utilizzare quel buono e comunque si tratta sempre di soldi MIEI. Vorrei quindi risolvere la questione e riavere il credito che, altrimenti, non potrei utilizzare tramite gift card. Numero pratica: 10704552 Grazie
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