Speciali

Idee regalo di Natale per future mamme e futuri papà

È sempre bello festeggiare la gioia di una nascita. Lo è ancora di più a Natale, l’occasione giusta per regalare a una coppia di amici o parenti alcuni oggetti utili e prodotti indispensabili per il nuovo arrivo. Tra passeggini, seggioloni, pannolini e lettini da viaggio, sono tante le idee regalo per far felici le future mamme e i futuri papà.

15 dicembre 2022
bimbo nel pacchetto regalo

Cosa far trovare sotto l’albero di Natale delle future mamme e dei futuri papà? La nascita di un bambino è uno dei momenti più emozionanti della vita.

Sei alla ricerca di qualcosa di utile e necessario per i primi mesi di vita del piccolo con cui festeggiare i neogenitori? Abbiamo selezionato alcune idee per fare un regalo di Natale speciale. Saranno assolutamente gradite, dalle mamme, dai papà ma soprattutto dai bebè.

Passeggino e seggiolone

Tra i regali più apprezzati dalle future mamme e dai futuri papà c’è, senza dubbio, il passeggino, che accompagnerà il bambino per almeno tre anni. A tre o quattro ruote? Trio o duo? Abbiamo messo a confronto vari modelli di differenti marche, evidenziando tutti i pro e i contro per aiutarti a scegliere quello più adatto ai neogenitori

Essenziale per le diverse fasi di crescita del bambino è anche il seggiolone. Nei primi mesi permette di avvicinare il bambino alla tavola durante i pasti. Col tempo può anche essere usato come sedia per il piccolo. L’importante è che sia comodo, sicuro, facile da pulire e rispecchi le esigenze di mamma e papà. Non sai quale scegliere? Ti aiutiamo noi.

Attrezzature per il viaggio

Tra gli accessori più utili da regalare alle future mamme e ai futuri papà c’è anche il seggiolino per l’auto. È fondamentale per spostarsi in macchina con il piccolo perché riguarda la sicurezza dei bambini: deve essere adeguato all’età e all’altezza del nuovo arrivato. Come scegliere quello più giusto? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Prezioso alleato per le vacanze e per tutte le volte che si va in giro con un neonato, il lettino da viaggio è comodo da usare anche in casa. Ne esistono svariati modelli per ogni gusto e fascia di prezzo. L’importante è che il lettino da viaggio garantisca comfort e sicurezza al piccolo

Un regalo green per i neogenitori attenti alla sostenibilità e all’ambiente? Le cargo bike sono sicuramente un dono inaspettato e originale, fattibile come regalo di gruppo tra amici e familiari visto il prezzo. Sono una valida soluzione per tutti i trasporti in ambito urbano e per sostituire in modo ecologico ed economico la seconda auto. A chi possono servire e quanto costano? Trova quella più adatta alle esigenze dei neogenitori.

Prodotti per il cambio

Tra i regali davvero indispensabili ci sono i prodotti per il cambio del nuovo arrivato. La scelta dei prodotti per l’igiene della propria figlia o del proprio figlio è molto personale e varia a seconda delle preferenze ed esigenze dei neogenitori.

I pannolini sono tra i primi regali che vengono in mente per un pensierino alle future mamme e ai futuri papà. Sei alla ricerca di un prodotto green da poter utilizzare a lungo? Fai trovare sotto l’albero di Natale i pannolini lavabili: sono un cadeau eco-friendly per neogenitori attenti all’ambiente. 

Le salviettine umidificate devono essere sempre presenti nella borsa di qualsiasi genitore con un bambino piccolo. Da tenere sempre a portata di mano in casa, sono utilissime quando si è fuori casa o in viaggio. Non tutte le salviettine umidificate sono uguali. Come sceglierle? Te lo rivela il nostro test

Molto utili per il bambino sono anche le creme per il cambio, che possono venire in aiuto in situazioni specifiche. Non sai come scegliere il prodotto più giusto per il piccolo? Scopri cosa valutare per fare l’acquisto adatto.