Modelli di lettere

Contestazione in caso di tempo di riparazione troppo lungo

15 settembre 2011

15 settembre 2011

Avete portato un prodotto in garanzia al negoziante per la riparazione, ma trascorso un lasso di tempo "congruo" il prodotto non viene restituito. In questo caso è opportuno mettere in mora il venditore con una lettera per ottenere la riparazione in un termine congruo. Sarebbe buona pratica concordare una data entro la quale il prodotto in riparazione deve essere restituito.
Con la lettera di contestazione si creano i presupposti per ottenere la risoluzione del contratto con la restituzione dei soldi spesi per l'acquisto se non viene rispettato il termine stabilito per la riparazione.

Contestazione in caso di tempo di riparazione troppo lungo

Raccomandata a. r.

Luogo e data

Oggetto: contestazione ritardo e richiesta riparazione in tempo congruo

Con la presente io sottoscritto ......, residente in via ......., Vi comunico che in data …. ho affidato al Vostro Centro assistenza il … (indicare il prodotto) che presentava i seguenti difetti …. (descrivere il problema).

Essendo ormai trascorsi più di … giorni dalla data convenuta per la riparazione, mi vedo costretto a chiedere formale adempimento del vostro impegno entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente.

In mancanza di un Vostro positivo riscontro, agirò nel modo da me ritenuto più opportuno per la tutela dei miei diritti.

Firma


Stampa Invia