Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Mancata erogazione carburante
Riferisco mancata erogazione carburante nel punto vendita indicato e il malfunzionamento del sito su cui ho tentato di inserire la segnalazione. Ho inserito tutti i dati : l'importo 20,44 la data 2511 2024 alle ore 15.49 . Il punto vendita è sito in Carate Brianza Via San Michele al Carso ma il sito non lo riconosce e non mi permette di procedere.
Mancata erogazione della benzina
Spett. APIIn data 25/09/2023 ore 8:38 ho acquistato presso la vostra pompa di benzina €20,28 di carburante. Alla conferma del pagamento, mi è stato comunicato che la colonnina non poteva fornire lo scontrino e successivamente la benzina non è stata erogata. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti (reclamo n° 849897, non ho ancora ricevuto il rimborso. Vi invito pertanto a procedere con il bonifico quanto prima all' iban già comunicato. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Saonara Francesco
Rimborso danni da acqua nel serbatoio
Il 13 Gennaio 2023 ho inviato, come da indicazione del servizio clienti Italiana Petroli Modello A, copia del libretto di circolazione del mezzo coinvolto, copia della fattura rilasciata dall'officina che ha effettuato la riparazione del mio veicolo e che inoltre attesta il danno da acqua (circa mezzo litro) nel mio serbatoio e del carroattrezzi che mi ha prestato soccorso nei pressi del distributore dove poco dopo aver fatto il pieno si è fermata la mia automobile., copia della ricevuta della prova d'acquisto del pieno. Sono passati più di 90 giorni e non ho ancora ricevuto esito della mia richiesta.
buono carburante non utilizzabile
Salve, ho un buono carburante virtuale API IP del valore di 100euro, che viene descritto come utilizzabile in modalità self post pay nei punti vendita IP abilitati ed indicati al sito http://www.gruppoapi.com.Detti punti vendita per la città di Brescia sono i seguenti:1 via dalmazia 64 2 via san rocchino 3 via chiusureTutti e 3 si sono detti non abilitati a tale servizio e non ho quindi potuto fare rifornimento utilizzando il mio buono.Ho chiesto anche al numero verde IP 800994750 dove mi hanno confermato quanto sopra indicato e quindi di segnalare all'indirizzo mail buonicarburante@gruppoapi.com quanto accaduto. Ho effettuato detta segnalazione in data 8.3.2023 ed in data 10.3.23 mi hanno risposto di aver preso in carico la mia segnalazione.In detta mail chiedevo che nel caso si confermi l'impossibilità di usufruire di tale buono carburante alle condizioni da voi indicate, né chiedo il rimborso.Ad oggi non ho avuto alcuna risposta
IREN Cambio tariffa con rinnovo contratto automatico
Buonasera,abbiamo ricevuto la bolletta Iren relativa al periodo di fatturazione gennaio-febbraio aumentata di quasi 10 volte rispetto a quello che pagavamo (passando da 0,25 a 2,6 al metro cubo). La comunicazione era avvenuta ad agosto poi resa inefficace dal decreto del governo. Tantè che per sincerarmi della situazione a dicembre 2022 chiamai il call center Iren i quali mi dissero che gli aumenti erano stati sterilizzati e la scadenza del contratto sarebbe stata a marzo 2023, e solo successivamente quindi ci saremmo preoccupati delle nuove tariffe.Nell'ultima bolletta del gas però mi sono ritrovato le nuove tariffe con uno sconto del 30% pagando quindi 1,8 al metro cubo. Questa comunicazione è avvenuta nella bolletta stessa di richiesta del pagamento.Mi chiedo quindi se vi sono gli estremi per un reclamo ed eventualmente ottenere un pagamento equo, considerato anche che attualmente nel mercato libero i prezzi finiti sono attorno a 0,7/0,8 al metro cubo.In attesa di un vostro urgente riscontro (in quanto la bolletta scade il 29/03/2023) vi ringrazio dell'attenzione.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?