Ultimi reclami

S. S.
09/12/2025

Abbonamento Asana Rebel

Buongiorno, in data 16.11.2025 mi è stato addebitata da Asana Rebel la somma di €119,99 per rinnovo abbonamento. L'acquisto dell' abbonamento in data 16.11.2024 era stato pari a circa 35 euro con sconto del 50% rispetto al costo dell’abbonamento. Ho approfittato della promozione anche se in effetti non ho mai usufruito del servizio. Non ho neanche ricevuto comunicazione in merito al rinnovo dell’abbonamento e soprattutto del suo consistente aumento di costo nei termini di legge di 30 giorni di anticipo. Sulla App è stato impossibile disdire l’abbonamento ed ho dovuto procedere tramite email attraverso PayPal. Pertanto vi invito a procedere con l’opportuno rimborso di quanto indebitamente addebitatomi entro e non oltre 15 giorni, scaduti i quali non esiterò a procedere per vie legali. Serena Sparapan

In lavorazione
E. N.
17/11/2025

Rinnovo abbonamento non richiesto

Buongiorno, vorrei segnalare un problema con l’app Asana Rebel. Il 13 novembre ho ricevuto un addebito di 119,99€ che non ho mai autorizzato. Non ho ricevuto alcun preavviso di rinnovo né comunicazioni sul cambio di prezzo. L’anno precedente, il 13 novembre 2024, avevo pagato 35,99€. Inoltre non mi è arrivata nessuna fattura o email informativa. Chiedo assistenza per ottenere il rimborso e l’annullamento dell’abbonamento, trattandosi di un addebito non richiesto e di una variazione di prezzo mai comunicata. Grazie.

In lavorazione
R. P.
12/11/2025

Rinnovo abbonamento

Buongiorno, in data 11.11.2025 mi è stato addebitata da Asana Rebel la somma di €119,99 per rinnovo abbonamento. L'acquisto dell' abbonamento in data 11.11.2024 era stato pari a circa 35 euro. . Non ho ricevuto nessuna comunicazione riguardo un eventuale rinnovo automatico e di un costo cosí esageratamente aumentato. Secondo la legge 65 bis del codice del consumo (dlgs 206/2005) è obbligatoria una comunicazione 1 mese prima dell'eventuale rinnovo: “ (1)Nei contratti di servizi stipulati a tempo determinato con clausola di rinnovo automatico, il professionista, trenta giorni prima della scadenza del contratto, è tenuto ad avvisare il consumatore della data entro cui può inviare formale disdetta. La comunicazione di cui al primo periodo è inviata per iscritto, tramite sms o altra modalità telematica indicata dal consumatore, e la sua mancanza consente al consumatore, sino alla successiva scadenza del contratto, di recedere in qualsiasi momento senza spese.” Pertanto se non Riceverò il rimborso Entro 15 giorni non esiterò a procedere per vie legali.

In lavorazione
M. M.
31/08/2025

Rinnovo Asana Rebel

Buongiorno, Ho sottoscritto un abbonamento promo Asana Rebel sfruttando una promo, non ho mai usato il servizio e ho deciso di interrompere l’uso eliminando l’app. Una settimana fa mi è arrivato via PayPal un addebito di 119€ come rinnovo del servizio per poi scoprire che l’unico modo di interrompere questi rinnovi era contattando il loro servizio clienti. Ho subito contattato il loro customer service dicendo che il rinnovo è stato fatto per errore, non uso né intendo usare questo servizio e di tutta risposta mi hanno rimandato alle condizioni generali per cui non intendono procedere ad alcun rimborso.

Chiuso
M. F.
26/08/2025

Rinnovo abbonamento senza preavviso

Buongiorno, in data 20 agosto 2025 mi è stato addebitata da Asana Rebel la somma di €119,99 per rinnovo abbonamento. Quando scaricata l'app non è stato mai menzionato un rinnovo automatico dell'abbonamento, ma soprattutto non risultava nemmeno un abbonamento dall'app store che controllo mensilmente. Non ho ricevuto nessuna comunicazione riguardo un eventuale rinnovo . Secondo la legge 65 bis del codice del consumo (dlgs 206/2005) è obbligatoria una comunicazione 1 mese prima dell'eventuale rinnovo: “ (1)Nei contratti di servizi stipulati a tempo determinato con clausola di rinnovo automatico, il professionista, trenta giorni prima della scadenza del contratto, è tenuto ad avvisare il consumatore della data entro cui può inviare formale disdetta. La comunicazione di cui al primo periodo è inviata per iscritto, tramite sms o altra modalità telematica indicata dal consumatore, e la sua mancanza consente al consumatore, sino alla successiva scadenza del contratto, di recedere in qualsiasi momento senza spese.” Non avendo nessuna comunicazione ma ritrovandomi direttamente un pagamento addebitato ho chiesto delucidazioni al servizio clienti che in parole povere mi ha risposto che non mi avrebbero dato un rimborso e che avrei potuto utilizzare l'app per 1 anno avendola pagata. A me dell'app sinceramente interessa poco, perchè non l'ho comunque mai aperta, pertanto pretendo risposte e un rimborso quanto prima visto l'atteggiamento del servizio clienti e in generale della truffa subita, diversamente ricorrerò a vie legali e a denuncia presso i carabinieri. Codice transazione: 8UU06229U00645340

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