Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Rinnovo Asana Rebel
Buongiorno, Ho sottoscritto un abbonamento promo Asana Rebel sfruttando una promo, non ho mai usato il servizio e ho deciso di interrompere l’uso eliminando l’app. Una settimana fa mi è arrivato via PayPal un addebito di 119€ come rinnovo del servizio per poi scoprire che l’unico modo di interrompere questi rinnovi era contattando il loro servizio clienti. Ho subito contattato il loro customer service dicendo che il rinnovo è stato fatto per errore, non uso né intendo usare questo servizio e di tutta risposta mi hanno rimandato alle condizioni generali per cui non intendono procedere ad alcun rimborso.
Rinnovo abbonamento senza preavviso
Buongiorno, in data 20 agosto 2025 mi è stato addebitata da Asana Rebel la somma di €119,99 per rinnovo abbonamento. Quando scaricata l'app non è stato mai menzionato un rinnovo automatico dell'abbonamento, ma soprattutto non risultava nemmeno un abbonamento dall'app store che controllo mensilmente. Non ho ricevuto nessuna comunicazione riguardo un eventuale rinnovo . Secondo la legge 65 bis del codice del consumo (dlgs 206/2005) è obbligatoria una comunicazione 1 mese prima dell'eventuale rinnovo: “ (1)Nei contratti di servizi stipulati a tempo determinato con clausola di rinnovo automatico, il professionista, trenta giorni prima della scadenza del contratto, è tenuto ad avvisare il consumatore della data entro cui può inviare formale disdetta. La comunicazione di cui al primo periodo è inviata per iscritto, tramite sms o altra modalità telematica indicata dal consumatore, e la sua mancanza consente al consumatore, sino alla successiva scadenza del contratto, di recedere in qualsiasi momento senza spese.” Non avendo nessuna comunicazione ma ritrovandomi direttamente un pagamento addebitato ho chiesto delucidazioni al servizio clienti che in parole povere mi ha risposto che non mi avrebbero dato un rimborso e che avrei potuto utilizzare l'app per 1 anno avendola pagata. A me dell'app sinceramente interessa poco, perchè non l'ho comunque mai aperta, pertanto pretendo risposte e un rimborso quanto prima visto l'atteggiamento del servizio clienti e in generale della truffa subita, diversamente ricorrerò a vie legali e a denuncia presso i carabinieri. Codice transazione: 8UU06229U00645340
Rinnovo automatico abbonamento
Buongiorno, in data odierna (10 agosto 2025) mi è stato addebitata da Asana Rebel la somma di €119,99 per rinnovo abbonamento, non avendo ricevuto nessuna comunicazione preventiva sull'importo del rinnovo, e avendo pagato €35,99 per il primo anno. Chiedo quindi di annullare l'abbonamento e di ricevere il rimborso della somma entrom15 giorni, in difetto ricorrerò a vie legali. Codice contratto B-36715898N2546505L
Abbonamento automatico non sottoscritto
Buonasera, mi è appena stata addebitata la cifra di 119,99 euro per un abbonamento che non ho effettuato con n 4SY89683CE444162E . Il rinnovamento automatico non era stato in alcun modo stabilìto e non ho ricevuto nessuna mail per avvisarmi di un possibile rinnovo automatico, dopo un periodo prova che era stato effettuato nell’agosto 2024
RINNOVO AUTOMATICO ABBONAMENTO
Buongiorno, ho ricevuto un addebito per il rinnovo automatico del contratto senza ricevere nessuna comunicazione preventiva come previsto dalla legale. Chiedo di recedere dal contratto e ricevere il relativo rimborso.
Rinnovo senza avviso
Chiedo di annullare l'abbonamento e soprattutto di ricevere il rimborso di 119.99 euro per rinnovo ad Asana Rebel, in quanto non ho ricevuto nessuna notifica di rinnovo nei giorni precedenti e non posso sostenere questa spesa. Valentina Maggiora, ID 30436605 valentina.maggiora@gmail.com
Rinnovo abbonamento senza notifica di avviso
Chiedo di annullare l'abbonamento e soprattutto di ricevere il rimborso di 119.99 euro per rinnovo ad Asana Rebel, in quanto non ho ricevuto nessuna notifica di avviso nei giorni precedenti e non posso sostenere questa spesa. Federica Bosco, ID 57337541, federicabosco.93@gmail.com.
Annullamento abbonamento
Buongiorno, Chiedo che venga immediatamente cancellato l’abbonamento pagato 0,99 centesimi con rinnovo automatico per l’applicazione get perfect day e che venga cancellato il mio account immediatamente altrimenti procederò per vie legali. Id: 57864692 mail: roby.detommasi99@gmail.com
Cancellazione abbonamento
Buongiorno, Chiedo che venga immediatamente disposto l’annullamento del mio abbonamento ID 57864692.
rinnovo abbonamento senza nessuna informazione
Buongiorno Vi siete fatti pagare ieri 119 euro per un abbonamento di un anno che l'anno scosrso mi era costato poco piu di 30 euro. Prima di sapere che eravate andati avanti con la richiesta di pagamento, avevo cercato di fermare il rinnovo scrivendo, sempre ieri mattina, una mail di richiesta alla quale avete risposto dicendo che eravate spiacenti ma che non potevate piu fare nulla al riguardo. Ci sono diverse cose che non vanno bene in questa dinamica e sulla vostra app 1. nessuna comunicazione dell'importo che state per farvi pagare. 2. Dal sito e app non si riesce a capire nulla riguardo il mio abbonamento. Oltre l'immagine ridicola che allego alla presente non so nulla. Non riesco, ad esempio, a vedere quale carta viene utilizzata e non riesco quindi nemmeno a cambiare il mio metodo di pagamento. 3. non avete inviato una fattura, ricevuta, comunicazione o qualunque cosa che mi permetta di sapere che il pagamento è stato effettuato e l'importo della spesa sostenuta. per saperlo sono dovuta andare a controllare la mia carta sulla banca online. scandaloso. 5. Per disdire l'abbonamento, si deve scrivere una mail. un agente anonimo risponderà. Non si può fare dal sito o app. davvero incredibile Vorrei un rimborso per il rinnovo pagato ieri, la fattura e lo strono di quell'operazione e consigliarvi di fare un sistema trasparente di abbonamento e pagamento. Grazie
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