Classifica aziende
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Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
pagamenti prima respinti immotivatamente da banca widiba e poi continuamente sollecitati da amazon d
gli allegati pdf parlano chiaro: i mandati respinti sono tutti ripetuti con bonifici stesso importo ormai irrevocabili e non più annullabili da parte mia. se amazon continua a sollecitarmi pagamenti già fatti e risultanti, addirittura sospendendomi account per pagamenti di cui la stessa amazon mi ha appena mandato conferma pagamento, porto le prove con le email amazon contrastanti alla polizia postale. e vado in tv a raccontare il caso. se non mi volete come cliente, ditelo apertamente e non ricorrete a questi metodi. il tutto perchè amazon si fa pagare con sistema poco chiaro di mandati che si agganciano al conto corrente del cliente a sua insaputa.
pagamenti respinti senza avviso e motivo
ieri mi sono trovata pagamenti respinti in amazon con sollecito pagamento che ho prontamente eseguito e disattivazione account dopo 12 anni che ho sempre pagato senza problemi con addebiti conto widiba. questo mese avevo bloccato mandati pagamento per addebito nespresso che mi duplicava pagamento, avevo sottoposto problema a amazon con chat operatore gianmarco che nn mi sapeva illustrare i pericoli cui andavo incontro. confidando nella sicurezza del pagamento anticipato, se nn pago nn parte la merce e io nn mi trovo sul bollettino protesti, mi è arrivata la merce tranne un articolo non spedito di un euro che sembrerebbe essere nei mandati in sospeso pure per importo di oltre 8 euro. da ieri continuo a chiamare widiba senza alcun riscontro scritto se nn telefonata interrotta subito di oggi. in quest'ultimo mese trenord mi ha annullato pagamento 51 euro abbonamento senza motivo dandomi come unico riscontro di chiedere rimborso (magari con la solita trattenuta) in caso di pagamento duplicato in pieno stile 'taci e sopporta', nello stesso giorno mi veniva bloccata ingiustamente linea telefonica correlata a conto widiba che uso per otp pagamenti. questa linea scadeva a maggio anno prossimo ma a fine settembre mi arrivavano sms che se nn facevo ricarica mi chiudevano utenza. e col credito mesi prima della scadenza devo trovarmi utenza chiusa? strana combinazione di pagamenti annullati e pretesi con chiusura utenza pagate senza motivo...persino amazon mi riferisce di non aver avuto motivazione da widiba in nome della privacy circa pagamenti respinti. tanto le figuracce se le fa il cliente percosso da tutti. e amazon non mi perdona i pagamenti in sospeso da widiba e non revocati col mio saldo in attivo per pagare.
SALDO DISPONIBILE C/C
Buongiorno, in data 11/06/25 ho eseguito un pagamento via internet di € 95,20 c/o Amazon. In data 16/06/25 il pagamento è stato regolarmente addebitato sul c/c. Oggi 19/06/25 vado ad eseguire un pagamento di € 50,00 che viene rifiutato in quanto secondo Widiba "non ho disponibilità sufficiente per il pagamento". Dai miei controlli effettuati ciò non è vero: nonostante la Banca abbia provveduto all'addebito della somma di € 95.20 sul c/c continua a mantenere la stessa somma fra le partite da contabilizzare rendendo chiaramente il saldo reale € 124,02 "non interamente disponibile" (vds all.to). Questa si chiama "appropriazione indebita"!!!
chiusura c/c
Buonasera, chiedo la chiusura del conto corrente a me intestato, n. IT20R0344214239000036437294, come richieste già trasmesse con pec il 13/02/2025, ripetuta il15/03/2025 e procedura di chiusura conto dal vostro portale già attivata. Non saranno riconosciuti costi e oneri di chiusura conto per il vostro immotivato ritardo e inadempienza. Resto in attesa di riscontro e porgo distinti saluti. Anselmo Gualdi Via Parma 44/1 42028 POVIGLIO RE
Addebito illegittimo in c/c interessi debitori
Spett. Banca Widiba, Sono titolare del contratto di conto corrente specificato in allegato. In data 3/03/2025 mi avete addebitato un importo di 4,81€ per interessi debitori. Non ho mai avuto scoperti di conto e non ho mai dato il consenso all'addebito di tali interessi, qualora realmente dovuti, in conto corrente. Chiedo pertanto il riaccredito del suddetto importo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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