Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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C. L.
19/06/2025

SALDO DISPONIBILE C/C

Buongiorno, in data 11/06/25 ho eseguito un pagamento via internet di € 95,20 c/o Amazon. In data 16/06/25 il pagamento è stato regolarmente addebitato sul c/c. Oggi 19/06/25 vado ad eseguire un pagamento di € 50,00 che viene rifiutato in quanto secondo Widiba "non ho disponibilità sufficiente per il pagamento". Dai miei controlli effettuati ciò non è vero: nonostante la Banca abbia provveduto all'addebito della somma di € 95.20 sul c/c continua a mantenere la stessa somma fra le partite da contabilizzare rendendo chiaramente il saldo reale € 124,02 "non interamente disponibile" (vds all.to). Questa si chiama "appropriazione indebita"!!!

Chiuso
A. G.
17/04/2025

chiusura c/c

Buonasera, chiedo la chiusura del conto corrente a me intestato, n. IT20R0344214239000036437294, come richieste già trasmesse con pec il 13/02/2025, ripetuta il15/03/2025 e procedura di chiusura conto dal vostro portale già attivata. Non saranno riconosciuti costi e oneri di chiusura conto per il vostro immotivato ritardo e inadempienza. Resto in attesa di riscontro e porgo distinti saluti. Anselmo Gualdi Via Parma 44/1 42028 POVIGLIO RE

Chiuso
P. M.
07/03/2025

Addebito illegittimo in c/c interessi debitori

Spett. Banca Widiba, Sono titolare del contratto di conto corrente specificato in allegato. In data 3/03/2025 mi avete addebitato un importo di 4,81€ per interessi debitori. Non ho mai avuto scoperti di conto e non ho mai dato il consenso all'addebito di tali interessi, qualora realmente dovuti, in conto corrente. Chiedo pertanto il riaccredito del suddetto importo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
A. P.
29/01/2025

Richiesta chiusura conto non eseguita

Buongiorno, il 4/1/24 avevo richiesto regolare chiusura del conto presso di Voi aperto. Il 6/1 ricevo Vs riscontro di ricezione modulo. Poichè a discapito dei plurimi solleciti non è tuttora pervenuto riscontro di avvenuta chiusura del conto Vi invito a provvedere con la massima sollecitudine. Distinti saluti ing. Andrea Pignato

Chiuso
D. C.
17/01/2025

mancato invio tesserabancomat

Spett. Widiba, Sono titolare del conto corrente intrattenuto con voi da molti anni con tessera bancomat con scadenza da voi anticipata e da l 31 dicembre 2024 sono sprovvisto di bancomat a causa di vostro mancato invio, mi avete scritto il 18 novembre 2024 ma ancora non è arrivato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
S. D.
29/12/2024

Conto Banca Widiba bloccato senza preavviso

SONO INDIGNATA. DAL 12 DICEMBRE LA BANCA TIENE "IN OSTAGGIO" I MIEI SOLDI PRIMO PER UN PROBLEMA DI CARTA, E QUINDI IMPOSSIBILE FARE QUALSIASI OPERAZIONE SIA ONLINE CHE AL BANCOMAT, E POI DA ORMAI OLTRE DUE SETTIMANE NON MI FA PIÙ ACCEDERE AL MIO CONTO, NEMMENO CON QR CODE. NON RICEVO PIÙ NÉ ADDEBITI NÉ ACCREDITI. QUESTO CONTO MI È FONDAMENTALE PERCHÉ RICEVO LA PENSIONE D'INVALIDITÀ, CHE MI DOVREBBE ARRIVARE FRA POCHI GIORNI E IO SONO SENZA SOLDI. VENGO A MANGIARE DA VOI A NATALE? ESIGO DI ESSERE RICONTATTATA SUBITO E CHE IN GIORNATA IL PROBLEMA SIA RISOLTO. 348/4028972

Chiuso
V. T.
26/09/2024

Clonazione Carta rifiutata da WIDIBA

A seguito di una serie di transazioni effettuate da sconosciuti dopo clonazione della mia carta di debito, la banca WIDIBA mi rispondeva che: "tutte le operazioni da lei contestate risultano effettuate presso esercente in modalità HCE (Host Card Emulation) tramite Applicazione “App” dedicata (esempio Google Wallet o Apple Wallet). L’adesione al Servizio è stata eseguita tramite il download della suddetta App che, per poter effettuare la Registrazione e l’Abilitazione della carta ai pagamenti HCE, richiede necessariamente dei dati identificativi (es. dati anagrafici ed estremi carta) ad esclusiva conoscenza del titolare carta" avverso la Vs decisione del 26/09/2024 richiesta di rimborso n. 4185, segnalo che se gia scaricata l'"App" dal malfattore (esempio Google Wallet o Apple Wallet) per aggiungere una nuova carta non necessita di informazioni particolari se non NUMERO CARTA, DATA di SCADENZA e CVV L’adesione al Servizio dunque, con App gia' scaricata, NON "richiede necessariamente dei dati identificativi (es. dati anagrafici ed estremi carta) ad esclusiva conoscenza del titolare carta" in quanto la Registrazione e l’Abilitazione della carta ai pagamenti HCE sono stati gia' fatti dal malfattore al momento del download dell'App. E comunque, chi procede a derubare l'utente attraverso la clonazione di Carte, lo fa come richiesto derubandolo anche dei dati identificativi che oggi sono di accesso a chiunque. Mi preme sottolineare inoltre che: come rilevabile dalla corrispondenza alla presente allegata, gli avvisi di transazione mi sono giunti in ritardo al mio indirizzo di posta elettronica di una ora dalla transazione stessa. Se fossero arrivati in tempo avrei potuto procedere alla cancellazione della carta in tempo per evitare gli altri successivi addebiti in quanto sceglio a quell'ora come si evince sempre dalla corrispondenza, per #4 delle suddette indebite transazioni risulta da Vs comunicazione: "non hai disponibilita' sufficiente per un pagamento INTERNET di xx,xx euro con Carta di debito n. **** **51. Come mai tali transazioni sono poi avvenute? come da Vs PEC del 24/09/2024 in coda alla presente, banca WIDIBA si era gia' accorta delle transazioni sospette procedendo alla disabilitazione del Circuito Internazionale di competenza. Per quale motivo ora mi rispondete che le transazioni sono avvenute con utilizzo di miei dati personali ad esclusiva conoscenza del titolare? Quindi, devo immaginare, che se per voi erano transazioni sospette ora non lo sono piu'? Avverso la Vs decisione, dunque, faccio esplicito reclamo con la presente nella speranza che venga accolta la richiesta di rimborso, altrimenti mi vedro' costretto a procedere tramite le vie legali e le sedi di competenza. Saluti,

Chiuso
C. G.
03/02/2023

Mancato accredito di €300

Buongiorno,in data 19/12/2022 è stato effettuato un bonifico a mio favore di €300 da parte di un conto Intesa San Paolo. Questa somma ad oggi risulta accreditata ma non è mai stata visibile e quindi mai esistita sul mio conto. Chiamando più volte ed effettuando diverse segnalazioni, ho ricevuto molteplici risposte ma mai soluzioni effettive. All'ultima chiamata effettuata mi è stato riferito che probabilmente è un errore di sistema che ha contabilizzato due volte la stessa cifra e quindi risulto aver pagato due volte una spesa fatta il 14/12/2022. Richiedo il rimborso dei €300 che effettivamente io non ho mai visto né speso.

Chiuso
A. D.
02/08/2022

Mancato sblocco assegno circolare

Salve,Sto riscontrando seri problemi con tanto di conseguenze dannose per la mia reputazione in quanto Banca Widiba non provvede a sbloccare un assegno circolare, bloccato senza mia esplicita richiesta e senza avermene inoltrato alcuna comunicazione, che necessita di essere incassato con urgenza immediata dal beneficiario che ora, dato stato di insolvenza oltre la data di scadenza, ha posto la sottoscritta in mora. A nulla sono valse le mie ripetute chiamate al call center che sono iniziate lunedì 25/7 è praticamente non si sono mai interrotte fino ad adesso. Ho minacciato le vie legali ma nessuno è in grado di aiutarmi o sa darmi risposte e l’assegno è ancora bloccato per ragioni sconosciute. Io non mi ritengo assolutamente responsabile di qualsiasi tipo di ritardo, pertanto è mia ferma volontà sia risolvere la situazione nel più immediato tempo possibile sia accollare qualunque accusa di insolvenza da parte del beneficiario direttamente alla banca che oltre al danno economico sta anche mettendo in posizione di ingiusto svantaggio la sottoscritta al fronte di una transazione economica avvenuta alla presenza di un notaio.Sperando che la questione possa chiudersi velocemente, vi saluto cordialmente. Antonella

Risolto
M. L.
25/03/2022

Mancata risposta

In data 11/02/2022 richiedo all'Istituto cosa devo fare per vendere un mio box sottoposto ad ipoteca in essere su tutta la proprietà dell'appartamento in cui vivo. La Banca mi risponde telefonicamente dicendomi che per svincolare dall'ipoteca la quota parte del box è necessario effettuare un rientro parziale o estinzione parziale per € 19.001,04. L'operazione di estinzione parziale è avvenuta in data 1 marzo 2022 e solo il 23/03/2022 la banca mi invia nuovo piano di ammortamento ma nessun documento di svincolo del box che, per inciso, deve essere effettuato da un atto notarile. Ho dichiarato più volte che la documentazione mi è necessaria per la compravendita peraltro già fissata da tempo in data 28/03/2022.Sempre nella giornata del 23/03/2022, ricontatto la Banca sollecitando nuovamente il documento di svincolo e dichiarando altresì che avrei potuto far fare l'atto al mio notaio il giorno della compravendita, a condizione che l'Istituto fornisse il mandato oltre che la bozza di documento necessaria al notaio per effettuare l'operazione. Il silenzio più totale, al momento nulla è pervenuto e sono in ballo dall'11 di febbraio siamo al 25/03/2022.

Risolto

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