Ultimi reclami

P. T.
02/12/2025

Installazione non a regola d'arte.

Spett. Climanet In data 5 aprile 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio una caldaia pagando contestualmente l’importo di 1750 euro. In data 2 dicembre, contattavo il vostro servizio clienti perché una tubatura che porta l'acqua dal muro alla caldaia ha cominciato a gocciolare, finendo per spezzarsi del tutto. Grazie al mio tempestivo intervento, ho potuto chiudere l'acqua ed evitare che mi si allagasse l'appartamento, creando ulteriori danni. Non essendo stato un problema dovuto alla mia incuria, anzi sono stato fortunato che mi trovassi in casa, chiedo che l'intervento di riparazione avvenga sotto garanzia e non come mi è stato detto al telefono, che tale spesa sia di mia competenza In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
P. T.
02/12/2025

Installazione

Richiesta intervento per installazione non a regola d'arte.

Risolto
A. M.
20/08/2025

Mancato risarcimento danni

Spett. Climanet In data [15/05/2024] ho acquistato un OLIMPIA UNICO EVO 20 HP]pagando contestualmente l’importo di 2100€. A giugno 2024 abbiamo installato un OLIMPIA UNICO EVO 20 HP, tramite CLIMANET
Dopo un giorno di utilizzo la macchina è andata in blocco. Abbiamo chiamato ditta installatrice che è ci ha suggerito di togliere e rimettere la spina elettrica. Lo abbiamo fatto, abbiamo acceso il condizionatore che è ripartito e in nostra assenza la macchina ha perso moltissima acqua che ha rovinato il parquet. Sono venuti dei tecnici della ditta installatrice CLIMANET e ci avevano assicurato di aver risolto il problema. Nuovamente, di notte, la macchina ha cominciato a perdere acqua, andando ad aggravare la situazione parquet. Abbiamo richiamato la ditta che ci ha rimandato ad un’assistenza specializzata OLIMPIA SPLENDID e sono stati necessari due interventi, con sostituzione del meccanismo di facilitazione di vaporizzazione della condensa, per risolvere. 

Abbiamo fatto richiesta di rimborso danni, è venuto tecnico per sopralluogo della società di assicurazione VITTORIA ASSICURAZIONI SPA che non ci hai mai contatto per ricevere i documenti che attestavano il danno e gli interventi di riparazione. 
 Ci hanno fatto sapere dopo mesi che non era stato fornito materiale a sufficienza a dimostrazione della cattiva installazione o del difetto della macchina. Eppure abbiamo presentato un preventivo di circa 900 euro per il ripristino del parquet, un video di quanto accaduto, e le ricevuto degli interventi di assistenza. Questa è una truffa, ad opera di CLIMANET, OLIMPIA SPLENDID, VITTORIA ASSICURAZIONI. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
R. A.
23/01/2025

ancora problemi con l'installazione pompa di calore Daikin

Buongiorno, un agonia lunga quasi un anno, ho già fatto un reclamo riguardo questa installazione, ma è stato chiuso senza che la questione fosse risolta. L'installatore a cui Climanet si è rivolto è venuto 3 o 4 volte e tutte le volte o ne mancava un pezzo o per errato montaggio di accessori dovevano tornare, tanto che a inizio dicembre ho imposto di mandarmi qualcuno di serio visto che tutta l'installazione è fatta completamente fuori norma (confermato da Daikin Italia): defangatore in uscita e 3 vie a ingresso macchina, la 3 vie montata per due volte in modo errato e tutt'ora esclusa manualmente da me altrimenti sarei al freddo, pompe e ostruzioni al flusso che erano del preesistenti lasciati in linea ad ostruire il passaggio dell'acqua. Non riescono a mandarmi una nuova squadra prima del 7 gennaio, ok pazienza l'importante che sanino la situazione. Vengono, constatano un'installazione e stata fatta da incapaci, prendono nota del materiale per la reinstallazione e dicono di concordare con Climanet la data dell'intervento e che deve essere fatto con urgenza ma ad oggi Climanet continua a dire che i tecnici sono troppo impegnati e che appena avranno una data mi faranno sapere. Io il lavoro l'ho pagato a giugno con lo "sconto energia" non pensate che sia ora di finirlo ?? e poi la pompa di calore è stata portata a casa mia a settembre, installata ma non operativa a novembre ed ora funziona male col rischio di danneggiare il futuro della stessa, la garanzia da quando decorre?

Chiuso
R. D.
20/11/2024

installazione caldaia condensazione

Siamo stati obbligati dal condominio a cambiare le caldaie con quelle a condensazione compreso la ditta per eseguire i lavori per le canne fumarie. Ogni condomino era libero di scegliere la ditta dove comprare la caldaia, alcuni di noi hanno scelto la Climanet e ci siamo pentiti. Bravi nella vendita per arrivare alla firma del contratto, hanno assicurato nell'installazione della caldaia subito dopo i lavori delle canne fumarie e che loro avevano già le date. I miei genitori anziani hanno aspettato quasi tre settimane in un periodo freddo, hanno chiesto di tener liberi tutti i caloriferi ammazzandosi di lavoro una donna di 82 anni, aloro arrivo hanno detto che non c'era bisogno. Ma il problema per cui sto scrivendo è che dopo mi fanno contattare da una ditta CGS a cui loro si appoggiano per il primo collado e lo scarico dei fumi chiedendomi 90 €. Per quel poco che io sappia c'è una legge che obbliga che la prima installazione con lo scarico dei fumi sono a carico del''installatore. Non so come comportarmi e a chi rivolgermi. Chiedo un Vs aiuto Rossella Delcuratolo

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).