Ultimi reclami

A. M.
20/08/2025

Mancato risarcimento danni

Spett. Climanet In data [15/05/2024] ho acquistato un OLIMPIA UNICO EVO 20 HP]pagando contestualmente l’importo di 2100€. A giugno 2024 abbiamo installato un OLIMPIA UNICO EVO 20 HP, tramite CLIMANET
Dopo un giorno di utilizzo la macchina è andata in blocco. Abbiamo chiamato ditta installatrice che è ci ha suggerito di togliere e rimettere la spina elettrica. Lo abbiamo fatto, abbiamo acceso il condizionatore che è ripartito e in nostra assenza la macchina ha perso moltissima acqua che ha rovinato il parquet. Sono venuti dei tecnici della ditta installatrice CLIMANET e ci avevano assicurato di aver risolto il problema. Nuovamente, di notte, la macchina ha cominciato a perdere acqua, andando ad aggravare la situazione parquet. Abbiamo richiamato la ditta che ci ha rimandato ad un’assistenza specializzata OLIMPIA SPLENDID e sono stati necessari due interventi, con sostituzione del meccanismo di facilitazione di vaporizzazione della condensa, per risolvere. 

Abbiamo fatto richiesta di rimborso danni, è venuto tecnico per sopralluogo della società di assicurazione VITTORIA ASSICURAZIONI SPA che non ci hai mai contatto per ricevere i documenti che attestavano il danno e gli interventi di riparazione. 
 Ci hanno fatto sapere dopo mesi che non era stato fornito materiale a sufficienza a dimostrazione della cattiva installazione o del difetto della macchina. Eppure abbiamo presentato un preventivo di circa 900 euro per il ripristino del parquet, un video di quanto accaduto, e le ricevuto degli interventi di assistenza. Questa è una truffa, ad opera di CLIMANET, OLIMPIA SPLENDID, VITTORIA ASSICURAZIONI. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
R. A.
23/01/2025

ancora problemi con l'installazione pompa di calore Daikin

Buongiorno, un agonia lunga quasi un anno, ho già fatto un reclamo riguardo questa installazione, ma è stato chiuso senza che la questione fosse risolta. L'installatore a cui Climanet si è rivolto è venuto 3 o 4 volte e tutte le volte o ne mancava un pezzo o per errato montaggio di accessori dovevano tornare, tanto che a inizio dicembre ho imposto di mandarmi qualcuno di serio visto che tutta l'installazione è fatta completamente fuori norma (confermato da Daikin Italia): defangatore in uscita e 3 vie a ingresso macchina, la 3 vie montata per due volte in modo errato e tutt'ora esclusa manualmente da me altrimenti sarei al freddo, pompe e ostruzioni al flusso che erano del preesistenti lasciati in linea ad ostruire il passaggio dell'acqua. Non riescono a mandarmi una nuova squadra prima del 7 gennaio, ok pazienza l'importante che sanino la situazione. Vengono, constatano un'installazione e stata fatta da incapaci, prendono nota del materiale per la reinstallazione e dicono di concordare con Climanet la data dell'intervento e che deve essere fatto con urgenza ma ad oggi Climanet continua a dire che i tecnici sono troppo impegnati e che appena avranno una data mi faranno sapere. Io il lavoro l'ho pagato a giugno con lo "sconto energia" non pensate che sia ora di finirlo ?? e poi la pompa di calore è stata portata a casa mia a settembre, installata ma non operativa a novembre ed ora funziona male col rischio di danneggiare il futuro della stessa, la garanzia da quando decorre?

Chiuso
R. D.
20/11/2024

installazione caldaia condensazione

Siamo stati obbligati dal condominio a cambiare le caldaie con quelle a condensazione compreso la ditta per eseguire i lavori per le canne fumarie. Ogni condomino era libero di scegliere la ditta dove comprare la caldaia, alcuni di noi hanno scelto la Climanet e ci siamo pentiti. Bravi nella vendita per arrivare alla firma del contratto, hanno assicurato nell'installazione della caldaia subito dopo i lavori delle canne fumarie e che loro avevano già le date. I miei genitori anziani hanno aspettato quasi tre settimane in un periodo freddo, hanno chiesto di tener liberi tutti i caloriferi ammazzandosi di lavoro una donna di 82 anni, aloro arrivo hanno detto che non c'era bisogno. Ma il problema per cui sto scrivendo è che dopo mi fanno contattare da una ditta CGS a cui loro si appoggiano per il primo collado e lo scarico dei fumi chiedendomi 90 €. Per quel poco che io sappia c'è una legge che obbliga che la prima installazione con lo scarico dei fumi sono a carico del''installatore. Non so come comportarmi e a chi rivolgermi. Chiedo un Vs aiuto Rossella Delcuratolo

Chiuso
R. A.
16/10/2024

mancata installazione pompa di calore

Ho contattato Climanet a marzo 2024 per la sostituzione della mia pompa di calore. Dopo varie lungaggini ho firmato il preventivo il 13 maggio con la soluzione "sconto termico" che consiste nel pagare subito tutto l'importo decurtato dell'incentivo GSE (5797.25€) ad Edison. Dopo un'attesa estenuante e tutta l'estate al caldo, il 18 settembre portano la macchina in questione e si accorgono che non è presente la vaschetta per lo scarico della condensa la quale era chiaramente citata in preventivo. Non potendo procedere con l'installazione se ne vanno portando via la vecchia pompa di calore. Ad oggi dopo innumerevoli solleciti continuano a dire che non sanno quando il fornitore gliela spedirà sta vaschetta. Gli ho anche consigliato di procurarsela online che nel giro di un paio di giorni può arrivare ma nessuna risposta. Ora comincia a fare freddo a Moncalieri e noi non abbiamo il riscaldamento ed i 500 litri di serbatoio acqua sanitaria vengono scaldati con una resistenza con un costo altissimo di energia elettrica.

Chiuso
L. D.
09/07/2024

Mancato rimborso

Spett. Smart clima srl (CLIMANET) In data 17/06/2024 vi ho inviato un bonifico di 1550 euro per un condizionatore samsung Wind free(proposta ordine n. 1854/24). In data 28/06/24 è venuto il tecnico per l’installazione; l’installatore non ha potuto montare il condizionatore per due motivi: 1) le misure che erano state prese dal vostro consulente alla vendita erano errate e dunque il condizionatore era troppo grande per la parete; 2) anche se le misure fossero state prese bene il condizionatore , a detta anche dell’installatore, non poteva essere montato in quanto troppo vicino ad una caldaia. Aggiungo che il giorno che il consulente è venuto a fare il sopralluogo ha sollevato, in seguito ad un mio dubbio, il problema della vicinanza alla caldaia ed ha tempestivamente avvisato mediante videochiamata chi di dovere e gli è stato risposto che la caldaia vicino non avrebbe causato nessun problema. Mi è stato proposto di montare il condizionatore su un’altra parete con un supplemento di centinaia di euro ed ho immediatamente rifiutato chiedendo il rimborso. Purtroppo da giorni continuo a chiamare gli uffici e mi continuate a dire che per ridarmi i MIEI soldi dovete aspettare l’ok del titolare che ancora non arriva. Al momento ciò che ho ottenuto è solo l’impossibilità di far installare un altro condizionatore in quanto non ho liquidità se non i soldi da voi trattenuti. Chiedo pertanto che mi vengano restituiti tempestivamente i 1550 euro che avete incassato senza aver portato a termine il lavoro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto

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