Bacheca dei reclami

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Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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C. V.
28/10/2025

Cucina Imab-Modello Maila. Pratica nr.13686986.

Spett. Conforama Italia S.p.A. (Sede Contrada Valcorrente 23-95032 Belpasso) di seguito alla nota datata del 27/10/2025. si segnala che avendo la cucina componibile da 2,40 m + fianco, con inizio dalla lavastoviglie e avendo gola e zoccolo, sarebbe opportuno considerare la gola orizzontale intermedia solitamente 2,45 cioè tutta la lunghezza della composizione, compreso il fianco; lo zoccolo dovrebbe arrivare a 2,45 come la gola visto che il fianco con inizio della lavastoviglie è visibile anche frontalmente. Pertanto sia la gola intermedia che lo zoccolo dovrebbero coprire il fianco della lavastoviglie. In mancanza di un riscontro entro 20 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti Saluti.

In lavorazione
C. V.
27/10/2025

Cucina Imab-Modello Maila. Ritardi Consegna e Montaggio con elementi mancanti e/o difettosi.

Spett. CONFORAMA Arredamenti Di seguito alla nota inoltrata pari data, si comunica che in data 28/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio una cucina modello Maila con gola della Imab con pacchetto elettrodomestici della franke pagando contestualmente l’importo di € 2972,89 quale bonifico di acconto; in data 26/08/2025 seguiva un altro bonifico di € 2822,09 a saldo. In data 28/08/2025 mi veniva consegnata la cucina senza elettrodomestici (consegnati il 18/09/2025). L' ufficio assistenza clienti mi comunicava che il fornitore non aveva spedito gli elettrodomestici. Facevo presente che avevo necessità di avere questi componenti al più presto visto che avrei dovuto traslocare nel nuovo appartamento nei primi giorni del mese di settembre. In fase di montaggio il top presentava una zona scalfita ed inoltre dopo vari segnalazioni telefoniche e email si faceva presente che il foro di incasso del top per l'alloggio del lavello presentava misure ridotte. Pochi giorni fa, lo stesso montatore dopo vari segnalazioni e reclami seguiti all'assistenza clienti ha constatato che le misure del foro di incasso non sono come da scheda tecnica. La cucina inoltre presenta difetti evidenti che hanno impedito il montaggio a regola d'arte (zoccolo e alzatina più corti, mancata consegna del fianco del pensile superiore, anta lavastoviglie e fianco gola orizzontale non in linea con il resto dei pensili con cestone sotto il piano cottura da 90 cm scalfito). In mancanza di un riscontro entro 20 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
P. C.
17/10/2025

ODISSEA DI UNA CUCINA ANCORA INCOMPLETA

Esprimo il mio profondo disappunto riguardo all’acquisto di una cucina effettuato IL 05-11-2020 e montata il 16 ottobre 2021 da ARMANDO ALBRIT. Purtroppo, fin dall’inizio sono emersi numerosi problemi che, a distanza di tempo, rimangono irrisolti. Di seguito elenco le problematiche riscontrate: Anta della lavastoviglie con fori maniglie al contrario. Mancanza del supporto zoccolo per l’anta dispensa e dello zoccolo sull’altro lato. Assenza della fascia per il pensile tra lo scolapiatti e il mobile caldaia. Cornice fascia-tamponamento arrivata più corta. Parete dispensa lato destro in laminato bianco anziché in legno, con proposta di accredito di € 300,00 che non ho ancora ricevuto. A seguito di ulteriori interventi (15 dicembre 2021, 21 febbraio 2022, 7 aprile 2022 e 21 giugno 2024), le problematiche non sono state risolte e sono sempre emerse misure errate. Inoltre, mi è stato comunicato più volte un debito di € 300 per una cornice che non è stata montata correttamente. Ad oggi, 22 luglio 2025, dopo numerosi solleciti via email e telefono, non ho ricevuto aggiornamenti sul completamento della mia cucina, né ho visto alcun riscontro sul rimborso promesso. Ritengo inaccettabile la situazione in cui mi trovo: ho investito una somma significativa, € 11.479,63, per una cucina incompleta e sono stanca di questi continui rinvii e mancanze di comunicazione. Vi chiedo di intervenire immediatamente per risolvere la situazione e di fornirmi un aggiornamento dettagliato sulla consegna dei pezzi mancanti e sull’accredito di € 300. In attesa di un riscontro urgente, Cordiali saluti, Pasqualina Calò

In lavorazione
F. C.
30/07/2025

Errore consegna, tempi lunghissimi e servizio clienti inefficiente

Buongiorno, I primi di giugno mi è stata consegnata la cucina dopo un mese di attesa e la cappa oltre ad essere un modello diverso da quello da me scelto in fase d ordine era anche difettosa, oltre a questo anche lo zoccolo era stato tagliato male in fase di montaggio. Mi viene predisposta la sostituzione di cappa e zoccolo, attendo un altro mese e dopo varie sollecitazioni, mi riconsegnano dinuovo un modello di cappa sbagliato con gli stessi difetti riscontrati in precedenza. Al ché in seguito alle mie lamentele, l assistenza clienti mi comunica che il venditore ha esaurito il modello di cappa acquistata disponibile in fase di ordine e che volendo possono consegnarmi quella di esposizione anche se però io l ho pagata per nuova. Ovviamente io non accetto e dopo qualche giorno, in attesa della soluzione che l assistenza stava studiando per risolvere il mio caso, magicamente la cappa in oggetto torna disponibile al fornitore, quindi la sostituzione viene riprogrammata. Peccato che intanto sono trascorsi due mesi, dal montaggio cucina avvenuto a inizi giugno e tra i vari episodi sopra indicati siamo ad Agosto e non ho ancora la cappa, il che ha compromesso molto l uso della cucina per due mesi. La cosa che mi lascia più amareggiata è il servizio clienti che rappresenta l'azienda, veramente poco professionale nel gestire il problema e soprattutto senza mai porgere le scuse a nome dell azienda per il disagio che hanno creato ad una persona che ha pagato in anticipo per avere una cosa di cui ha bisogno e che dopo due mesi non l ha ancora ricevuta e non viene nemmeno aggiornata se non continua a mandare email per avere info. Assurdo

Chiuso
P. C.
22/07/2025

ODISSEA DI UNA CUCINA ANCORA INCOMPLETA

Oggetto: Reclamo per problematiche nella fornitura e montaggio della cucina Gentile ALTROCONSUMO, Mi rivolgo a voi per esprimere il mio profondo disappunto riguardo all’acquisto di una cucina effettuato IL 05-11-2020 e montata il 16 ottobre 2021 da ARMANDO ALBRIT. Purtroppo, fin dall’inizio sono emersi numerosi problemi che, a distanza di tempo, rimangono irrisolti. Di seguito elenco le problematiche riscontrate: Anta della lavastoviglie con fori maniglie al contrario. Mancanza del supporto zoccolo per l’anta dispensa e dello zoccolo sull’altro lato. Assenza della fascia per il pensile tra lo scolapiatti e il mobile caldaia. Cornice fascia-tamponamento arrivata più corta. Parete dispensa lato destro in laminato bianco anziché in legno, con proposta di accredito di € 300,00 che non ho ancora ricevuto. A seguito di ulteriori interventi (15 dicembre 2021, 21 febbraio 2022, 7 aprile 2022 e 21 giugno 2024), le problematiche non sono state risolte e sono sempre emerse misure errate. Inoltre, mi è stato comunicato più volte un debito di € 300 per una cornice che non è stata montata correttamente. Ad oggi, 22 luglio 2025, dopo numerosi solleciti via email e telefono, non ho ricevuto aggiornamenti sul completamento della mia cucina, né ho visto alcun riscontro sul rimborso promesso. Ritengo inaccettabile la situazione in cui mi trovo: ho investito una somma significativa, € 11.479,63, per una cucina incompleta e sono stanca di questi continui rinvii e mancanze di comunicazione. Vi chiedo di intervenire immediatamente per risolvere la situazione e di fornirmi un aggiornamento dettagliato sulla consegna dei pezzi mancanti e sull’accredito di € 300. In attesa di un riscontro urgente, Cordiali saluti, Pasqualina Calò

In lavorazione
C. R.
07/04/2025

Installazione: incompleta e con colorazione differente

Spett. CONFORAMA In data 23/novembre/2024 è stato installato il soggiorno acquistato a nome M. Porta. In tale data, è stato contestato e aperto un ticket di assistenza per articolo danneggiato: l'anta del mobile sbagliata nella foratura e assemblaggio. Dopo due mesi, In data 13/gennaio/2025, il tecnico, venuto a installare l'anta ripristinata ha constatato che il pezzo ordinato è errato, pertanto, è stato aperto un nuovo ticket di assistenza. In data 28/gennaio/20265 con oggetto email: "CONFORAMA: inserimento ordine per merce mancante (N0450321) ci avete comunicato che la merce sarebbe arrivata il 22/febbraio/2025" Ad oggi 07/04/2025, abbiamo il problema che avete perso la tracciabilità dell'ordine e dopo un mese da tale data di previsione ancora non sapere a che punto è la merce, e tanto meno quando arriverà. Abbiamo sollecitato il 24/marzo. il 28 marzo e il 3 aprile, e ogni volta ci rispondete che state lavorando a rispristinare il danno ma SENZA comunicare alcuna data di installazione perchè non è chiaro a che punto sia la merce. Noi, stanchi e seccati di attendere, dopo 6 mesi dall'acquisto, chiediamo un rimborso totale dell'importo versato sul metodo di pagamento utilizzato.

Chiuso
F. A.
03/04/2025

consegna non conforme

Spett. Conforama, In data 15/09/24 ho acquistato presso il Vostro negozio di settimo torinese contestualmente al servizio di rilievo misure. Le misure sono state rilevate in modo errato dal vostro incaricato e questo ha comportato che in fase di consegna a Dicembre 2024 parte della cucina fosse non installabile, oltre alla mancanza di uan maniglia e una luce led non funzionante L'importo dell'ordine è stato saldato e la non conformità regolarmente rilevata su VS modulo. Da oltre 4 mesi sono in attesa di un vostro riscontro , le risposte del servizio clienti sono state generiche e contradditorie (vedi ticket 217362, 220473 e le numerose telefonate interlocutorie). Da ultimo la scorsa settimana ho ricevuto una chiamata promettendomi che sarei stato richiamato per concordare la consegna il giorno successivo, cosa mai avvenuta Vi chiedo pertanto di provvedere con urgenza alla consegna e al rimborso per quando acquistato e non montabile a seguito del vs errore, e quanto non consegnato o non funzionante. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
M. C.
20/01/2025

Ordine #050203501

Spett. Conforama, In data 19/04/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un mobile Riga madia 3 ante e 1 cassetto bianco cannetè chiaro, Codice prodotto: 503186 pagando contestualmente l’importo di 409,25 € inclusivo di costo Confocard, spedizione e relativo sconto. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la spedizione sarebbe avvenuta entro 6 settimane. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 20 gg dalla data della presente, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Risolto
A. P.
27/12/2024

Ritardo consegna

Buonasera abbiamo ordinato una camera da letto il 19/09/24, con consegna intorno al 15/11/24, ci è stato detto che per vari problemi sarebbe stata spostata il 15/12 la consegna per poi Ri programmarla il 28/12 , oggi ci chiamano per dirci che domani non sarà possibile avere la camera ( dopo aver pagato in anticipo con tanto di 780€ di consegna e montaggio) recandoci parecchi danni perché entro il 31 dobbiamo lasciare la casa , facendoci perdere così anche l’ennesima giornata di lavoro . E’ una vergogna !

Risolto
P. P.
08/12/2024

Annullamento ordine

Buona sera, ho chiesto essendo cliente da vecchia data , l'annullamento di un ordine fatto solamente quattro giorni fa al punto vendita di Melilli, capisco che non esiste il diritto di recesso per un ordine fatto in negozio ma era una richiesta motivata da ragioni di grosse problematiche susseguite all'ordine firmato, tra l'altro da consegnarsi giorno 17 p.v. e quindi ancora in negozio e per di più collegato ad un finanziamento che potevo annullare entro 14 GG. Mi è stato risposto garbatamente che non potevano farlo e mi rammarico del fatto che così avete perso un vecchio cliente. Se potete intervenite dalla sede centrale. Grazie e saluti.. Giuseppina Rizza mail: pierogiusi@gmail.com

Risolto

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