Ultimi reclami

P. B.
28/09/2025

Mancato reso

Riferimento pratica 13491455. A seguito di mail e sollecito per diritto di reso merce entro 20 giorni dalla data di consegna, in un primo momento mi hanno risposto dicendomi che la mia pratica era stata presa in carico e che sarei stato contattato da un vettore per il ritiro della merce, successivamente nessuno si è più fatto vivo anche a seguito di un secondo sollecito.

In lavorazione
E. V.
20/09/2025

Consegna pacco con prodotto rotto, fatte tre segnalazioni senza mai aver avuto riscontro

Spett. electtrolux In data 27/8 ho acquistato presso il Vostro negozio online un cassetto da frigorifero per verdura e frutta pagando contestualmente l’importo di [23,52 €] oltre a [2,45 €] di spese di spedizione. Il pacco mi è stato recapitato i primi di settembre, pioveva e il corriere è andato via prima che visionassi l’interno. A prima vista il pacco presentava delle pieghe sugli angoli ]; all’apertura ho constatato infatti che il cassetto era rotto in alto. Ho aperto il ticket inviando anche le foto e dopo tre aperture ticket non ho mai avuto alcun riscontro, né io né mio fratello che ha compiuto l’ordine e la transazione. [In ragione dei danni riscontrati ho pertanto rifiutato la consegna / Ciò nonostante, non mi è stato possibile rifiutare la consegna perché...] Alla luce di quanto sopra, Vi invito [a provvedere il prima possibile al ritiro della merce danneggiata e] a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
F. G.
19/09/2025

Mancata assistenza e mancata conferma appuntamento – Ticket n. 1004345159

Buongiorno, in data 6 settembre 2025 ho aperto un ticket di assistenza (n. 1004345159) per un guasto alla mia lavatrice Electrolux modello EW6F494K (codice PNC 914916522). Nella mail di conferma ricevuta da Electrolux mi è stato comunicato che entro 48 ore sarei stato contattato dal centro di assistenza incaricato, ossia T.F.T. Technical Future Trades N.C. di Donato (tel. +39 0984 38939). Ad oggi, nonostante siano trascorsi molti più giorni delle 48 ore previste, non ho ricevuto alcuna telefonata né alcuna comunicazione per la conferma dell’appuntamento. Ho provato più volte a contattare telefonicamente il centro di assistenza indicato, ma il numero risulta costantemente occupato e non è possibile parlare con nessun operatore. Il giorno 11 settembre 2025 ho anche inviato una mail ufficiale al servizio clienti Electrolux per segnalare la mancata conferma, spiegando di aver preso addirittura un giorno di ferie dal lavoro per poter essere disponibile all’appuntamento. Nonostante ciò, non ho ricevuto alcuna risposta né da Electrolux né dal centro di assistenza. Ad oggi il problema non è stato risolto e la mia lavatrice è ancora guasta, senza alcuna indicazione sui tempi di intervento. Ritengo questo comportamento scorretto e lesivo dei miei diritti di consumatore, oltre che causa di un disagio concreto e documentabile. Pertanto, con il presente reclamo chiedo ad Electrolux di: risolvere con urgenza la problematica; fornirmi immediata conferma di un appuntamento con un tecnico; garantire una comunicazione trasparente e tempestiva in merito alla gestione della mia pratica di assistenza. In mancanza di riscontro sarò costretto a valutare azioni legali per il disagio subito. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto. Cordiali saluti, Francesco Garritano tel. 393 2333007

In lavorazione
A. B.
18/09/2025

usura precoce parti interne

il 01-02-2025 ho acquistato presso un negozio IKEA una lavatrice, dopo sette mesi di utilizzo normale, un ciclo di lavaggio al giorno, si sono rotti i trascinatori all'interno del cestello. Ho chiamato l'assistenza Electroluk-Ikea per avere una sostituzione dei pezzi in garanzia, mi è stato risposto che "questo è un danno di usura che non rientra in garanzia". Se al momento dell'acquisto fossi stato messo al corrente che l'affidabilita dei vostri prodotti è di sette mesi, avrei sicuramente comprato da un'atro produttore, visto il costo non indifferente dei pezzi di ricambio. Chiedere all'associazione "AltroConsumo" una consulenza legale in merito al mio reclamo. Grazie.

In lavorazione
R. S.
17/09/2025

Piano cottura a induzione Matmassig Ikea Electrolux difettoso - Sostituzione in garanzia negata

Buongiorno, in data 8 luglio 2025 ho richiesto al servizio clienti Electrolux l'applicazione della garanzia per un piano di cottura a induzione Matmassig acquistato all'IKEA, di cui si è crepato il piano in vetroceramica dopo un anno e mezzo di utilizzo. E' stato aperto il ticket N 1003667194, e dopo due mesi e mezzo di attesa e numerose chiamate al servizio clienti Electrolux mi viene detto che il siccome il prodotto ha resistito per quasi due anni il fatto che il vetro si sia crepato non può essere un difetto di fabbricazione ma un urto causasto da me. Ribadisco che il prodotto non ha mai subito urti o danni da impatti ed è stato utilizzato sempre con estrema cura. Dispiace aver creduto in un marchio, prima Ikea e poi Electrolux, che si è rivelato non all'altezza delle aspettative, ma soprattutto con un servizio clienti scadente e approssimativo. Ovviamente non acquisterò mai più alcun vostro prodotto, e in più sconsiglierò in ogni sede il vostro marchio.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 16 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).