Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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piano ad induzione difettato electrolux
Buongiorno, ho richiesto un intervento in garanzia alla ELUX Service srl poichè il piano ad induzione Electrolux recentemente acquistato , ha cominciato a non riconoscere pentole che prima riconosceva. Il tecnico intervenuto ha concluso che il piano ad induzione funziona e che sebbene alcune pentole siano certificate ad induzione, il piano non le riconosce perchè il fondo di tali pentole non è sufficientemente spesso. Insomma ha scaricato la responsabilita' su tutti i produttori di pentole. Secondo lui, all'acquisto di pentole ad induzione non si puo' avere la certezza che il fondo abbia uguale e sufficiente spessore, per cui una volta acquistate pentole ad induzione, bisogna augurarsi che il piano le riconosca. Il tecnico intervenuto ha preteso il pagamento di 73 euro per l'intervento (non ha fatto nulla) poichè il piano a suo parere, non presenta alcun problema. Con la presente chiedo quindi la restituzione di quanto pagato per l'intervento e la riparazione o sostituzione del piano ad induzione in quanto cio' che e' stato sostenuto dal tecnico è semplicemente paradossale.
MANCATA CONSEGNA ASCIUGATRICE A 6 MESI DAL PAGAMENTO
Spett. Electrolux Spa In data 30/04/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un asciugatrice 600 Gentlecare 8kg (EW6H18DW) pagando contestualmente l’importo di 450.00€. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 5-7 giorni lavorativi. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 15 gg dalla presente, il prodotto da me acquistato, con lettera accompagnatoria scritta che la garanzia ufficiale del prodotto abbia partenza dalla data di consegna del bene acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Assistenza in garanzia impossibile!
Buongiorno, ho acquistato un elettrodomestico nel loro shop ufficiale Electrolux a Dicembre 2023 A Giugno del 2025 ha smesso di funzionare , vorrei mandarlo in assistenza visto che è ancora in garanzia ma..... Impossibile parlare con un loro operatore, la chat online del sito sono mesi che non funziona , il loro centro assistenza ufficiale non risponde a Mail e alle telefonate. La stessa azienda al servizio clienti non risponde alle mail. Da giugno ad oggi non sono riuscito ad avere un contatto con il centro assistenza. A Dicembre scadrà la Garanzia...impossibile farlo riparare? È legale un comportamento del genere?
Assistenza Zero Pensieri Standard!
Buongiorno, in data 23/07/2025 ho acquistato Assistenza Zero Pensieri Standard per richiedere la riparazione della mia lavastoviglie Aeg mod. F88091VIOP Type: 911D2163B2, non più in garanzia. Mi ha contattato L'Elettrodomestico Di Francesco Isabettini di Fano, sono venuti da allora 3 volte ma non sono stati in grado di riparare l'elettrodomestico, non capiscono il codice di errore. Vi ho segnalato il 15/09/2025 di non aver ricevuto alcuna riparazione pertanto vorrei il rimborso di quanto inutilmente pagato. Ho parlato con il servizio assistenza Aeg più volte, l'ultima in data 24/09/2025, spiegando tutta la situazione, ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcun rimborso. Nel frattempo mi sono rivolta ad un centro di assistenza di Cesena che in appena 15 minuti ha risolto il problema e la lavastoviglie ha ripreso a funzionare...
Mancata consegna ordine 0014426818
Buongiorno, Ho acquistato tramite il sito electolux una lavasciuga il giorno 22/09/2025, nonostante una consegna garantita tra i 5/7 giorni lavorativi e una consegna programmata per il 30/09/2025 attraverso un link inviato dal vettore da voi scelto, non ho mai ricevuto il prodotto e non sono mai stato contattato né telefonicamente né per mail per eventuali chiarimenti. È dal 01/10/2025 che chiamo incessantemente il vostro vettore e il vostro servizio clienti chiedendo spiegazioni e risposta sulla consegna dal prodotto, ma nonostante le vostre innumerevoli scuse e promesse di venir contattato, non ricevo mai notizie, né per mail né per telefono. Alla luce di questi fatti chiedo risoluzione del contratto con voi stipulato e immediato rimborso sul conto da cui è avvenuto il mio pagamento. Il ticket di riferimento aperto da voi è 1004691832 Cordiali saluti, Iader Picciau
Mancata assistenza in garanzia
Salve,ho acquistato una lavatrice presso Centro Expert Molisso di g&s srl in data 16/11/23 fattura n.159. La lavatrice in questione e modello ew6s570i. Verso maggio/giugno ho contattato per la prima volta l assistenza per provare a ricevere assistenza per un problema di malfunzionamento del prodotto legati probabilmente alla scheda/parte frontale del touch screen dell elettrodomestico. Inizialmente nessuna chiamata ricevuta In seguito dopo vari tentativi riesco a parlare con il centro che mi prenota un intervento. Dopo settimana e nessuna chiamata ricevuta i primi solleciti da parte mia. In seguito a chiamate anche con il tecnico incaricato ho aspettato settimane fino ad oggi quando a meno di un mese dalla scadenza della garanzia e mille promesse nessuno e venuto o chiamato per venire presso l indirizzo dichiarato per effettuare l intervento .
Mancato reso
Riferimento pratica 13491455. A seguito di mail e sollecito per diritto di reso merce entro 20 giorni dalla data di consegna, in un primo momento mi hanno risposto dicendomi che la mia pratica era stata presa in carico e che sarei stato contattato da un vettore per il ritiro della merce, successivamente nessuno si è più fatto vivo anche a seguito di un secondo sollecito.
Consegna pacco con prodotto rotto, fatte tre segnalazioni senza mai aver avuto riscontro
Spett. electtrolux In data 27/8 ho acquistato presso il Vostro negozio online un cassetto da frigorifero per verdura e frutta pagando contestualmente l’importo di [23,52 €] oltre a [2,45 €] di spese di spedizione. Il pacco mi è stato recapitato i primi di settembre, pioveva e il corriere è andato via prima che visionassi l’interno. A prima vista il pacco presentava delle pieghe sugli angoli ]; all’apertura ho constatato infatti che il cassetto era rotto in alto. Ho aperto il ticket inviando anche le foto e dopo tre aperture ticket non ho mai avuto alcun riscontro, né io né mio fratello che ha compiuto l’ordine e la transazione. [In ragione dei danni riscontrati ho pertanto rifiutato la consegna / Ciò nonostante, non mi è stato possibile rifiutare la consegna perché...] Alla luce di quanto sopra, Vi invito [a provvedere il prima possibile al ritiro della merce danneggiata e] a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata assistenza e mancata conferma appuntamento – Ticket n. 1004345159
Buongiorno, in data 6 settembre 2025 ho aperto un ticket di assistenza (n. 1004345159) per un guasto alla mia lavatrice Electrolux modello EW6F494K (codice PNC 914916522). Nella mail di conferma ricevuta da Electrolux mi è stato comunicato che entro 48 ore sarei stato contattato dal centro di assistenza incaricato, ossia T.F.T. Technical Future Trades N.C. di Donato (tel. +39 0984 38939). Ad oggi, nonostante siano trascorsi molti più giorni delle 48 ore previste, non ho ricevuto alcuna telefonata né alcuna comunicazione per la conferma dell’appuntamento. Ho provato più volte a contattare telefonicamente il centro di assistenza indicato, ma il numero risulta costantemente occupato e non è possibile parlare con nessun operatore. Il giorno 11 settembre 2025 ho anche inviato una mail ufficiale al servizio clienti Electrolux per segnalare la mancata conferma, spiegando di aver preso addirittura un giorno di ferie dal lavoro per poter essere disponibile all’appuntamento. Nonostante ciò, non ho ricevuto alcuna risposta né da Electrolux né dal centro di assistenza. Ad oggi il problema non è stato risolto e la mia lavatrice è ancora guasta, senza alcuna indicazione sui tempi di intervento. Ritengo questo comportamento scorretto e lesivo dei miei diritti di consumatore, oltre che causa di un disagio concreto e documentabile. Pertanto, con il presente reclamo chiedo ad Electrolux di: risolvere con urgenza la problematica; fornirmi immediata conferma di un appuntamento con un tecnico; garantire una comunicazione trasparente e tempestiva in merito alla gestione della mia pratica di assistenza. In mancanza di riscontro sarò costretto a valutare azioni legali per il disagio subito. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto. Cordiali saluti, Francesco Garritano tel. 393 2333007
usura precoce parti interne
il 01-02-2025 ho acquistato presso un negozio IKEA una lavatrice, dopo sette mesi di utilizzo normale, un ciclo di lavaggio al giorno, si sono rotti i trascinatori all'interno del cestello. Ho chiamato l'assistenza Electroluk-Ikea per avere una sostituzione dei pezzi in garanzia, mi è stato risposto che "questo è un danno di usura che non rientra in garanzia". Se al momento dell'acquisto fossi stato messo al corrente che l'affidabilita dei vostri prodotti è di sette mesi, avrei sicuramente comprato da un'atro produttore, visto il costo non indifferente dei pezzi di ricambio. Chiedere all'associazione "AltroConsumo" una consulenza legale in merito al mio reclamo. Grazie.
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