Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Attivazione contratti luce e gas non richiesti da Facile energy
Ieri sono stata contattata da SEI (Servizio Energetico Italiano), che già possedeva i dati della mia fornitura di energia elettrica. Mi hanno riferito di aver effettuato delle verifiche sul mio contatore e che, secondo loro, il mio attuale gestore avrebbe applicato pratiche di prezzo scorrette. Qundi per legge è previsto il trasferimento al servizio di maggior tutela, gestito nel comune di Milano da Facile Energy, vincitrice della gara d'appalto. Mi è stato anche comunicato che avrei avuto diritto a un rimborso di circa 150 euro, per cui mi è stato richiesto il codice IBAN.; rimborso che avrei sbloccato con l'inserimento di un codice che mi avrebbe comunicato un tecnico di Facile energy. Successivamente, Facile Energy mi ha contattata per confermare i miei dati e registrare telefonicamente la mia adesione, ma non mi hanno mai mandato via mail la documentazione contrattuale con l'evidenza dei costi. Ho ricevuto una terza telefonata nella quale volevano farmi firmare il contratto OTP da loro generato, ma non ho avviato la procedura facendo presente all'operatrice che nessuno mi aveva spiegato le condizioni contrattuali e che questa modalità di azione mi insospettiva perchè avevo ricevuto informazioni contrastanti. Mi hanno detto che mi avrebbero fatto richiamato per approfondire la questione. Sono stata vittima di una truffa e diffido Facile energy dall'utilizzare i miei dati per attivare contratti di fornitura gas e luce a mio nome non richiesti e di contattare il mio gestore per il cambio.
Bollette assurde
Buongiorno, vorrei sottoporre alla vostra attenzione l'assurdità delle bollette che mi avete inviato, rispettivamente 123,90€ per 29,66€ di consumo effettivo di energia elettrica e 112,02€ per 24,28€ di consumo effettivo del gas. Premetto che io sono stata praticamente costretta da Enel distribuzione a sottoscrivere i vostri contratti per via dei lavori che stavano facendo i fornitori precedenti a cui avevo chiesto il cambio della voltura, perché stavo rischiando di rimanere senza le utenze, contratti tra l'altro sottoscritti al telefono mentre io mi stavo recando al lavoro e con la totale impossibilità di leggere prima i contratti ma solo firmati virtualmente tramite gli sms. Nessuno al telefono mi aveva parlato dell'assurdità degli oneri che sono stati inseriti nelle mie bollette, pertanto richiedo immediatamente di ridimensionare le cifre e rimandarmi le bollette, considerando che i pagamenti vengono effettuati direttamente con il conto corrente bancario, altrimenti procederò per vie legali. Attendo velocemente un vostro riscontro, grazie.
Fatture troppe alte
Salve,mi è appena arrivata la prima fattura del gas e della corrente arrivate già scadute,le bollette sono altissime gas 99.11 € e la corrente 180,27 € un solo mese,è veramente esagerato, siamo in 2 persone e non ho neanche i condizionatori, chiedo delucidazioni, queste bollette sono veramente esagerate,aspetto vostre notizie.
Bugie, inganno e furto
Buongiorno, sono stato contattato da Facile Energi per passare da loro perchè pagherò 68 centesimi più 45% tasse per mc gas e 16 centesimi più 45% tasse per kwh. Le bollette dono arrivate 8 volte di piu. Mi hanno mentito con il prezzo, mi hanno fregato per firmare contratto al telefono e vogliono rubarmi i soldi. Grazie
marin antonio
Spett. facile energy Sono titolare del contratto per luce e gas come sopra specificato. Voglio denunciare una truffa legalizzata da parte di facile energy nei miei confronti. Sto pagando la fornitura come sopra con maggiorazione del 40% rispetto alle normali tariffe applicate dagli altri fornitori mercato libero. Chiedo rimborso del surplus pagato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Contratto e tariffe
Buongiorno, contratto proposto co falsità e tariffe illegali
Facile energy truffa la gente!!!!
Buongiorno voglio segnalare una truffa subita da Facile energy, mi hanno proposto un contratto truffa con un costo piu' alto del 40% rispetto ai concorrenti del mercato libero. Ho segnalato questo, oggi mi hanno chiamato dicendomi che sono uno stupido ( testuali parole ) e che se volevo ora mi cambiavano il contratto con uno piu' conveniente.
Bollette luce e gas non conformi alle direttive libero mercato utenze luce e gas ( 40% in piu' )
Spett. Facile energy Sono titolare del contratto per fornitura luce/gas sopra specificato. Da una analisi delle vostre bollette risultano delle quotazioni caricate di un + 40% rispetto alle altre societa' da me utilizzate per la fornitura come in essere. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Truffa : Bollette di Luce e Gas altissime rispetto a quanto stabilito dal contratto
Spett. Facile Energy, Sono stata titolare del contratto per fornitura di Luce e Gas sopra specificato da Dicembre 2024 a Febbraio 2025. Ho ricevuto bollette assurde per i miei consumi (200€ /220€ al mese) sia per luce che per gas molto maggiori delle bollette che avevo col precedente fornitore (Enel Energia) e che ho adesso col nuovo fornitore (A2A) che sono di 50/60 € al mese ovviamente A PARITÀ DI CONSUMI ! Ho pagato SOLO la bolletta del mese di Dicembre 2024 di Luce e Gas e credo che COPRA ABBONDANTEMENTE i miei consumi anche di Gennaio e Febbraio 2025 ! Quindi VI CHIEDO UN ACCORDO IN QUESTO SENSO. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti Saluti Benedetta Sivilotti
Attivazione non consentita
Spett. [Facile.energy s.r.l], Sono titolare del contratto per [fornitura energia] sopra specificato. [dopo aver sottoscritto un contratto ho esercitato il diritto di recesso entro 14 giorni per mezzo raccomandata ma oggi scopro che mi avete fatturato il mese di aprile ,illegali…farò di tutto per non pagare!!!] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?