Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Vetro graffio evidente anta destra finestra bagno
Spett. Finstral In data 17/03/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio infissi per l'intero appartamento pagando contestualmente l’importo di E12174,80. Jokercasa Firenze ha installato il materiale a settembre 2023 e da allora cerco di avere una risposta riguardo un vetro con graffio profondo ad altezza occhi di un' anta della finestra del bagno. Allego foto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancata consegna
Buongiorno, ho ordinato nel 2022 tramite un negozio di Roma delle finestre Finistral per la casa nuova in ristrutturazione. Purtroppo ad oggi mi sono state consegnate tutte le finestre meno che una (pos. 5 dell'ordine, cucina). Inoltre mancano tutti i serramenti. L'ordine era stato fatto in Aprile e la consegna era prevista a 32 settimane. Ad oggi non so ancora se e quando mi consegneranno i pezzi mancanti. In questa situazione non posso chiudere il cantiere e pianificare di andare ad abitare la nuova casa. Ho contattato sia il negozio che la Finistral. Il negozio mi ha dato evidenza delle loro comunicazioni senza risposta dalla ditta Finistral. Ho anche spedito alcune PEC alla Finistral che non hanno sortito alcuno effetto sulla risoluzione del problema. Sto pagando un magazzino per tenere i mobili e non riesco a pianificare la nostra vita.
Garanzia vetro finestre
Buongiorno,all' inizio di settembre sono tornato nella mia casa di residenza dopo due mesi e mezzo. Con sommo rammarico ho trovato il vetro dell' infisso Finstral installato dalla Ditta Briscese Infissi di Roma a luglio 2018, crepato su tutta la superficie del vetro.La ditta installatrice non trova una spiegazione ma dice che non può essere considerato in garanzia.Inoltre afferma che non si può cambiare solo il vetro ma si deve riacquistare tutta la finestra.Chiedo un' indagine più approfondita e la sostituzione in garanzia per difetto di fabbricazione.Cordiali salutiIng. Sandro Prischich
Sostituzione vetro in garanzia
Spett. Finstral In data 6/10/2022 la società Allart Center di Roma ha installato presso la mia abitazione n.12 finestre con relative serrande FINSTRAL per un importo complessivo di € 16.500 al netto dell'IVA. A distanza di 10 mesi dall’acquisto, il prodotto ha presentato difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, sul vetro di una delle finestre è apparsa improvvisamente una crepa di lieve entità che gradualmente si è estesa per tutta la lunghezza della finestra. Il vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto il [DATA]. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?