Ultimi reclami

M. B.
26/09/2025

rinnovo automatico abbonamento

Buongiorno ho ricevuto un addebito automatico per il rinnovo di un abbonamento digitale al sito al costo di 99 euro. Richiedo la disattivazione immediata e il rimborso del costo. Non è stata inviata nessuna comunicazione per ricordare al cliente la scadenza e il costo del nuovo abbonamento e anche se non specificato nel contratto ritengo che un'azienda seria debba consentire il diritto di recesso. Grazie

Chiuso
M. T.
20/08/2025

rinnovo abbonamento senza avvertimento

, Questa mattina mi sono stati addebitati in automatico 100 euro per rinnoco abbonamento La stampa digitale senza aver ricevuto nessuna comunicazione precedente. Pertanto ho mandato la seguente email: ho parlato col vostro operatore lamentando di aver ricevuto comunicazione dell’avvenuto pagamento dell’abbonamento OGGI, 20 agosto 2025, senza possibilità di disdire il medesimo. Confermo di non aver ricevuto nessuna comunicazione in anticipo. Vi prego pertanto di voler rimborsare il maltolto che ammonta a 100 euro!!!!! distinti saluti Michelina Tonarelli via Fossano 3 10045 Piossasco TO 3495656651 From: noreply-abbonamenti@gedidigital.it Sent: Wednesday, August 20, 2025 6:51 AM To: tonarellimichela@tiscali.it Subject: Conferma avvenuto pagamento del tuo abbonamento a LA STAMPA - SITO. Per vedere questa mail nel browser clicca qui. Gentile Michelina, ti confermiamo l’avvenuto pagamento di 100.00€ relativo al tuo abbonamento a LA STAMPA - SITO. Puoi disattivarlo in ogni momento fino al giorno precedente la data del prossimo addebito, che sarà il 20/08/2026. Le informazioni relative al tuo abbonamento e le modalità di gestione e disattivazione sono disponibili nella tua pagina personale. Cordiali saluti, GEDI Digital S.r.l. Rif. Tecnico: 18A3IKHDSDM8 | 20-08-2025 06:51:55 alla mia email direclamo rispondono in automatico: Gentile Utente, l’abbonamento al nostro prodotto La Stampa è stato da Lei sottoscritto in data 20.08.2024 con periodicità di pagamento da lei prescelta con cadenza annuale Le ricordiamo che il contratto di abbonamento, come indicato all’art. 8 delle Condizioni Particolari del servizio, si intende a tempo indeterminato, salvo disattivazione in qualsiasi momento. Nel medesimo articolo è altresì precisato che la disattivazione avrà effetto a partire dal termine del periodo di pagamento in corso, con la conseguenza che le somme dovute per tale periodo saranno regolarmente addebitate da GEDI Digital e non potranno formare oggetto di rimborso. ve non sia diversamente indicato nell’Offerta, il Servizio si intende a tempo indeterminato, salvo disattivazione da parte dell’Utente che potrà avvenire in qualsiasi momento con le modalità indicate di seguito. Trascorso il termine per l’esercizio del diritto di recesso di cui al successivo articolo 9 – ovvero sin dal momento dell’attivazione per gli Utenti diversi dai consumatori – l’Utente avrà facoltà di disattivare il Servizio in qualsiasi momento, fermo restando che la richiesta di disattivazione dovrà pervenire almeno 24 ore prima della data del successivo addebito Ribadiamo pertanto che non ci risulta una Sua disattivazione dell’abbonamento con le modalità ed entro il termine sopra indicato. Alla luce di quanto sopra, in difetto di prova contraria da parte Sua (disattivazione tramite call center o a mezzo delle altre modalità indicate dall’art.8 delle C.P.), ci vedremo costretti a respingere la richiesta di rimborso in questione, essendo il servizio di abbonamento ancora attivo fino alla data 20.08.2026 Parimenti il Suo account risulta ancora attivo. Restiamo a Sua completa disposizione qualora avesse necessità di ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti Il team Gedi Digital S.r.l --------------- Messaggio originale --------------- Da: Assistenza Clienti [assistenzaclienti@gedidigital.it] Inviato: 20/08/2025 9.29 A: tonarellimichela@tiscali.it Oggetto: Conferma disabbonamento [ ref:!00D580aLen.!500P30So1NT:ref ] Gentile Lettore, come da sua richiesta è stato disattivato l'abbonamento a La Stampa Le ricordiamo che potrà utilizzare il servizio fino alla data di scadenza del suo abbonamento ovvero fino al termine del periodo di pagamento in corso. Le ricordiamo che per ogni eventuale dubbio o chiarimento siamo a sua completa disposizione anche telefonicamente al numero 06/89834120 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21, e il sabato dalle 9 alle 15, festivi esclusi. Cordiali saluti Il team La Stampa ref:!00D580aLen.!500P30So1NT:ref

Chiuso
C. C.
22/04/2025

Problema con abbonamento

Spett. Gedi Digital In data 03/08/2023 ho sottoscritto un contratto per un abbonamento a Repubblica online, con la mail cinzia.cotti@gmail.com, concordando un corrispettivo pari a 1 euro al mese per tre mesi. Il giorno stesso però ho disdetto l'abbonamento, avvalendomi del diritto di recesso, come risulta da una mail da voi inviata sempre in tale data. Quello che non sapevo è che, a mia insaputa, si era attivato un abbonamento anche ad un'altra utenza "cinIa.cotti@gmail.com", abbinato al mio conto PAY PAL. L'indirizzo email "cinIa.cotti@gmail.com" è, ed era, inesistente quindi non ho avuto modo di accorgermi della registrazione dell'abbonamento né tanto meno di accedere alla lettura degli articoli. Ho scoperto casualmente che stavo pagando l'abbonamento soltanto il 4 febbraio 2025, quando ho controllato i pagamenti PAY PAL per altri motivi. L'attivazione dell'abbonamento non mi è stata mai comunicata in nessun modo, fino alla mia richiesta di chiarimenti. Per questi motivi chiedo che mi venga rifusa la cifra pagata ingiustamente, con l'eccezione del mese di aprile 2025 essendo mia responsabilità aver tardato a rispondere alla vostra mail del 5 febbraio 2025. È invece responsabilità vostra aver attivato un abbonamento senza verificare l'esattezza della mail e la possibilità per l'utente di usufruire del servizio richiesto. Spero che le numerosissime recensioni negative presenti in rete siano solo frutto di fraintendimenti. Per le comunicazioni intercorse con l'assistenza clienti, vi chiedo di fare riferimento alla mail "cinzia.cotti@gmail.com" e ai documenti allegati In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti, Cinzia Cotti

Risolto
M. D.
02/04/2025

abbonamento CARTA QUOTIDIANA

Alcuni anni fa l’editrice “la Stampa”, ora GEDI, ha instituito un nuovo tipo di abbonamento che prevedeva il ritiro della propria copia del quotidiano presso qualsiasi edicola convenzionata in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, superando così il precedente metodo di “ritiro presso l’edicola”. Il sistema funziona tramite una tessera detta “carta quotidiana” su cui tramite un codice a barre vengono riportate le condizioni dell’abbonamento stipulato (5, 6 o 7 giorni); l’edicolante tramite scansione del codice a barre “registra” on line la copia consegnata prevenendo quindi “doppi ritiri”. Tale metodo avrebbe dovuto consentire la comodità del ritiro praticamente ovunque ci fosse un’edicola nel territorio delle 3 regioni, dove La Stampa è maggiormente letta. Purtroppo però, complice il fatto che l’edicolante doveva dotarsi a sue spese di computer, pistola per scansionare il codice a barre e connessione internet, non tutti gli edicolanti aderirono. Con gli anni poi molte edicole hanno chiuso e molte altre ridotto il proprio orario di lavoro al mattino e quindi ciò rende sempre più difficoltoso ritirare la propria copia preventivamente pagata. L’editrice, pur conscia di questa situazione, nulla fa per venire incontro agli abbonati a cui potrebbe ad esempio riconoscere un’estensione del periodo di abbonamento per recuperare le copie non ritirate (che sono tutte registrate) oppure riconoscere uno sconto proporzionale in fase di rinnovo. E’ pur vero che l’abbonamento cartaceo permette la lettura del quotidiano in PDF ma chi decide di pagare per avere le copie cartacee è perché le preferisce alla versione digitale. Sono prossimo ai 63 anni ed è dai tempi della scuola che leggo “La Stampa”; negli ultimi 40 anni non ho mai smesso di comprarla rifiutando per principio certe scorciatoie per averne copia digitale. Oggi però allo scadere dell’abbonamento ho deciso di non rinnovarlo; non sono più disposto a pagare e non poter ritirare la copia e certamente non posso permettermi di pagare giorno per giorno una cifra che a fine anno assomma ad un valore importante. Resto speranzoso che l’editrice faccia qualcosa per modificare la situazione. Cordiali saluti Marco Doria

Chiuso
G. C.
17/03/2025

PROBLEMA CON ADDEBITO AUTOMATICO ABBONAMENTO

BUONGIORNO, SONO UN ABBONATO DI LIMES E MI è STATO ADDEBITO IN MANIERA AUTOMATICA ALLA SCADENZA DEL PRIMO ANNO UN IMPORTO DI 99,99€ ANZICHE 49,99€ (PROMOZIONALE). HO CHIAMATO LO STESSO GIORNO DELL'ADDEBITO PER CHIEDERE SPIEGAZIONI E MI è STATO DETTO CHE NON POTEVANO FARENESSUN TIPO DI RIMBORSO AVENDO INVIATO IL 15/2/25 UNA EMAIL IN CUI VENIVO AVVISATO DELLA PROSSIMA SCADENZA MA SENZA SPECIFICARE IMPORTO CHE IO IMMAGINAVO ESSERE SEMPRE 49,99€. POTETE VERIFICARE LA CORRETTTEZA DELLA PROCEDURA ADOTTATA? HO PROVVEDUTO ANCHE ALLA DISDETTA FIN DA SUBITO

Risolto

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