Classifica aziende
- Reclami totali
- 729
- Numero di reclami *
- 239
- Reclami chiusi *
- 93%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Lavatrice gravemente danneggiata
Spett. MEDIAMARKET S.P.A., Via A. Furlanelli 69, 20843, Verano Brianza (MB). In data 25/09/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio Mediaworld online una lavatrice pagando contestualmente l’importo di € 300,00. Il pacco mi è stato recapitato il 02/10/2025. A prima vista il pacco non presentava evidenti segni di danneggiamento, ma all’apertura ho constatato che la lavatrice contenuta all'interno risultava gravemente danneggiata, anzi sinistrata come se fosse stata violentemente urtata in fase di trasporto. Nonostante il rifiuto opposto al vettore per la consegna, lo stesso mi diceva che dovevo tenermi la lavatrice e contattare immediatamente il servizio clienti. Cosa che ho fatto, ottenendo solo numeri di ticket senza che nessuno di Mediaworld (Mediamarket S.p.A.) mi abbia ricontattato per la risoluzione del problema con indicazione di relativi tempi. Alla luce di quanto sopra, Vi invito a provvedere con urgenza al ritiro della merce danneggiata e a restituirmi i denari spesi. Quanto precede perché la lavatrice è un bene di prima necessità per l'igiene in casa e ho dovuto procedere, in data 4/10/2025, all'acquisto di un altro analogo prodotto presso altro operatore. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine e ricevuta di pagamento Foto del prodotto danneggiato
Truffa del reso ricevuto diverso
Buongiorno, ho reso il prodotto Google Pixel 10 tramite il metodo e l’etichetta di spedizione fornita da mediaworld. Spedito il 22/09/2025, il giorno 25/09/2025 il pacco viene aperto da loro e a me scrivono solamente una mail il giorno 1/10/2025 dicendomi che all’interno del pacco non era presente il prodotto da me reso ma un pezzo di plastica. Io ovviamente ho tutte le fotografie del pacco da me fatto. Chiedo il rimborso immediato.
MANCATO INTERVENTO IN GARANZIA
Brutta esperienza per l'assistenza ad un prodotto. Intestato a mia mamma PANCERA ADA via bligny 7 a Brescia. Prima chiamo il numero assistenza, non veniamo richiamati. Riapro una seconda volta, dicono che hanno chiamato ma non abbiamo risposto. Apro una terza volta, mai ricevuto nulla. Mi rivolgo in negozio, trovo un ragazzo disponibile ma mi dicono che non conoscono il servizio assistenza che ho contattato io!! Assurdo. Riapriamo la pratica online, intanto sono scaduti I 2 anni dall'acquisto. Mando la documentazione. La foto risulta non idonea (idonea a cosa se ho spiegato nel dettaglio il difetto!!!) Devo nuovamente mandare una foto. FATTO! Mediaworld Brescia Aggiornamento. Ad oggi 19-9 il nulla! Neanche un sms o email per indicarci un possibile appuntamento. Tutto per un semplice oblò da cambiare 🤦 L'attesa continua 😤 Scritto su Truspilot, ricevo una risposta "conosciamo il problema..." ma non avete fatto nulla!!!!!
Problema con Polizza Protection MediaWorld
Spett. MediaWorld, In data 30/11/2021 ho acquistato presso il Vostro negozio una lavatrice a carica frontale LG LVB F4WV309S3E Numero di Serie: 110PWKXLM589 pagando contestualmente l’importo di € 379,00 e attivando la Polizza Protection per guasto della durata di anni 3 oltre la garanzia ordinaria. In data 27/08/2025, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, perdita acqua dal basso durante ciclo lavaggio. Il 27/08/2025 mi sono recato presso il vostro negozio/vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Mancata consegna
Spett.MEDIAWORLD In data 14 AGOSTO 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una LAVASCIUGA HISENSE WD5i8043BWF con il servizio di allaccio e ritiro dell'usato numero ordine 270796672 pagando contestualmente l’importo di € 529,04 oltre a €16.99 di spese di spedizione plus. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 25 agosto 2025. La consegna non è avvenuta. In data 26 Agosto 2025 ho contattato il servizo clienti che mi ha informato che il prodotto era tornato indietro in quanto era stato inviato un modello diverso da quello ordinato. In data 27 agosto è stato rispedito il prodotto da me richiestoi (nuovo numero d'ordine 271713984) con consegna programmata entro il 5 settembre Tuttavia, ad oggi 11 settembre 2025 , nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
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