Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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F. P.
15/11/2025

Problema con articolo consegnato in quanto non corrisponde a quello ordinato

Spett. Mediaword In data 6 novembre 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Monopattino Elettrico DUCATI PRO-IIIR Adavanced Safety pagando contestualmente l’importo di 498,99€ oltre a 0€ di spese di spedizione. Ho ricevuto il pacco il 14 novembre 2025 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché Monopattino Elettrico DUCATI PRO-IIIR Adavanced Safety mi è stato recapitato Monopattino Elettrico DUCATI CORSE JUNIOR JET - KID nero/rosso, ruote da 6,3",velocità max 12 Km/h, motore 130W, autonomia fino a 8Km, batteria da 2600mAh Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
L. S.
14/11/2025

Annullamento ordine

Spett. MEDIAWORLD In data 8/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 2 IPAD che non mi sono mai stati consegnati durante il ritiro in negozio, il giorno stesso dell'ordine, perché secondo voi non li avrei ritirati in tempo. Il giorno dopo mi avete comunque inviato le fatture e tornando in negozio, mi avete nuovamente negato di poter ritirare i prodotti. Potete verificare utilizzando il codice cliente in allegato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
f. t.
13/11/2025

Annullamento ordine

Spett. MediaWorld In data 08/11/25 ho acquistato presso il Vostro negozio un iPad Air 13” m3 128gb pagando contestualmente l’importo di 15€ + 4,99€ di spedizione . Il prodotto a chi ha acquistato con ritiro in negozio è stato consegnato mentre a chi ha scelto la spedizione a casa è stato annullato, ciò non é corretto e quindi esigo che mi venga spedito anche a me. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
D. M.
13/11/2025

Due ipad non spediti

Buonasera. Avevo acquistato da Mediaworld due ipad che per errore loro gli hanno messo a 15€ l'Unno. Io ho pagato ed aspettavo la spedizione, ma loro dopo 3/4 giorni hanno annullato l'ordine senza una spiegazione valida. L'errore non e stato mio, io ho acquistato tutto in modo giusto, se loro hanno sbagliato, mi sembrava giusto che mi spedivano quello che ho acquistato.

In lavorazione
M. F.
08/11/2025

Annullamento Ordine per "Mancato Ritiro"

Buongiorno, ho effettuato l'ordine con numero riportato nel campo "ID" in data 08/11/2025 approfittando di un'offerta molto vantaggiosa. L'ordine è stato confermato e mi è arrivata la mail di conferma per il ritiro in negozio. Mi dirigo in negozio NELLA STESSA GIORNATA e poco prima di arrivare ricevo una mail di annullamento dell'ordine per "Mancato ritiro entro i tempi indicati", per cui in negozio mi negano il ritiro dell'ordine. I tempi di ritiro indicati corrispondo a 5 giorni, quindi per quale motivo è stato annullato l'ordine? Forse vi siete resi conto che l'offerta era troppo vantaggiosa e ci avete ripensato? Sul vostro sito è scritto molto chiaramente che il diritto al recesso può essere applicato solo ed esclusivamente dal consumatore, chiedo quindi che venga ripristinano l'ordine da me effettuato, grazie.

In lavorazione
T. T.
07/11/2025

Mediaworld protection

Buongiorno Mediaworld protection tramite SPB assicurazione fornisce un contratto di assicurazione PROTECTION MOBILITY -Furto ,danno Avvenuto furto Fornito denuncia - scontrino - fattura - foto del mezzo - Chiedono foto lucchetto manomesso ( Risultato rubato a monopattino e casco ) E rifiutano indennizzo. Non è possibile comunicare . Solo con un App dedicato Inoltre non è possibile recedere dal contratto,anche se il mezzo è rubato. Assistenza telefonica fornita dal estero con operatori maleducati e non competenti. Valuto assistenza legale.

In lavorazione
S. G.
06/11/2025

Esclusione dalla garanzia senza ragione

Spett. Mediaworld 2 anni fa circa ho acquistato presso il Vostro negozio un cellulare Samsung Galaxy Z Flip 5 con pagamento in contanti, A distanza di qualche tempo - comunque prima della scadenza della garanzia - il cellulare ha evidenziato difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il display interno rimane oscurato fino a renderlo inutilizzabile completamente. Come indicatomi dal vostro personale, ho richiesto la riparazione del difetto all'assistenza Samsung. Fatte le prime verifiche Samsung, attraverso la loro chat, ha sostenuto in modo del tutto ingiustificato l'esclusione del difetto dalla garanzia di legge. Il mal funzionamento del cellulare, che sottolineo è in perfetto stato, sarebbe dovuto a un danneggiamento, ancorché non visibile, provocato da caduta o da collisione con altro oggetto (cosa che escludo decisamente). Ritenendo le motivazioni accampate da Samsung pretestuose (poiché il cellulare non evidenzia alcun danno estetico) vi chiedo di intervenire in qualità di venditore. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Chat Samsung

In lavorazione
A. B.
05/11/2025

Consegna frigorifero

Buongiorno, in data 17 ottobre ho acquistato online un frigorifero Smeg su Mediaworld,con consegna al piano,4,ben specificato,e assicurazione aggiuntiva di 5 anni. Il 19 mi arriva email con conferma di spedizione e consegna entro il 31. Vedendo sulla pagina Ceva logistic addirittura dava la consegna per il 29. Poi un periodo di silenzio nonostante le mie continue sollecitazioni. Il 31 Mediaworld mi dice che sarò contattato a breve . Il 3 novembre mi comunicano che il giorno successivo consegneranno il frigo. Alle 13.10 del 4 novembre, arrivano due corrieri che si rifiutano categoricamente di portare il frigo su a casa mia, nonostante le mie lamentele. E se lo riportano via. Chiamo subito Mediaworld e mi risponde una signora,sgarbatissima, che in un primo momento,quasi li giustifica. Poi mi chiede larghezza della scala e altezza dei gradini. Infine mi chiede un po' di giorni per risolvere il problema. Al che, anche perché siamo senza frigo,dato che quello che abbiamo al momento,dopo 9 anni ha iniziato a dare problemi e abbiamo capito che non conviene farlo riparare, chiedo l' immediato rimborso. La signora stizzita mi dice che ha avviato la procedura. Faccio presente che in questi stessi giorni hanno tranquillamente trasportato giù due divani,ben piu pesanti e grandi del frigo,e portato sù un divano ancor più ingombrante e pesante. Inoltre nell' arco degli anni non ho avuto MAI problemi quando ho acquistato elettrodomestici grandi come frigo, lavastoviglie, lavatrice. Chiedo che mi assistiate gentilmente in questa vicenda. Vorrei,se possibile,chiedere oltre il rimborso, anche i danni. Grazie. Rimango in attesa di un vs cortese riscontro. Angelo Buscemi, angelobusc@libero.it, 3339004798, 3473012631

Chiuso
D. G.
02/11/2025

Emissione scontrino errato per lotteria degli scontrini

Spett.le Mediamarket spa (Mediaworld) L’8/10/2025 ho acquistato presso vs negozio Mediaworld di Camerano una lavastoviglie che e’ stata consegnata il 15/10/2025 per un importo di 1.049,97 pagato tramite Findomestic. Poiché partecipo alla Lotteria degli scontrini ho fatto inserire il codice lotteria ma ad un controllo odierno il mio scontrino non è stato acquisito poiché ci sono difetti nel vs modo di contabilizzare. Mi reco in negozio il 14/10 e dicono che prendono in carico l’anomalia e mi chiameranno ma NULLA. Mando PEC il 14/10 ma mi viene risposto che mi devo rivolgere al negozio. Voi avete ricevuto l’importo intero da Findomestic ed io pagherò con addebito sui fondi del conto a me intestato ed è contemplato dal regolamento della Lotteria, ma il vs scontrino reca le seguenti diciture: Pagamento non riscosso Importo pagato 0 Quindi manca la formula pagato digitalmente! Questo non è vero e determina la perdita del diritto a partecipare (a 3 estrazioni) con la spesa sostenuta da voi. Io ho pagato digitalmente voi avete ricevuto intero importo da Findomestic quindi perché quelle diciture che mi escludono dalla lotteria scontrini ?? Se non emetterete scontrino entro il 30/12/2025 con la corretta dicitura (pagamento digitale effettuato con Findomestic ) lo scontrino non verrà acquisito ed io nn potrò partecipare e già mi avete bruciato due estrazioni… Chissà quanti altri hanno acquistato presso di voi con questa modalità e non hanno potuto partecipare Saluti

In lavorazione
M. M.
31/10/2025

Reso impossibile

Gentili Responsibili, mi chiamo Marco Mansi, ho ordinato presso di voi un televisore LG65 pollici ordine n°275836509 comprato il 25/09/2025 arrivato a casa rotto.Ho fatto richiesta di reso n°900395362, ma ad oggi non sono ancora riuscito a restituire il televisore per colpa del corriere che non viene e fa finta di passare per fingere di aver fatto il loro lavoro. È più di un mese che sono in questa situazione ed è alquanto imbarazzante non essere stati minimamente assistiti via telefono. Provo a chiedere anche via mail nella speranza di riuscire a risolvere questa situazione. Mi sono stancato di sentirmi dire che la pratica è stata inviata dicendo di inviare solleciti quando poi mi dite di averli inviati per farmi il contentino quando poi non è vero perché non risultano email delle ultime segnalazioni inviate dopo un'ultima email ricevuta una settimana fa dicendo che entro massimo 3 giorni lavorativi si avrebbero avuto notizie del corriere per un nuovo ritiro chiedendo solleciti senza aver nessun risultato. Sinceramente, sto iniziando a sospettare che Mediaworld stia, nel mio caso, spalleggiando il corriere, per non rimborsarmi i soldi, avendo inviato la Tv già danneggiata, in modo da recuperare i soldi a danno del consumatore, cioè io. Eppure vi ho sempre ritenuto un'azienda seria, ovviamente, fino a quando ho inoltrato la procedura di reso. Certamente, non li regalo 600€ e pertanto, chiedo urgentemente una vs. risposta scritta via email, informandomi della soluzione al mio problema, sperando non mi costringiate a ricorrere ad altre vie

In lavorazione

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