Classifica aziende
- Reclami totali
- 26
- Numero di reclami *
- 11
- Reclami chiusi *
- 63%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Richiesta di assistenza – Reclamo contro Obi La Spezia per acquisto bagno completo (DDT n. 25000227
Alla cortese attenzione di AltroConsumo, Io sottoscritto Gala Corrado, residente in Via G. di Vittorio 8B – Follo (SP), desidero sottoporre alla Vostra attenzione il seguente reclamo nei confronti della società Obi La Spezia (Via Privata Celi 66). In data 12/02/2025 ho acquistato presso il punto vendita Obi di La Spezia un bagno completo comprensivo di consegna e montaggio, come da DDT n. 25000227 (documentazione allegata). Fin da subito sono emerse gravi problematiche relative sia alla consegna sia al montaggio, tra cui: 1. Disservizi nella consegna, con rifiuto iniziale del personale a trasportare i pezzi al piano superiore. 2. Errore nella fornitura, con una colonna consegnata con apertura invertita. 3. Difetti di montaggio, in particolare il cassetto del mobile bagno che non si chiude correttamente, nonostante tre interventi tecnici inefficaci. 4. Rottura prematura della tavoletta WC, avvenuta dopo soli due mesi dall’installazione. 5. Ulteriori disagi: necessità di sostituire completamente il mobile lavabo, con conseguente svuotamento del bagno e nuovi lavori in casa, ad oggi non ancora avvenuta. Tali circostanze configurano inadempimento contrattuale e non conformità ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). Ho già inviato due reclami formali via e-mail a Obi (in data 12 agosto 2025 e 20 agosto 2025), allegando documentazione e fotografie, senza ricevere alcuna risposta concreta, se non messaggi automatici di presa in carico. Con la presente chiedo l’intervento della Vostra Associazione affinché: • Obi sia sollecitata a fornire un riscontro scritto e risolutivo; • Mi venga riconosciuto un rimborso parziale del prezzo pagato a titolo di compensazione per i disagi, i ritardi e le inefficienze subite; • Siano effettuati gli interventi definitivi e risolutivi sui difetti, senza ulteriori costi a mio carico. Allego alla presente: • Copia del DDT • Copia dei due reclami già inviati a Obi (12 e 20 agosto 2025), Resto a disposizione per fornire ogni ulteriore informazione o documento utile e confido nel Vostro supporto per la tutela dei miei diritti di consumatore. Cordiali saluti, Gala Corrado Via G. di Vittorio 8B – Follo (SP) Tel. 3200397332 E-mail: martinagala54@gmail.com
Contestazione Ciottolo "Bianco" Carrara
Buonasera, sono con la presente a formalizzare la contestazione di 80 sacchi di Ciottolo BIANCO Carrara acquistati presso il vostro punto vendita di Carpi (MO). Contesto interamente il prodotto in quanto mi è stato venduto come BIANCO CARRARA (come riportato sui sacchi e sui documenti di vendita), ma una volta aperti i sacchi abbiamo trovato una piccola quantità di pietre bianche, e le altre nere/gialle/grigie. Ho fatto subito presente al punto vendita la problematica, portando in negozio dei campioni di ciottolo. I commessi, mi hanno subito confermato che vi era un problema, e hanno aperto subito un reclamo. Mi hanno fornito il numero di cellulare del vostro referente (334 638 4034 ) a cui inviare foto e video che testimoniassero il problema. Dopo aver inviato i file (vedi allegato messaggio 1+2+3+4+5) venivo liquidato dal vostro referente con una ridicola giustificazione. Ho acquistato da voi dei CIOTTOLI BIANCHI, per cui mi aspetto di trovare nei sacchi ciò per cui ho pagato, anche in base alle descrizioni riportate da voi sui volantini, sopra i sacchi e sulle fatture. Cordiali saluti Circiello Incoronata Annamaria
OBI CONSIGLI MOLTO SUPERFICIALI E INGANNEVOLI
Buongiorno, ho comprato dei condizionatori da OBI sono stata consigliata in maniera molto superficiale per un trial. Mi è stato detto che tra alta gamma e bassa gamma i motori erano uguali invece l'hajer che ho comprato ha un motore grande quanto un armadio. Funziona molto male e l'assistenza dell'installatore latita, una volta recatami da OBI mi hanno fatto sapere che il malfunzionamento a quel punto va risolto con Hajer direttamente. Le performance dei condizionatori sono pessime. Mi sento totalmente presa in giro con un esborso di soldi importante
Problema con OBI
Buongiorno, ho acquistato un condizionatore portatile presso il negozio Obi di La Spezia, in data 04/07/2025 e oggi ho chiamato Obi per la restituzione. Mi è stato detto che non emettono alcun rimborso, ma che possono fare un buono spendibile entro tre anni, ignorando completamente il diritto del consumatore che prevede il rimborso entro 30 giorni dall'acquisto.
Ringraziamento e segnalazione sul rispetto del Codice del Consumo – OBI Biella
Gentili responsabili di OBI Italia, Scrivo per esprimere la mia gratitudine nei confronti di un vostro dipendente, Oskar, che ha gestito con grande professionalità ed empatia una situazione per me molto frustrante, presso il punto vendita di OBI Biella. Mi ero recato presso il negozio per chiedere assistenza in garanzia su un tagliaerba guasto. Purtroppo, diversi membri del personale, inclusa una dipendente di nome Elisabetta (che mi ha accolto vicino alle casse), mi hanno categoricamente negato qualsiasi tipo di supporto, affermando che senza scontrino non fosse possibile fare nulla. Solo grazie all’intervento di Oskar, che ha ascoltato con attenzione, verificato la possibilità di una copia dello scontrino e infine accettato il prodotto in riparazione, il problema è stato risolto nel pieno rispetto dei miei diritti di consumatore. Vorrei quindi: - ringraziare ufficialmente Oskar per la sua competenza e umanità, - suggerire che venga adeguatamente riconosciuto, - e invitare la direzione a valutare una formazione interna per tutto il personale, affinché siano correttamente informati in merito ai diritti dei clienti secondo il Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), in particolare per quanto riguarda la validità della garanzia legale anche in assenza dello scontrino cartaceo. Credo che episodi positivi come questo vadano valorizzati, ma anche che sia necessario prevenire comportamenti contrari alla legge e dannosi per l'immagine dell'azienda. Resto disponibile per eventuali chiarimenti e vi ringrazio per l’attenzione. Cordiali saluti
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