Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
RICOMPRO Srl
In data 10 gennaio 2025 la Società ricompro ha ricevuto il mio smartphone per la vendita come usato. a tutt' oggi risulta in corso di analisi per la valutazione. Ho inviato diversi solleciti senza avere mai ricevuto risposta. Vi allego la pagina con lo stato dell'ordine Andrea Bersotti
Mancato pagamento
Spett. Ricompro il giorno 13/02/2025 vi ho venduto, mediante Vs. sito web,un pc mac di mia proprietà con regolare atto di vendita allegato. Ad oggi 07/04/2025 non ho ancora ricevuto il bonifico di 30 euro nonostante nel documento allegato era indicato che dovevo ricevere in un paio di giorni . Ho provato a chiamarvi e mandarmi email ma non ho ottenuto risposta. Se non riuscite a mandarmi il pagamento , quantomeno vorrei il mio pc indietro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancato pagamento a mio favore per vendita smartphone
In data 04/02/25, in seguito alla spedizione del mio smartphone e alla conferma alla loro valutazione economica, ho confermato la vendita aspettandomi il pagamento via bonifico bancario entro 2 giorni come indicato espressamente sul loro sito e sulla documenti di conferma della vendita. Ad oggi sono passati 50 giorni senza aver ricevuto l'accredito. Ho tentato di contattarli svariate volte al telefono senza esito, ho scritto mail e PEC senza risposta intimandoli di pagare altrimenti mi sarei rivolto alle autorità per sporgere denuncia, e anche in questo caso nessuna risposta. Stando alle recensioni online e agli altri reclami presenti qui su Altroconsumo, sono tantissimi coloro che si sentono truffati da questa fantomatica azienda. I documenti commerciali ricevuti e a cui ho inviato la dichiarazione di possesso dello smartphone, cosí come il destinatario della spedizione del mio device tramite corriere, fanno a capo ad un'altra azienda che ho prontamente contattato. L'azienda mi dice di non essere responsabile per la vicenda in quanto avrebbero solo sublocato degli spazi alla società Ricompro Srl (inviandomi anche la visura della Ricompro Srl). Chiedo che il pagamento sia svolto immediatamente per non portare la vicenda ad un livello superiore, rivolgendomi alle autorità.
Mancato pagamento
Spett. Ricompro Srl , Sono titolare del contratto per vendita iPhone XR Corallo 128 GB n° PINV-20199. Ho effettuato una vendita di un mio iphone. Dopo aver spedito il prodotto ed avere accettato la Vs valutazione non ho ricevuto il pagamento e non siete più rintracciabili. La trattativa e andata a buon fine in data 23//01/2025. Ad oggi nessun bonifico. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancata ricezione pagamento
Spett. RICOMPRO SRL, Ad oggi, 11/03/2025, sono ancora in attesa di ricevere il Vs pagamento per la vendita dei miei 2 dispositivi Apple, venduti in data 31/01/2025, vedi numero VS ricevute di vendita indicate in oggetto e allegate. In mancanza di un riscontro entro 3 gg. dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?