indietro

Mancato pagamento a mio favore per vendita smartphone

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

F. Z.

A: RICOMPRO SRL

26/03/2025

In data 04/02/25, in seguito alla spedizione del mio smartphone e alla conferma alla loro valutazione economica, ho confermato la vendita aspettandomi il pagamento via bonifico bancario entro 2 giorni come indicato espressamente sul loro sito e sulla documenti di conferma della vendita. Ad oggi sono passati 50 giorni senza aver ricevuto l'accredito. Ho tentato di contattarli svariate volte al telefono senza esito, ho scritto mail e PEC senza risposta intimandoli di pagare altrimenti mi sarei rivolto alle autorità per sporgere denuncia, e anche in questo caso nessuna risposta. Stando alle recensioni online e agli altri reclami presenti qui su Altroconsumo, sono tantissimi coloro che si sentono truffati da questa fantomatica azienda. I documenti commerciali ricevuti e a cui ho inviato la dichiarazione di possesso dello smartphone, cosí come il destinatario della spedizione del mio device tramite corriere, fanno a capo ad un'altra azienda che ho prontamente contattato. L'azienda mi dice di non essere responsabile per la vicenda in quanto avrebbero solo sublocato degli spazi alla società Ricompro Srl (inviandomi anche la visura della Ricompro Srl). Chiedo che il pagamento sia svolto immediatamente per non portare la vicenda ad un livello superiore, rivolgendomi alle autorità.

Messaggi (1)

F. Z.

A: RICOMPRO SRL

02/04/2025

È una vergogna! Continuate a non rispondere alle mail e al telefono. Cosa devo fare per ricevere il bonifico o riavere indietro il mio dispositivo? Devo venirvi a trovare di persona? Manca poco.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).