Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. B.
16/06/2025

RICOMPRO Srl

In data 10 gennaio 2025 la Società ricompro ha ricevuto il mio smartphone per la vendita come usato. a tutt' oggi risulta in corso di analisi per la valutazione. Ho inviato diversi solleciti senza avere mai ricevuto risposta. Vi allego la pagina con lo stato dell'ordine Andrea Bersotti

Chiuso
S. M.
07/04/2025

Mancato pagamento

Spett. Ricompro il giorno 13/02/2025 vi ho venduto, mediante Vs. sito web,un pc mac di mia proprietà con regolare atto di vendita allegato. Ad oggi 07/04/2025 non ho ancora ricevuto il bonifico di 30 euro nonostante nel documento allegato era indicato che dovevo ricevere in un paio di giorni . Ho provato a chiamarvi e mandarmi email ma non ho ottenuto risposta. Se non riuscite a mandarmi il pagamento , quantomeno vorrei il mio pc indietro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
F. Z.
26/03/2025

Mancato pagamento a mio favore per vendita smartphone

In data 04/02/25, in seguito alla spedizione del mio smartphone e alla conferma alla loro valutazione economica, ho confermato la vendita aspettandomi il pagamento via bonifico bancario entro 2 giorni come indicato espressamente sul loro sito e sulla documenti di conferma della vendita. Ad oggi sono passati 50 giorni senza aver ricevuto l'accredito. Ho tentato di contattarli svariate volte al telefono senza esito, ho scritto mail e PEC senza risposta intimandoli di pagare altrimenti mi sarei rivolto alle autorità per sporgere denuncia, e anche in questo caso nessuna risposta. Stando alle recensioni online e agli altri reclami presenti qui su Altroconsumo, sono tantissimi coloro che si sentono truffati da questa fantomatica azienda. I documenti commerciali ricevuti e a cui ho inviato la dichiarazione di possesso dello smartphone, cosí come il destinatario della spedizione del mio device tramite corriere, fanno a capo ad un'altra azienda che ho prontamente contattato. L'azienda mi dice di non essere responsabile per la vicenda in quanto avrebbero solo sublocato degli spazi alla società Ricompro Srl (inviandomi anche la visura della Ricompro Srl). Chiedo che il pagamento sia svolto immediatamente per non portare la vicenda ad un livello superiore, rivolgendomi alle autorità.

Chiuso
F. C.
24/03/2025

Mancato pagamento

Spett. Ricompro Srl , Sono titolare del contratto per vendita iPhone XR Corallo 128 GB n° PINV-20199. Ho effettuato una vendita di un mio iphone. Dopo aver spedito il prodotto ed avere accettato la Vs valutazione non ho ricevuto il pagamento e non siete più rintracciabili. La trattativa e andata a buon fine in data 23//01/2025. Ad oggi nessun bonifico. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
F. M.
11/03/2025

Mancata ricezione pagamento

Spett. RICOMPRO SRL, Ad oggi, 11/03/2025, sono ancora in attesa di ricevere il Vs pagamento per la vendita dei miei 2 dispositivi Apple, venduti in data 31/01/2025, vedi numero VS ricevute di vendita indicate in oggetto e allegate. In mancanza di un riscontro entro 3 gg. dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
S. B.
21/01/2025

mancato pagamento vendita Ricompro

Spett. RICOMPRO SRL il giorno 08/01/2025 vi ho venduto, mediante Vs. sito web,un telefono cellulare di mia proprietà con regolare atto di vendita allegato. il pagamento è pari a 157 € da versare su conto paypal; successivamente, dopo alcuni giorni, nulla ricevendo, contatto la Vs. assistenza e mi viene risposto che avete problemi con quel metodo di pagamento e pertanto di indicare un IBAN per bonifico bancario. ho prontamente risposto, il 13/01/2025, indicando il mio IBAN. ho inviato diversi solleciti sia via mail ordinaria che tramite PEC ma ad oggi niente risposta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. cordiali saluti Simone Baccini

Chiuso
C. F.
21/01/2025

Mancato pagamento

Buongiorno Vi intimo con la presente di effettuare il pagamento di 931 € come riportato in allegato. In caso contrario mi vedrò costretto ad adire alle vie legali. Carlo Maria Fusconi

Risolto
A. C.
17/01/2022

Merce non ancora arrivata

Buonasera ho venduto e spedito a ricompro.it il mio telefono usato un iphone xs 64 gb ma passati 43 giorni non risulta ancora arrivato all azienda spedizione gestita dall'azienda ricompro.it

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).