Ultimi reclami

G. B.
26/08/2025

truffa e/o sbagliato pedaggio inviatomi

Buongiorno, mi è arrivata la pratica N° 2435450586 in riferimento la data del 10/04/2025 con oggetto il mancato pagamento di un pedaggio di 2,30 euro poi divenuti 6,25 euro con scadenza il 18/08/2025 ,ma ricevua il 25/08/2025 intesta a giancarlo ballarino . Volevo avere informazioni in quanto io nella Vs. zona non ci sono mai stato, vorrei visionare la foto del mancato pagamento in quanto ci fosse un altro mezzo con la mia stessa targa dovrei effettuare denuncia ai Carabinieri per duplicazione targa . Il 10 aprile 2025 non ero nelle Vs. zone ma ero presso il mio comune di residenza GALATINA in Prov di Lecce . Attendo urgente Vs. riscontro per poter nel caso effettuare denuncia presso l’ arma dei Carabinieri di Galatina .

In lavorazione
R. S.
11/08/2025

richiesta di pagamento pedaggio non giustificata

Buongiorno, ho ricevuto presso il mio indirizzo in data 11 agosto 2025 una lettera da parte di SPN ( Salerno Pompei Napoli ) spa che richiede il pagamento di 6,25 euro entro il 18/8/2025 per un mancato pagamento di pedaggio. Il numero di pratica indicato nella lettera è 2438806743 e il dettaglio del transito riporta la data del 26/04/2025, l’orario 13:05:09, la targa della mia moto, la stazione ferroviaria T/ANN NORD e la causale Trans. pista LTP. La pretesa di pagamento risulta senza dubbio ingiustificata, dal momento che il veicolo in questione (nonché il suo proprietario e unico conducente) non ha MAI transitato in tale strada o in qualsivoglia altra strada della medesima regione. Nella data indicata il sottoscritto si trovava nella sua località di residenza in Sardegna, come anche il suo veicolo. Riservandomi di difendere i miei diritti nelle sedi opportune qualora non venga confermato da parte vostra che si sia trattato di un vostro errore, richiedo comunque l'accesso alla fotografia tramite la quale siete risaliti alla mia persona, con visibilità del veicolo e della targa, al fine di tutelarmi qualora un qualsiasi soggetto terzo stia circolando con una targa contraffatta che riporti lo stesso numero della mia. La pratica a mio nome dovrà ritenersi nulla. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti.

Risolto
E. I.
11/07/2025

Comunicazione falsa

Buongiorno, ho ricevuto una lettera da parte di SPN (Salerno Pompei Napoli) spa che richiede il pagamento di 6,25 euro entro il 16/07/2025 per un mancato pagamento di pedaggio. Il dettaglio del transito riporta la data del 03/03/2025, ora 124511, stazione C/MARE. la targa della moto, e la causale Trans. pista LTP. Quanto riportato nella comunicazione è falso, in quanto mai stati nella vostra Regione! Inoltre il mezzo in questione è stato fermo per mesi in un garage, smontato di alcune sue parti per manutenzione, quindi impossibile da mettere su strada fino a un paio di settimane fa. Richiedo che vengano fatti i dovuti accertamenti per confermare che si tratta di un errore. In caso contrario richiedo l'accesso alla documentazione fotografica che prova la collocazione della targa nel luogo da voi dichiarato. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti.

In lavorazione
E. A.
16/05/2025

Comunicazione falsa

Buonasera, ho ricevuto presso il mio indirizzo in data odierna (16 maggio 2025) una lettera da parte di SPN (Salerno Pompei Napoli) spa che richiede il pagamento di 6,25 euro entro il 19/05/2025 per un mancato pagamento di pedaggio. Il dettaglio del transito riporta la data del 27/01/2025, ora 220820, la targa della mia auto, la stazione T/Barra e la causale Trans. pista LTP. Quanto riportato nella comunicazione è falso, poiché in quella data e a quell'orario mi trovavo presso la mia residenza a Fermo (FM) a più di 300 km dalla stazione ferroviaria Barra di Napoli. Ho intenzione di procedere per vie legali nel caso non venisse confermato che si tratta di un errore. Richiedo comunque l'accesso alla fotografia tramite la quale siete risaliti alla mia persona, con visibilità del veicolo e della targa. La pratica a mio nome dovrà ritenersi nulla. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti.

Risolto
C. P.
11/07/2024

Comunicazione falsa e truffaldina

Buongiorno, ho ricevuto presso il mio indirizzo in data 10 luglio 2024 una lettera da parte di SPN ( Salerno Pompei Napoli ) spa che richiede il pagamento di 6,25 euro entro il 18/07/2024 per un mancato pagamento di pedaggio. Il dettaglio del transito riporta la data del 25/03/2024, ora 16:14:31, la targa della mia moto, la stazione ferroviaria Barra di Napoli e la causale Trans. pista LTP. Quanto riportato nella comunicazione è falso e truffaldino, poiché in quella data e a quell'orario mi trovavo presso la mia residenza in provincia di Genova a più di 700km dalla stazione ferroviaria Barra di Napoli. Ho intenzione di procedere per vie legali nel caso non venisse confermato che si tratta di un errore. Richiedo comunque l'accesso alla fotografia tramite la quale siete risaliti alla mia persona, con visibilità del veicolo e della targa. La pratica a mio nome dovrà ritenersi nulla. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).