Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Mancata assegnazione dei posti acquistati sul volo di ritorno IST - BLQ TK1323
Buongiorno, durante il check in il giorno 10/09/25 presso i desk dell'aeroporto di Istanbul IST, non ci sono stati assegnati i posti già acquistati il 06/04/25 (si veda allegato Online Ticket del Booking reference UG7X3W) corrispondenti ai posti 23 A-B-C-D-E, proprio per viaggiare insieme avendo anche con noi una bambina di 3 anni. All'operatore infatti non corrispondeva che avessimo acquistato i posti e dopo lunga trattativa siamo riusciti parzialmente ad avere alcuni posti vicini (si vedano boarding pass definitivi allegati Assegnazione posti). Anche in questo caso abbiamo avuto diverse problematiche: - l'operatore ci ha trattenuto presso il desk almeno 45 minuti per le verifiche, facendoci correre per raggiungere il gate - è stato chiesto all'operatore di assegnare ALMENO i posti ravvicinati della bimba CENNI LUNA con la madre ROSSI SILVIA, che invece sono state posizionate a 12 file di distanza - il posto assegnato a PEDRINI ISELLA (12B) era stato assegnato già ad altra viaggiatrice, obbligandoci a scambi e trattative di cambio posto a bordo, grazie all'assistenza del vs personale di bordo. Chiedo pertanto il rimborso dell'acquisto dei posti selezionati e le scuse per il disservizio provocatoci. Distinti saluti
Bagaglio danneggiato
Buongiorno, sono Bonacina Paolo ho già inviato in primo reclamo a Turkish Airlains, riferimento pratica num. 2025189640. il giorno 17/08/25 arrivati a Milano da Almaty con cambio a Istanbul, volo TK 1895, il mio borsone non arrivava con quel volo ma mi hanno detto che sarebbe arrivato con il volo successivo e poi spedito a casa il giorno dopo. Il giorno dopo è arrivato con il corriere ma danneggiato, ruote sfondate e inutilizzabili. Effettuato denuncia il giorno 18/08/25 ma ad oggi nessuna risposta, se non avrò rimborso entro 15 giorni avvierò le pratica legale con avvocati. Allego foto e il costo borsone è di 60 € acquistato anno scorso. Grazie
BAGAGLIO IN STIVA SMARRITO
Mia figlia studentessa, viaggia con la Turkish airlines, per la prima e anche ultima volta, per una vacanza studio a Dubai di 15 giorni. Atterra a Dubai il 22 luglio notte ma il suo bagaglio non è arrivato. Quotidianamente stiamo chiamando la Compagnia per avere notizie ma la pratica ancora risulta under investigation, e nonostante richieste di urgenza la cosa sembra non interessare. Non si sa nulla e non si riesce a sapere nulla se non che insieme a quello di mia figlia tanti bagagli di quel volo sono scomparsi. E' inutile raccontare il disagio sia organizzativo che economico che questo ha comportato e comporterà ancora dovendo rimanere altri 11 giorni a Dubai.
Checkin negato da Turkish Airlines
Ho acquistato un biglietto A/R Istanbul-Roma nelle date 03/07/25-06/07/25, pagando 633 euro con carta di credito. Non ho usato il biglietto in andata poiché sono partito anticipatamente con altra compagnia. Il 5 luglio nel fare il check-in mi sono visto negato il volo del 06/07 con la motivazione che non avevo utilizzato il volo in andata. Ho tutte le ricevute ed anche copia della chat con cui mi hanno detto il motivo per cui mi negavano il volo. Ho telefonato più volte sabato 05/07 alla compagnia aerea senza riuscire a comunicare. Ho la foto del sito internet che mostrava che il volo era ancora disponibile sia il sabato, sia la domenica. Comprato un altro biglietto, il giorno successIvo, all’aeroporto, ho cercato di sporgere reclamo, ma non mi è stato permesso.
Smarrimento bagaglio
Spett. Turkish Airlines In data 28/05/2025 ho effettuato il volo aereo n° TK1322 da Bologna a Istanbul Airport con la Vostra compagnia. Giunto all'aeroporto di Istanbulnon mi è stato riconsegnato il bagaglio regolarmente imbarcato e registrato all'aeroporto di Bologna Ho immediatamente denunciato presso l'apposito ufficio all'aeroporto di Istanbul lo smarrimento del bagaglio, contenente gli oggetti indicati nella denuncia che allego in copia. Nonostante le rassicurazioni del vostro personale, ad oggi non mi è ancora stata riconsegnata la valigia, che risulta quindi definitivamente smarrita. Ho fatto denuncia presso la polizia turca il 2/06/2025 abbiamo visto le telecamere , il bagaglio mi è stato rubato. Se il giorno 28/05 i vostri colleghi mi dicevano di sporre denuncia subito io recuperavo il bagaglio, invece loro hanno detto che è rimasto a Bologna e che me lo mandavano in il primo volo , cosa non mai accaduta . Con la presente richiedo pertanto il rimborso per la perdita dei beni di mio figlio da stimarsi complessivamente in 550€.Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Ricevuta di identificazione del bagaglio PIR compilato in aeroporto
Biglietto sospeso
Ho acquistato a gennaio due biglietti sul sito Turkish Airlines e ricevuto correttamente conferma di prenotazione e ticket invoice (oltre alla ricevuta di pagamento da parte di PayPal e Revolut). Al momento di fare il check in online (17 aprile) il sito notificava che il servizio online non era disponibile e occorreva recarsi al desk in aeroporto il giorno della partenza (18 aprile). In tal giorno, al momento del check in al desk, mi è stato comunicato (senza dare una spiegazione) che i biglietti risultavano sospesi. Nonostante aver cercato di risolvere con gli adetti al check in e con il call center in tempo reale, mi è stato negato l'imbarco e sono stato invitato a compilare il feedback form online per presentare il reclamo e ottenere spiegazioni. Nello scambio ripetuto di informazioni tramite il feedback form (in cui la compagnia fornisce informazioni non coerenti) la motivazione della sospensione risulta essere una disputa con il gestore della mia carta (Revolut) al quale però tale disputa non risulta. Ad ogni modo la compagnia si rifiuta di effettuare il rimborso e non fornisce alcuna evidenza della disputa in corso e/o di non aver ricevuto i soldi. Ci tengo a precisare che dal momento della transazione e della presunta disputa (gennaio 2025) fino al giorno della partenza (18 aprile) Turkish NON HA MAI INVIATO alcuna notifica o comunicazione circa la sospensione del biglietto, impedendomi di fatto di investigare, contestare e/o trovare soluzioni alternative arrecandomi un significativo danno (acquisto di due nuovi biglietti aerei con altra compagnia e 1 giorno di ritardo nell'itinerario di viaggio, inclusi hotel e altri trasferimenti già acquistati. Un trattamento a mio avviso inspiegabile e inaccettabile.
Smarrimento di BAGAGLIO A MANO
Spett. Turkish Airlines In data 13/01/2025 ho effettuato il volo aereo n° TK1868 da Venezia a Istanbul con la Vostra compagnia. Mentre mi trovavo GIA' A BORDO, non essendoci più posto nelle cappelliere, un assistente di volo mi ha ritirato il bagaglio a mano con l'etichetta Cabin Luggage allo scopo di farlo imbarcare in stiva, senza rilasciarmi una ricevuta o un'etichetta. Giunto all'aeroporto di Istanbul non mi è stato riconsegnato il bagaglio, che risultava smarrito. Ho immediatamente denunciato presso l'apposito ufficio all'aeroporto di Istanbul lo smarrimento del bagaglio, contenente gli oggetti indicati nella denuncia che allego in copia. Nonostante le rassicurazioni del vostro personale, ad oggi non mi è ancora stato riconsegnato il bagaglio, che risulta quindi definitivamente smarrito. Mi giunge, tuttavia, comunicazione dai Vostri Uffici dell'impossibilità di corrispondere un rimborso per un bagaglio privo di etichetta numerata rilasciata in sede di check-in. Come già ribadito più volte alla compagnia, si tratta di un bagaglio a mano, la cui esistenza è facilmente dimostrabile dai video di sorveglianza del gate n° 63 dell'Aeroporto di Venezia, e che per pura cortesia ho permesso venisse imbarcato in stiva da parte degli assistenti di volo mentre mi trovavo già a bordo dell'aereo. Con la presente richiedo pertanto il rimborso per la perdita dei miei beni, da stimarsi complessivamente in € 545.00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo PIR compilato in aeroporto Elenco dei beni
Volo cancellato
Spett. Turkish airlines ho prenotato il volo n° Tk1326,TK56 da [AEROPORTO DI BOLOGNA] a [AEROPORTO DI JAKARTA] per il giorno 24/1/15 con la Vostra compagnia. In data 24/1/25 mi avete comunicato la cancellazione di tale volo, non dovuta a circostanze eccezionali. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al rimborso del costo del biglietto inutilizzato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia CARTA IMBARCO
Ritardo Volo e mancato risarcimento
Spett. Turkish Airlines In data 05/01/2025 mi sono presentato all’aeroporto di Addis Abeba - Bole in possesso di regolare biglietto per il volo n° TK677 diretto a Aereoporto di Instanbul con la Vostra compagnia. Sull'aereo ho appreso che quet'ultimo non sarebbe partito e stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 9:15 AM del 6 Gennaio, giungendo a destinazione con un ritardo di circa 32 H rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non era stato annunciato con i 14 giorni di anticipo previsti daregolamento. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, di 600 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Numero del volo: TK677
Dichiarazione rimborso tasse aeroportuali
Buongiorno a Luglio 2024 abbiamo cancellato i voli con numero di biglietti 2352223830739 e 2352223830740, in quanto impossibilitati a viaggiare a causa di motivi di salute. Riferimento prenotazione R2CAGE. Per poter richiedere il rimborso da parte della mia assicurazione vi ho più volte richiesto una Vs dichiarazione dove indicavate che non mi avevate rimborsato nulla, ma ad oggi non riesco ancora ad avere questo documento. Onde evitare il dovermi avvalere di un avvocato per far valere un mio diritto, vi chiedo per l'ennesima volta l'invio di questo documento alla mail mail: buneasergiu@gmail.com. Saluti
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