Ultimi reclami

S. T.
04/06/2025

Reclamo per consegna incompleta e gestione del servizio clienti – Ordine Zenzeroshop

Il sottoscritto TALEBLOU SOHEIL desidera segnalare un grave disservizio subito in fase di acquisto e consegna da parte di Zenzeroshop. > > ordine #1000054502 - Prodotto: Parete attrezzata in stile contemporaneo grigio > - Data d’acquisto: 03/02/2025 > - Prezzo: €1.785,00 (più spese di spedizione e assicurazione per un totale di €1.883,90) > > Cronologia degli eventi: > - L’ordine indicava una consegna in 25 giorni lavorativi, ma il prodotto è stato spedito solo il 30/04/2025 e ricevuto il 09/05/2025, senza alcuna comunicazione preventiva riguardo il ritardo. > - Al momento della consegna iniziale, il prodotto risultava incompleto, mancava uno dei colli essenziali per il montaggio. Di conseguenza, sono stato costretto a chiamare un tecnico per un montaggio parziale, sostenendo spese extra. > - Dopo circa tre mesi, mi è stato inviato il collo mancante, ma successivamente si è scoperto che un ulteriore pacco risultava non essere stato prodotto dal produttore, rendendo il prodotto ancora incompleto. > > Richieste: > Considerando i ripetuti disservizi, la gestione inefficiente delle comunicazioni e le spese sostenute per numerosi interventi tecnici, chiedo: > 1. Il risarcimento per le spese extra sostenute per l'intervento dei tecnici. > 2. Una soluzione definitiva per completare il montaggio del prodotto senza ulteriori oneri per me. > > Attendo un intervento celere che possa tutelare i miei diritti di consumatore. > > Cordiali saluti, > Soheil taleblou

Chiuso
M. C.
13/02/2025

Mancata ricezione fattura

Spett. Zenzero Shop In data 27/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una Madia con spedizione pagando contestualmente l’importo di €190 (ordine 1000076419). Da allora ho chiesto più volte di ricevere fattura per tale ordine, come richiesto in fase di acquisto. Ci sono stati numerosi contatti via mail, telefonici, chat ecc. ed ogni volta mi è stato risposto "Le faremo sapere". In data odierna, 13/02/2025, mi comunicano invece che non possono procedere a mandarmi copia della fattura, senza specificarne nemmeno la motivazione. Specifico che nella mail di conferma acquisto del prodotto del 27/12/2024 mi è stato comunicato sia il numero di ordine 1000076419 che il numero di fattura 14294992682. Pertanto, esistendo già un numero di fattura, non capisco il motivo di impossibilità a mandarmi la fattura vera e propria. Tale fattura, oltre che sacrosanto diritto del cliente e dovere del venditore, mi è indispensabile per accesso al Bonus Mobili (recupero del 50% della spesa effettuata). L' assenza di tale fattura mi causerà dunque una perdita economica di €95. Mi auguro che dopo quest' ulteriore reclamo vi adopererete finalmente all' invio della copia della fattura richiesta o mi rimborserete la cifra di €95 che per causa vostra io sto perdendo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti Sonia Capaldo

Chiuso
I. C.
11/11/2024

Mancato rimborso reso

Spett. ZENZERO SHOP In data 24 LUGLIO 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online una SCRIVANIA pagando contestualmente l’importo di 212 €. Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Il 03 OTTOBRE 2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 14 OTTOBRE 2024. Tuttavia ad oggi, dopo Vs comunicazione di spettanza del rimborso il 24 OTTOBRE 2024, non ho ancora ricevuto l'importo pagato pari a 212 € . Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito su iban a voi trasmesso in data 24 OTTOBRE 2024. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 . Distinti saluti.

Chiuso
N. B.
08/10/2024

RIMBORSO NON RICEVUTO E RISPOSTE INESISTENTI

ordine 1000069875 risulta addirittura rimborsato dopo mancata evasione dello stesso effettuato a luglio. Servizio clienti inesistente. il 19 settembre mi mettono per iscritto, dopo messa in mora via pec, che mi avrebbero rimborsato in 14 giorni (generico, leggo lavorativi sul loro sito) ad oggi, 13esimo giorno lavorativo, hanno il coraggio di richiedermi per la 4 volta l'iban bancario e di non fornirmi risposte sui miei soldi trattenuti con "il rimborso è in elaborazione" "lo riceverà tra qualche giorno" e non mi forniscono gli estremi richiesti più volte del bonifico con i miei soldi trattenuti indebitamente. Continuano a liquidare senza risposte violando anche le loro stesse condizioni commerciali di contratto che prevedono rimborso in 14 giorni lavorativi. Vergognosi. Da sanzionare. Che sia visibile a tutti. sul sito il mio ordine risulta clamorosamente RIMBORSATO. non so a chi di certo non a me. Chiedi date e non te le forniscono. Zero.

Risolto
F. B.
28/06/2024

Anta mobile difettata scheggiata

Spett. zenzero shop In data 22 maggio 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un mobile porta tv pagando contestualmente l’importo di 619,80 Vi segnalo dopo aver ricevuto i mobili che 1 di questi è scheggiato ma che l’imballaggio di spedizione è perfettamente intatto vi allego anche foto via whatsapp, mi rispondete che i danni da corriere devono essere segnalati entro 7 giorni per poter aver il cambio del pezzo in garanzia , e che io sono fuori ,il problema è che questo non è un danno dovuto al trasporto dato che il pacco era ben sigillato con anche doppio imballo sui 4 angoli e il pacco era perfettamente integro non aveva nessun segno sul cartone ne sui 4 angoli . Chiedo quindi la sostituzione del pezzo con garanzia legale dato che il problema non è dovuto al trasporto ma proprio al difetto dello stesso prodotto ( scarsa qualità di materia oppure inviatomi già rotto)In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

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